Presto si fa sera e raggiungo per una delle ultime volte l'hotel e con le cuffie nelle orecchie aspetto il giorno.
Il tanto atteso giorno, finalmente sabato. Oggi tocca a me!
I pensieri si fanno sempre più intensi e stranamente stavolta sono calma, la coreografia di oggi è una certezza. Me la sento cucita addosso e non potrei stare meglio.
:- Siamo pronte?- Elodie mi prende la felpa che ho appena fatto cadere.
:- Oh grazie! Il serale fa questi effetti!- scoppiamo entrambe a ridere.
Portiamo con noi anche Chiara e ci avviamo verso la macchina.
Avviso con un messaggio Cristiano del fatto che sarei andata con Elodie allo studio e poso il cellulare nella immensa borsa di danza.
Alle 12.00 si registra e sono le 11.15. Raggiungo la sala 7 e inizio a provare la coreografia. Cazzo non mi trovo con i tempi, è possibile che prima di ogni sacrosanto spettacolo succeda questa cosa?
Ogni volta mi assale il panico e non capisco più niente. Decido di far riposare la mente e mi stendo per terra per qualche minuto.
Un senso di rabbia e di impotenza di travolge. Perché a me? Sembro sempre essere quella sbagliata.. davvero sembra sempre che tutto succeda a me, sono così tremendamente sfigata!
Mi rialzo e decido di abbandonare l'idea di far uscire una prova fatta bene, raggiungo così la sala relax.
Solo appena entro mi rendo conto di aver fatto un madornale errore.
Tutti urlano, sono in panico, come me e questo non può che crearmi altra confusione in testa.
Per fortuna o per sfortuna ci chiamano in studio.
:- In bocca al lupo amore mio!-
Improvvisamente sto un pò meglio. Lo abbraccio e gli lascio un bacio sulla bocca.
:- In bocca al lupo anche a te.. ci vediamo dopo! -
Mi schiero dalla parte dei ballerini e il pomeridiano inizia nel peggiore dei modi.
:-Nick, davanti alla commissione - la voce secca di Zerbi rimbomba nello studio.
È la terza volta che Nick viene esaminato e l'hanno tenuto dentro per dargli un'altra possibilità, ma dalle facce dei professori ora c'è bisogno di fare una scelta.
:-Nick mi dispiace per me è no -
E così a seguire, questa frase ripetuta da tutti i professori.
Una scritta e le lacrime di Nick.
"Sei eliminato".
Lo vedo immobile con le mani sotto la nuca e il viso bagnato dalle lacrime.
È una scena orribile, fa sempre male vedere queste immagini.
Benedetta si lascia andare ai singhiozzi e subito Nick la raggiunge e la bacia.
:-Ci vediamo fuori, Nick!- gli sussurro all'orecchio durante il nostro abbraccio.
La gara va avanti.
Ora tocca ad Elodie andare davanti alla commissione.
Le mando un bacio e lei mi rivolge uno dei suoi sorrisi più belli.
Si esibisce e, mio Dio, siamo tutti sbalorditi, professori compresi.
:- Elodie per me è si!-
Così si va avanti e il serale è suo!
Le corro incontro e la abbraccio più forte possibile.
I quattro direttori artistici applaudono, sembrano molto esigenti. :- Mary davanti alla commissione. -
Il sangue mi si gela per un attimo nelle vene.
È arrivato il mio momento.
Tutte le paure, i conteggi che non si trovano, la calma impossibile da mantenere. Tutto svanisce in un attimo.
Parte la musica e parto io.
Cerco di prendere ogni piccolo accento al meglio, e far trasparire il significato della coreografia.
È stato un momento magico e torno alla realtà solo quando Giuliano smette di cantare.
:-Bravissima, davvero! - Emma sembra proprio felice.
:- Sì esatto, bravissima per ora però va bene così -
Torno a posto. Forse sono rimasta un pò male, mi aspettavo di essere scelta però almeno so di aver fatto centro.
Ora tocca a Cristiano che sfida Sergio, Chiara ed Elodie.
Un vero e proprio scontro tra titani, come direbbe lui.
Passa la prima sfida contro Chiara però purtroppo a quella contro Elodie si ferma.
Ed eccolo lá, super incazzato..
Chi può biasimarlo, ha perso pochi minuti fa l'amico più vero qui dentro e ora ha perso la sfida.
STAI LEGGENDO
let me dance|| Cristiano Cosa ||
Fanfictioni sogni non sono solo desideri, se davvero vuoi realizzare un sogno metti tutto te stesso affinché esso si avveri! Mary,18 anni, è una ballerina di danza classica che ha, da sempre, il sogno di ottenere il banco di Amici e qui arriva il meglio!