Abbandonare se stessi per se stessi (parte 1)

629 49 19
                                    

Michael:" allora? Non apri bocca da quando siamo partiti! Non hai niente da dire, da commentare...niente?"
Andreas:" scusa...sono sovrappensiero"
Michael:" questo l'ho visto...ma che ti prende?"
Andreas:" non voglio offenderti, meglio che stia zitto."
Michael:" Andy... Non devi avere paura. Dimmi..."
Andreas:" il fatto è che avrei talmente tante cose da dire che non saprei da dove partire. Ho paura di ripetere milioni di volte la stessa cosa, oppure di sparare a caso tutto ciò che ho in mente senza un filo logico, mettendo confusione ad entrambi..."
Michael:" parla e basta, Andy. Dimmi"
Andreas:" no è che...insomma...mi sento sollevato. Puoi capirmi, no? Sai, non è da tutti i giorni venire a conoscenza di un fatto simile. Non capita sempre di sentirsi dire 'sei padre' oppure 'hai un figlio'...ti spiazza. Sono felice di aver saputo che, in realtà, Josh è nostro nipote. Non avrei saputo reggere questa situazione. Questo 'noi' non avrebbe continuato come ha sempre fatto...o forse sarebbe finita per sempre tra me e te, e questa è l'ultima cosa che voglio. Anzi, la prima che non voglio!
Lui è un bambino molto carino. È vero, ha un bel viso, due occhi luccicanti, un sorriso felice...ma rimase sempre frutto di un inganno e non sarei riuscito ad amarlo, e nemmeno tu. Ti saresti imposto di volergli bene solo perché oramai non avevi altra via di fuga...
Forse adesso mi darai torto. Forse dirai che non è vero...ma infondo lo sai che ho ragione. Ti chiedo solo di ascoltare il tuo cuore e non la tua testa..."
Michael:" hai pienamente ragione"
Andreas:" davvero?"
Michael:" si. E ciò che hanno fatto Ellie e mio fratello è stato davvero un miracolo. Non li ringrazierò mai abbastanza."
Andreas:" però... Io non capisco...se lei si chiama Ellie, perché all'orfanotrofio hanno nominato una certa Michelle?"
Michael:" il suo vero nome è Michelle, l'ho scoperto anche io parlando con mio fratello quando siamo usciti, ma lui la chiama Ellie... Quindi tutti la conosciamo così. Nemmeno io capivo infatti. Al momento avevo per la testa solo il problema che era sorto...non ho fatto caso al nome...poi ho realizzato questa incongruenza e ho chiamato Fortuné...adesso è tutto più chiaro"

Andreas rise e la vettura che stava portando a casa i due innamorati si riempì finalmente di felicità.
Non era di certo una situazione facile...chiunque si sarebbe trovato in panico...fortunatamente sembrava tutto risolto.
L'incontro con Josh era stato divertente, secondo i pensieri di entrambi i ragazzi.
Josh era un bambino molto allegro e solare. Un "piccolo Penniman" non molto alto, snello e con una testa piena di ricci castani. A vederlo, fisicamente poteva veramente somigliare a uno di loro.
Fortuné aveva detto a Michael che l'avrebbe potuto vedere spesso, dato che lui e la fidanzata si sarebbero presto trasferiti vicino a loro...ma il fratello minore dei cinque non sapeva i progetti del fratellone.
Lui voleva andarsene. Voleva prendere un aereo, caricare i suoi bagagli e tutto il suo mondo, sedersi su un sedile, guardare gli occhi innamorati del suo fidanzato seduto accanto a lui e respirare a fondo perché finalmente avrebbe potuto iniziare una nuova vita. Una vita sua e non a misura di coloro che avevano sempre circondato la sua esistenza.
Sempre dentro quella vettura, i due ragazzi erano tornati a sorridere ponendo termine a quell'atmosfera cupa che si era creata alla partenza.
Arrivati a casa era oramai tardo pomeriggio e non vi era alcuna intenzione di muoversi di lì.
I due ragazzi decisero di trascorrere il resto della serata sul divano, abbracciati l'uno all'altro mentre, sorridendo, avrebbero guardato un film qualsiasi.
La mente del biondo era libera da ogni pensiero che non riguardasse la sua felicità con il modello, mentre il secondo pianificava il fatidico viaggio.
L'avrebbe fatto? Come l'avrebbe riferito al suo ragazzo? Andy era pronto a lasciare tutto solo per lui?
Non poteva saperlo...ma non l'avrebbe mai saputo se prima non avesse avuto il coraggio di chiederlo.






Ciao ragazzi.
Chi ieri ha letto il mio messaggio sa che non è un momento facile per me.
Ho mille verifiche, ho avuto un lutto in famiglia e problemi miei che lasciamo stare.
Ho voluto scrivere un breve capitolo per spezzare l'attesa...spero non vi arrabbiate.
25☆ e 10 commenti e, per il fine settimana, posto la seconda parte del capitolo...
Baci.
MIKANDYLOVER

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 11, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

The Whole World Is Bringing Me DownDove le storie prendono vita. Scoprilo ora