capitolo 34

148 9 3
                                    

Raggiungiamo la scuola e in un attimo siamo in sala relax.
Oggi si registra e la tensione non manca mai.
:-Mary, pronta per prendere quel posto al serale?- Alessio si avvicina a me.
:-Ale! Io si e tu?-
:-Assolutamente, sono carichissimo-
:-Ce la farai senza dubbio-
:-In bocca al lupo, piccola- mi lascia un leggero bacio sulla guancia.
Un bacio così puro,che inizialmente mi lascia un pò perplessa.
Continuo a mettere il blush fino a quando i tecnici ci chiamano per entrare in studio.
:-Non volevi neppure darmi un in bocca al lupo?!- raggiungo Cristiano.
:-In bocca al lupo, amore mio- mi stringe nelle sue braccia mentre continuiamo a camminare per il corridoio per raggiungere lo studio.
Come al solito cantanti e ballerini non sono vicini e..beh mi limiterò a sorridergli mentre scendo per esibirmi.
:-Noi vorremmo vedere Alessio- la voce di Elisa rimbomba nello studio.
L'interessato scende sorridendo come sempre, pur essendo in ansia sorride e si posiziona al centro dello studio.
:-Vorremmo vedere la "danza russa"-
Deve essere un pezzo molto complesso vista la faccia di Alessio.
La base parte e sin dal primo otto vedo Alessio "volare".
Questo pezzo è pieno di salti e avvitamenti, è pazzesco.
Altrettanto pazzesco è la maestria e la leggerezza con cui lui li fa.
Con questa coreografia ha sicuramente accesso al serale ad occhi chiusi.
Gli fanno ballare altri due pezzi, uno più forte dell'altro e alla fine Emma..
:-Alessio, ti vediamo maturo e pronto, nonostante la giovane età, ti vorremmo nei bianchi-
:-Sì ma aspetta ti vogliamo anche noi!- dice Nek.
Una scritta in verde appare sul maxischermo.
"SEI AL SERALE".
Vedo Alessio molto felice e non posso che essere anch'io felice per lui.
È un ballerino incredibile e questo posto se l'è sudato.
Alessio alla fine sceglie i bianchi.
:-Noi vorremmo vedere Mary- le parole di Nek per un attimo mi mandano nel panico però poi, sorridendo, mi posiziono al centro dello studio.
:-Ti andrebbe di ballare "The scientist"?-
Cazzo l'ho provata davvero poco ma la dovrei ricordare.
Annuisco. Non faccio trasparire tutta la tensione che mi sto tenendo dentro.
Parte la musica.
I conteggi mi passano per la testa, mentre lego ogni passo ad un conteggio.
Mi sembra stia venendo tutto bene, ma manca ancora qualcosa.
La faccia.
Mi hanno sempre detto che la faccia è importante per una ballerina, anche se io non sono mai stata così espressiva come una ballerina dovrebbe essere.
Tralasciando tutti i pensieri sfoggio un sorriso.
Non uno di quei sorrisi forzati ma un semplice sorriso tanto naturale quanto delicato.
La base finisce e riesco a leggere stupore sui visi di tutti e quattro i direttori artistici.
Ringrazio e faccio per tornare a posto ma J-ax mi blocca.
:-Mary, dove vai?! Ci abbiamo pensato e ti vogliamo nei blu!-
Cosa mi sta passando per la testa ora?!
Non riesco a sentire nient'altro che le urla e gli applausi.
La maestra Peparini e la Celentano applaudono felici.
Quanto vorrei che in questo momento si fermi il tempo per poter vivere in pieno tutta la gioia di questo momento.
Mi volto.
Una scritta in verde.
"SEI AL SERALE".
Le mie lacrime e una gioia immensa mai provata prima.
:-Mary, ci abbiamo pensato anche noi, e ti trovi a dover scegliere tra le due squadre-
Le luci formano due linee. Una verso la squadra bianca e una verso la blu.
Squadra bianca o blu?
Non credo sia molto importante ma devo fare una scelta.
Finisce la musichetta e alzo finalmente la testa.
So con certezza quali delle due scegliere.

Cosa avrà scelto Mary? Provate ad indovinare nei commentiiii

let me dance|| Cristiano Cosa ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora