Cercando Alaska

42 5 2
                                    

Come promesso a storia78, ecco la recensione di questo libro.

Come promesso a storia78, ecco la recensione di questo libro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

TITOLO: Cercando Alaska

AUTORE: John Green.

Dalla terza di copertina:

John Green è nato nel 1977. È cresciuto in Florida e in Alabama, dove ha frequentato una scuola non molto diversa da Culver Creek, e oggi vive a Indianapolis. Cercando Alaska è stato il suo primo romanzo e negli Stati Uniti ha vinto numerosi premi come miglior libro per Young Adults. Nel 2013 diventerà  un film della Paramount Pictures scritto e diretto da Josh Schwartz, il creatore di The O.C. Rizzoli ha pubblicato anche Teorema Catherine e Città di Carta.

Dalla quarta di copertina:

La prima sbronza e il primo scherzo. * Il primo amore e la prima ragazza. * Le ultime parole

EDITORE: Rizzoli

DATA DI PUBBLICAZIONE: marzo 2005

GENERE: letteratura per giovani adulti

DESCRIZIONE: Dalla seconda di copertina:

Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione.

PAGINE: 299

PREZZO: € 14,00

OPINIONE: Dalla terza di copertina:

"I dialoghi di John Green sono freschi... le scene di sesso credibili e realistiche, ma narrate con grande classe."

- School Library Journal

Era da tempo che desideravo leggere questo libro. Fra ieri e oggi, finalmente l'ho fatto.

Devo dire che mi ha molto sorpreso. Io sono così: quando la massa dice che un libro, o un film, è molto bello, le mie aspettative si abbassano, per non rimanere delusa se mi aspettavo di più. È una sorta di sistema di autodifesa. 

Di conseguenza, sono stata felice quando, leggendo quest'opera, mi stava piacendo sul serio. 

Consiglio la sua lettura.

Non ho altro da dire.

VOTO: 9 1/2

Recensioni (e nuove uscite)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora