Capitolo 1

10.9K 267 11
                                    

||Eleonora
Un rumore assordante interrompe il mio beato sonno.

Apro gli occhi senza voglia e lancio la sveglia a terra.

Appena tocco con il piede per terra un brivido mi percorre per tutto il corpo, ma prima che possa alzarmi il mio occhio cade sulla foto della mia famiglia sul mio comodino.

La prendo con le mani e inizio a guardarla mentre una lacrima mi riga il viso. In questa foto ci siamo io, mia sorella e i miei genitori che non ci sono più. Io e mia sorella viviamo con nostra nonna ma la mancanza dei nostri genitori è tanta.

Poso la foto sul comodino, mi asciugo la lacrima ed inizio a prepararmi.

Prendo il telefono e noto un messaggio della mia migliore amica, Beatrice. É ormai un mese che si è trasferita a New York e a me manca tantissimo.

Vado allo specchio e noto che sotto i miei occhi marroni ci sono delle occhiaie e i miei lunghi capelli castani sono spettinati.

Ovvio Eleonora...ti sei appena alzata!

Non cominciare coscienza ti prego...

Dopo essermi preparata scendo a fare colazione.

"Buongiorno nonna"

"Buongiorno tesoro. Cosa vuoi per colazione?"

"Solo un bicchiere di latte per favore"

"Va bene, intanto potresti andare a svegliare Leonardo e Veronica?"

"Certo"

Salgo le scale e mi dirigo verso la camera del mio ragazzo, Leonardo. Vive a casa nostra perché i miei genitori e i suoi genitori sono morti nello stesso incidente visto che erano insieme. Mia nonna gli offerto di vivere qui, visto che non ha una famiglia.

Apro la porta e mi avvicino al suo letto.

"Leo? Dai svegliati"

"Noo, altri 5 minuti" mugugna.

"Dai devi alzarti"

"Non mi va"

"L'hai voluto tu!"

Gli prendo il cuscino da sotto la testa e glielo tiro in piena faccia.

Leonardo:"Ma cosa?! Ora me la paghi"

Mi prende e mi butta sul letto facendomi il solletico, che io soffro troppo. È la sua arma per farmi mettere K.O.

"Scusa ahah ti prego basta ahah" dico soffocata dalle risate.

"Lo sai che non devi metterti contro di me" dice ridendo.

Io:"Si si ok scusa" dico ridendo.

Stronzo, vince sempre lui.

Si alza ed esco dalla stanza per andare in quella di mia sorella Veronica.

"Ehi principessa, è ora di alzarti"

Amo mia sorella, abbiamo un buonissimo rapporto. Lei è la mia piccola.

"Si arrivo"

Esco e scendo. Bevo il mio bicchiere di latte e intanto dalle scale scende Leonardo.

Ha una camicia nera con sotto una maglietta bianca, dei jeans e le sue Vans nere. I suoi capelli sono aggiustati in un ciuffo laterale marrone. I suoi occhi invece sono dello stesso colore dei miei.

"Buongiorno"

Passa dal tavolo mi da un bacio e mi ruba un sorso del mio latte.

"Ehi che cattivo"

Si mette a ridere ed incomincia a mangiare.

Stiamo insieme da 1 anno, ma il nostro rapporto è più d'amicizia che d'amore. Ci conosciamo da una vita e a me sembra come se fossimo solo migliori amici, non fidanzati.

Il mio telefono vibra e noto che è un messaggio di Beatrice.

Da Beatrice:
Ehi Ele mi manchi :(
A Beatrice:
Anche tu :( . Ma non è notte da te?.
Da Beatrice:
Si ma non riesco a dormire.
A Beatrice:
Come va da te?
Da Beatrice:
Bene. Sono pronta per la scuola diciamo.
A Beatrice:
Già anche io.
Da Beatrice:
Ora devo andare. Provo a dormire. Ci sentiamo :)
A Beatrice:
Ciao.

Il nostro rapporto è un pò calato da quando se ne é andata a New York.

"Ti manca la tua amica?" chiede mia nonna.

"Sì tanto"

"Allora volete venire al cimitero a trovare i vostri genitori?"

Improvvisamente mi affogo con il latte e una fitta mi prende il cuore.

"No, io non vengo" dico seria.

"Dovrai superare questa cosa prima o poi"

"Meglio poi. Scusate io vado di sopra"

Salgo in camera e mi butto sul letto.

Io non riesco proprio ad andare al cimitero. Appena entro lì dentro mi sento male e mi prende una crisi di pianto. Quindi preferisco non andarci, ho proprio una fobia per il cimitero.

Dopo una mezz'ora sento la porta aprirsi e la voce di mia nonna che mi chiama.

Ci fa sedere tutti e 3 sul,tavolo.

"Allora ragazzi devo parlarvi"

"Dicci"

"Non andrete a scuola qui"

"Perché?!" chiede mia sorella.

"Ragazzi..."

~-~
Ciao a tutti ecco qui la mia nuova storia!
Spero vi piaccia come inizio.
Cosa dovrà dire la nonna a i ragazzi?
Ci vediamo al prossimo aggiornamento.

~Jey-

Il fratello della mia migliore amica|| Eleonora GaggeroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora