La sedicesima luna - Beautiful creatures 2

483 6 2
                                    

Bene, rieccomi qua.
Un'altra piccola parentesi: vorrei precisare che, talvolta, spezzo le recensioni in due parti, per diminuire il numero delle parole in ciascuna parte. Infatti, la recensione  di "La sedicesima luna", ancora non è finita! Per ora ho messo solo la descrizione e le altre cose scritte sulla copertina.
Ora viene il bello.
*risata malefica*
Quando sono andata in biblioteca, non avevo programmato di leggere questo libro, ma stava accanto ad alcuni fantasy che mi piacevano, perciò mi sono detta: <<Perché no?>>.
Due mie amiche l'avevano letto ed avevano detto che è bello.
Ed avevano ragione.
La trama sulla seconda di copertina non attira molto, perlomeno a me, ma se piace il fantasy un po' vale la pena leggerlo. È stata una lettura piacevole.
C'è il giusto pizzico di suspense, di paura, di sorpresa, d'affetto... insomma un po' di tutto.
È bella anche la presenza della storia d'amore fra Ethan e Lena, molto significativa soprattutto per la fine di questo primo volume.
ORA CI SARANNO DEGLI SPOILER. SCRIVERÒ LE MIE REAZIONI A DEGLI AVVENIMENTI, RIVOLTE A CHI HA GIÀ LETTO QUESTO LIBRO. PER CHI  VUOLE EVITARE GLI SPOILER È CONSIGLIABILE NON LEGGERE FINCHÉ NON LO DIRÒ IO, SEMPRE SCRIVENDO IN QUESTO MODO.
Quando è morto Macon mi veniva da piangere. Dico io, prendetevi zia Del, o anche Reece mi sta bene, ma non Macon! Mi stava molto simpatico. Nonostante avesse mentito a Lena. Mi ci ero affezionata. :(
Quando invece Ethan ha scoperto che il padre non stava scrivendo alcun romanzo mi sono arrabbiata. Ma arrabbiata sul serio! Cosa diavolo era rimasto a fare nel suo studio per tutto quel tempo allora? La mamma di Ethan non avrebbe voluto questo. Ho capito che stai soffrendo perché tua moglie (credo) è venuta a mancare, ma ci si può risollevare dopo un lutto! Ci si deve risollevare!
Avrei voluto uccidere anche la signora Lincoln-Sarafine quando stava dicendo tutte quelle crudeltà contro Lena e quando stava distribuendo i volantini. Sul serio. Le avrei voluto dare una bella capocciata! Come si permetteva? Sgrunt!
Un'altra persona verso la quale provo un odio profondo è Larkin. Perché, dico io, perché tradisci la tua famiglia? So che sei diventato parte delle Tenebre, quindi alla fine non te ne importa più di tanto, ma perché? Cosa ti hanno fatto di male? Quella povera Lena! Anche tu un cattivone no, eh! Già la sua adorata mammina le basta e le avanza!
Sempre a proposito di Lena vorrei dire che sono rimasta profondamente scioccata nello scoprire del suo nuovo occhio oro.
FINE DEGLI SPOILER. CHI VUOLE PUÒ TORNARE A LEGGERE, SEBBENE IO NON DEBBA AGGIUNGERE MOLTE ALTRE COSE.
Ripeto che lo consiglio agli amanti del fantasy. Certo, non è al pari di altri libri che ho letto, come Shadowhunters, ma è comunque carino 😉.
Buonanotte 😊

Recensioni (e nuove uscite)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora