Città di ossa

75 6 2
                                    

Clary Fray è una normalissima quindicenne che vive a New York.
Sua madre è un'artista.
Suo padre è morto in guerra.
Lo zio Luke è un caro amico di famiglia.
Simon è il suo migliore amico.
La sua vita è come quella di una banale adolescente.
O almeno questo è ciò che lei crede.
Una sera, in un locale chiamato Pandemonium, solo lei riesce a vedere due ragazzi armati, i quali sembrano molto pericolosi, inseguire un altro giovane per poi ucciderlo.
Dopo quella sera tutto il suo mondo cambia.
La sua vita non è più la stessa.

Dalla descrizione:
"Mille anni fa l'angelo Raziel ha mescolato il proprio sangue con quello degli esseri umani, dando così vita ai Nephilim, metà uomini e metà angeli, che abitano il nostro mondo senza che nessuno possa vederli. Si chiamano Shadowhunters e obbediscono alle leggi fissate nel Libro Grigio. Il loro compito è dare la caccia ai demoni che portano rovina e distruzione."

<<No. Credo sia solo una storia.>>
<<Jace>> disse lei. <<Tutte le storie sono vere>>

Questo è il primo libro della saga che viene definita "la capostipite dell'urban fantasy".
Io avevo già letto tutti i libri più o meno lo scorso anno, ma ora ho deciso di rileggerli per ricordarmi alcuni particolari che avevo perso, per poi "finire" con "Signora della Mezzanotte".
Già avevo amato questo libro la prima che l'ho letto.
Non ho cambiato opinione.
È M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O !!!
Parla di demoni, angeli, Nephilim, vampiri, fate, lupi mannare e stregoni.
Parla d'amicizia, d'amore e d'odio.
Parla dell'importanza della famiglia, e di come non si debbano considerare parenti solo quelle persone con cui si condivide il sangue ma anche e soprattutto le persone che si amano.
Parla di molte altre cose, che potrete scoprire semplicemente leggendo, perché io non le dirò.
Non le voglio spoilerare.
*fa una faccia da angioletto*
Secondo storia78 questo libro è un po' lento, ma non fate caso a quel che dice lei, probabilmente ha sbattuto la testa da piccola.
Invece dovete ascoltare quel che pensa valentinacerroni perché lei lo ama come me.
Lei mi ha fatto scoprire questo meraviglioso mondo. 😍
Spero di essere stata utile.
E ricordate: tutte le storie sono vere.

Recensioni (e nuove uscite)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora