Evernight 1

71 8 2
                                    

Allora, prima di iniziare a recensire Evernight, vorrei parlare del video che ho inserito come contenuto multimediale. Volevo condividere questa canzone, perché a me piace moltissimo, e l'andamento della musica si addice benissimo a quel che ho provato durante la lettura. Poco fa, per curiosità, sono andata a cercare la traduzione del testo della canzone, cui io di solito non bado molto, ed ho visto che questo è praticamente PERFETTO per il corso della storia. Spero di non aver spoilerato nulla, ma i significati impliciti del testo non sono così evidenti.

Un'altra cosa: solitamente scrivo dal cellulare, anche se stavolta volevo provare ad aggiornare dal computer, perciò abbiate pietà di me se le spaziature fra i vari capoversi sono fatte a cavolo di cane (per non dire un'altra cosa). Scusate il linguaggio colloquiale, ma, come dice mia nonna, "quanno ce v ce vò" (quando ci vuole ci vuole).

Ora posso passare alla recensione

L'autrice del libro è Claudia Gray.

L'autrice del libro è Claudia Gray

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


La casa editrice è la Mondadori.

Dalla prima di copertina:

E se Giulietta e Romeo fossero stati vampiri?

Dalla quarta di copertina:

<<Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te.>> E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato è sempre vero.

E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.

Ora proverò io a fare un piccolo riassunto della trama, dato che, a quanto pare, la copertina non dà molte informazioni utili come invece di solito fa.

Prima dell'inizio delle lezioni, Bianca viene trascinata all'Accademia di Evernight dai suoi genitori, che fanno parte del corpo insegnanti. Ma Bianca non vuole stare in questa prestigiosa accademia, vuole tornare alla sua monotona vita quotidiana. Prima che sua madre e suo padre si alzino per il primo giorno di scuola, decide di fuggire. E scapperebbe fino in fondo, andandosene via per mostrare "una presa di posizione", se non fosse per un uomo con un lungo cappotto che nel bosco intorno al collegio cerca di confondersi con le ombre, prima di iniziare a rincorrere Bianca e saltarle addosso atterrandola. Le prime parole che le rivolge sono: <<Hai visto chi ti stava inseguendo?>> Pensava che stesse correndo per proteggersi da qualcuno, anche se l'inseguitore pazzo alla fine era proprio lui, che si rivela essere nientemeno che Lucas Ross, uno degli studenti di Evernight. E dopo il loro a dir poco particolare incontro si sentono meno soli in questa grande scuola, circondati da persone ricche, snob e viziate. Ma alla fine qualcuno con cui far amicizia c'è: il bel Balthazar, che prova qualcosa per la protagonista, "l'emarginata con i capelli cortissimi", ossia Raquel, lo stravagante Vic... e nemmeno Patrice Deveraux, la compagna di stanza della protagonista, si rivela tanto terribile... forse lo è un po' Courtney, ma nessuna scuola è perfetta. Colui che è al centro dei pensieri di Bianca, però, è sempre il misterioso Lucas, con il quale lei pensa di avr stretto un rapporto più stretto di una semplice amicizia, sebbene i comportamenti di lui dicano il contrario...

Recensioni (e nuove uscite)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora