L'autrice è Kerstin Gier.
Dalla terza di copertina:
Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Männer und andere Katastrophen, da cui è stato tratto il film, Für jede Lösung ein Problem e Die Mütter-Mafia, sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con Red che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 600.000 copie e diritti venduti in 15 Paesi.
La casa editrice è la Corbaccio.
È il primo volume di "La trilogia delle gemme".
Dalla prima di copertina:
È la dodicesima viaggiatrice.
La sua vita sta per cambiare.
Nessuno sfugge al proprio destino.
Dalla seconda di copertina:
Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa , la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...
PER CHI NON VUOLE INCAPPARE IN SPOILER, NON LEGGESSE LA PROSSIMA PARTE IN GRASSETTO. GRAZIE.
Dalla quarta di copertina:
<<Mi sentii strattonare in aria all'improvviso.
Avevo lo stomaco sottosopra. La strada si trasformò in un fiume grigio davanti ai miei occhi.
Quando tornai a vedere chiaramente, scorsi un'auto d'epoca che girava l'angolo mentre io ero inginocchiata sul marciapiede e tremavo di paura.
C'era qualcosa che non andava nella via.
Era diversa dal solito.
Il presentimento che mi aveva assalito si andava trasformando lentamente ma inequivocabilmente in un'agghiacciante certezza.
Sapevo perfettamente che cosa era successo.
Lo sapevo e basta.
E sapevo anche che doveva esserci stato un errore.
Ero finita in un'altra epoca.
Non era successo a Charlotte. Era successo a me.
Qualcuno doveva aver commesso un errore madornale.>>
Sarò sincera. Per più della prima metà questo libro non mi è piaciuto affatto.
Non so.
Era lento.
Mancava quel qualcosa che di solito fa scoccare la scintilla fra me ed i libri...
Alle mie compagne di classe è piaciuto molto, ma io non capivo perché.
Poi sono iniziati i viaggi nel tempo, e tutto è divenuto DECISAMENTE più interessante.
Non era più una noia mortale.
La mia opinione in merito a questa opera quindi è: se volete leggerlo perché vi piacciono i viaggi nel tempo ecc., fatelo, anche se in circolazione ci sono molti libri migliori, almeno a mio parere. Scegliete voi.ORA INIZIERANNO I SOLITI SCLERI RIVOLTI A COLORO CHE HANNO GIÀ LETTO IL LIBRO, PERCHÉ CONTENENTI SPOILER.
Ma porco Crono, dico io, CI VUOLE TANTO, CARA GWEN, PER DIRE ALLA TUA CARA MAMMINA CHE NON È CHARLOTTE LA PRESCELTA MA SEI TU? QUANTO CI VUOLE A DIRLE CHE SEI ANDATA NEL PASSATO? POCO!!! E ALLORA PERCHÉ NON LO FAI SUBITO?!?! VUOI ASPETTARE CHE TI BECCHINO E TI METTANO IN PRIGIONE PERCHÉ SEI UNA LADRA?
NON LO SO, FAI UN PO' TU.
Ok, ora che mi sono calmata, relativamente, passiamo agli scleri che riguardano Gideon.
Caro Gideon, so che sei tardo di mente, ma non ci vuole molto nemmeno nel capire che il nome della tua relativa femminile non è WENDY ma GWENDOLYN. È semplice: aggiungi qualche lettera, ne sposti una ed avrai il nome corretto.
Punto.
Bene, ora c'è la parte relativa a zia Glenda.
Tesoro bello, non te la devi mica prendere con tua sorella se Gwen è la gene-portatrice... lei non ha alcuna colpa... se Charlotte non è la prescelta non è un problema... anzi, meglio così, perché a me, sinceramente, sta proprio sulle scatole!!! Così evitiamo di avere un libro incentrato su di lei, tu che ne dici?
Torniamo a Gwen. Carissima ragazza, chi vuoi prendere in giro con "Okay non ero il suo tipo. E allora? Chi se ne fregava. Per me era la stessa identica cosa." Abbiamo capito tutti che ti interessa Gideon. Ammettilo.
P.S. per "tutti" intendo anche i maschi che hanno letto questo libro, se ce ne stanno, quindi, amore della mamma, se è talmente evidente che l'hanno capito anche i maschi... non puoi scappare.
*fa un'altra delle sue risate malefiche*
Alla fine ce l'hanno fatta Gideon e Gwen a baciarsi! Certo, Gideon sembrava più innamorato di Charlotte, ma non sempre le prime impressioni sono quelle giuste.
Comunque, almeno a mio parere, poi non so, Lucy e Paul non hanno cattive intenzioni. Anche se Gideon non è della stessa idea.
Un'altra cosa: quando ho letto Gideon, mi è venuto immediatamente in mente Gideon Arthur Lightwood, di Shadowhunters.
*sospira*
*immagina montagne di scones*
Ah, e comunque gli scleri li ho scritti man mano che mi venivano in mente con la lettura... perciò vorrei dire che quel povero Gideon non è così tanto tardo di mente...
CHI NON HA LETTO "RED" PUÒ CONTINUARE A LEGGERE.
Qui a casa mia fa un caldo che nemmeno vi potete immaginare.
Come direbbe un mio compagno di classe, "sto a fa' la schiuma".Perciò evaporo direttamente.
Ciao ciao 👋
Alla prossima recensione :)
P.S. il cast l'ho basato su quello del film, che però non ho visto :)
P.P.S. il video non c'entra nulla con la storia, l'ho inserito solo in onore di @FJORD86, alla quale piace molto questo gruppo :D.
STAI LEGGENDO
Recensioni (e nuove uscite)
RandomRaccolta di recensioni. Tutte le informazioni necessarie sono contenute nella prima parte :) Cover di @SofySoo #714 in Casuale (22/10/2016)