Regina Rossa

33 5 2
                                    

Victoria Aveyard, Mondadori, 432 pagine, € 19,00, 01 giugno 2015

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Victoria Aveyard, Mondadori, 432 pagine, € 19,00, 01 giugno 2015

Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso… Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. Regina Rossa apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.

Victoria Aveyard è nata e cresciuta a East Longmeadow, una cittadina del Massachusetts famosa solo per ospitare la peggiora rotatoria di tutti gli Stati Uniti. Si è trasferita a Los Angeles dove si è diplomata in sceneggiatura. Ora fa la scrittrice e la sceneggiatrice, entrambi i mestieri sono una scusa perfetta per vedere troppi film e leggere troppi libri.

A scuola, ci hanno insegnato che c'era un mondo prima del nostro, di angeli e gli dèi vivevano nel cielo e gentili e benevoli governavano la terra. Qualcuno dice che sono leggende, ma io non gli credo.
Gli dèi ci guidano ancora. Sono scesi dalle stelle fino a noi e non sono più così benevoli.

Questo libro è davvero spettacolare. Mentre lo leggevo mi sembrava di avere tra le mani "Hunger Games", per la foga con cui divoravo le pagine.

Colpi di scena, alcuni dei quali abbastanza sconvolgenti, ovunque.
Mi ha fatto riflettere, e ciò che i miei pensieri hanno prodotto lo potete leggere in "In una serata di pioggia", una mia raccolta di OS. È la parte numero 3.

Ve lo consiglio, anche se non dovete aspettarvi chissà quale storia d'amore. Non ci sono tanti elementi romantici.

4,5/5 🌟

Recensioni (e nuove uscite)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora