Sono tornata!
L'opera che recensirò oggi è...
*rullo di tamburi pure stavolta*
"Potrebbe piovere" di AlexEthios.Dalla descrizione:
Anche in questo caso non ho letto tutta la storia, ma solo i primi capitoli. Questo, poiché, come per la storia precedente, non sono stata particolarmente presa dalle vicende.
Nonostante ciò, voglio complimentarmi con l'autore. Scrive veramente molto bene. Alcune similitudini sono meravigliose. Il linguaggio utilizzato nei dialoghi è perfettamente adatto al contesto. Anche dal punto di vista grammaticale e di punteggiatura non ho nulla da dire.
Sin dal prologo, quest'opera ha qualcosa da insegnare: non abbattersi mai. Questo è quel che ho capito io.
La madre di Carlos è morta. Il ragazzo, giustamente, è triste, ma il padre gli fa capire che lui non sta crollando perché le cose potrebbero sempre andar peggio. Per esempio, potrebbe piovere.
La morte di una persona cara è una cosa brutta, su questo non c'è dubbio, ma nel mondo c'è molta gente che sta sicuramente peggio di noi. Perciò, dobbiamo in un certo senso ritenerci sempre e comunque fortunati della condizione in cui siamo, anche semplicemente perché abbiamo ricevuto il dono della vita.Spero di non avervi annoiato con le mie parole. Il voto che do a questa storia è un bel 10. Invito tutti a leggerla.
Mi è stato chiesto di dire che fra i vari premi per il/la vincitore/vincitrice del concorso indetto da Emma-Blues ci sarà anche una recensione fatta da me su una storia del/della primo/a classificato/a.
Buona giornata 😘
STAI LEGGENDO
Recensioni (e nuove uscite)
RandomRaccolta di recensioni. Tutte le informazioni necessarie sono contenute nella prima parte :) Cover di @SofySoo #714 in Casuale (22/10/2016)