<<Signorina Smith, vuole spiegarmi a cosa sta pensando?>> dice la prof notando la mia faccia.
'Mi mancava così tanto la scuola' penso sarcastica.
Solo ora realizzo che tutti mi stanno fissando.
Vorrei sprofondare sotto terra.
<<Mi scusi>> dico imbarazzata.
Per fortuna riprende a fare lezione e io mi volto a guardare Mason.
A cosa stavo pensando?
A ciò che è successo ieri.
Non avrei mai pensato che quei due fossero cugini e tanto meno che mi avesse mentito.
Mi ha spiegato che ha avuto problemi con Meg e che non voleva si sapesse in giro che è sua cugina.
L'unica cosa che non capisco è il motivo.
È una ragazza fantastica e non merita di essere trattata così.
La campanella suona e tutti escono dalla classe compresa me.
Apro l'armadietto e ci poso dentro i libri.
<<Ehi>> dice qualcuno alle mie spalle.
Mi volto e vedo Megan.
Non riesco a parlare, mi fidavo di lei.
<<Mi dispiace tantissimo averti nascosto questa cosa, credimi. Il fatto è che Mas mi ha sempre 'tenuta all'oscuro' nella sua vita. Sono arrivata da poco qui a Miami e vivo a casa sua. Non l'ha presa molto bene, anche se secondo me il motivo era un altro. Ma ti prego, perdonami, non volevo mentirti...>> spiega.
<<Tranquilla, non sono arrabbiata con te, ma con lui...>> la interrompo <<...come fa a trattarti così?>>.
<<È arrabbiato con me perché non mi vuole qui, ma è stata un'idea dei nostri genitori>> spiega.
Mi dispiace per lei.
<<Gli parlerò io >> l'avverto.
<<Oh no, ti prego. Non voglio che se la prenda anche con te>>
<<Non mi importa, voglio solo aiutarti>> dico sorridendo.
Mi abbraccia e mi saluta per poi andare in classe.
Appena vedo Mas entrare in classe lo raggiungo.
<<Mi dici perché ti comporti in questo modo?>> sbuffo.
<<Amby, non volevo mentirti, solo non mi sembrava necessario dirtelo>> dice semplicemente.
<<Ma perché l'hai fatto?>>
<<Non lo so, davvero>> dice distrutto.
Sospira.
<<In questo periodo sono così arrabbiato e confuso che non riesco più a calmarmi, inoltre la tua mancanza mi ha fatto soffrire molto e mi ha devastato talmente tanto che me la sono presa con lei che non c'entra niente in tutto questo>> dice mettendosi le mani in faccia.
STAI LEGGENDO
I Want You To Stay [in revisione]
RomantikL'aveva spinta a lasciarsi andare, a essere la vera lei che non si era mai permessa di essere. /Estratto dal libro/ "Ho portato le mani in aria e ho detto, mostrami qualcosa. Lui ha detto, se hai coraggio vieni un po' più vicino. Non ero proprio sic...