05/01/2016
La profezia di mezzanotte, Irena Brignull, De Agostini Editore, € 15,90, pagine 480.
Per quattordici, lunghi anni Poppy Hopper ha cercato di ingannare tutti, persino se stessa. Ha finto di essere una ragazza come tante, mentre i gatti la seguivano ovunque, i ragni tessevano tele complicate intorno a lei e gli elementi della natura sembravano rispondere al suo volere. Anche Ember Hawkweed ha sempre fatto di tutto pur di sentirsi normale: una normalissima strega come le altre. Ma se le sue amiche eccellevano nelle arti magiche, creando pozioni e incantesimi, lei riusciva solo a preparare unguenti e bolle di sapone. Quando Poppy ed Ember si incontrano, però, le cose cambiano. Le due ragazze capiscono subito di essere più simili di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Entrambe sanno di non appartenere al mondo in cui vivono, ed entrambe vogliono scoprire la verità. Chi sono realmente? Quale legame misterioso le unisce? Insieme, Poppy ed Ember sono pronte a qualsiasi cosa pur di trovare le risposte che cercano. Anche ad affrontare una pericolosa profezia che affonda le radici nella notte dei tempi.
Ringrazio la De Agostini Editore per avermi inviato una copia di questo libro in formato elettronico.Ho letto "La profezia di mezzanotte" in meno di una giornata. È molto scorrevole, semplice e lineare. Non ci sono avvenimenti troppo difficili da comprendere o spiegazioni arzigogolate di mondi fantastici.
L'impatto con i fatti narrati è diretto e immediato. Il loro sviluppo, abbastanza scontato, si conclude con un finale che in un primo momento ho trovato deludente. Quando ho scoperto che ci sarà un secondo volume ho rivisto la mia opinione.
Il libro della Brignull può essere letto anche in una chiave più "da grandi", dato che offre lo spunto per riflettere su diversi temi.
L'autrice narra in modo innocente le vicende riguardanti un amore "puro", e per questo credo che sia adatto anche a dei lettori di età inferiore ai 14 anni.Il mio giudizio complessivo è di 3,75/5 🌟.
STAI LEGGENDO
Recensioni (e nuove uscite)
RandomRaccolta di recensioni. Tutte le informazioni necessarie sono contenute nella prima parte :) Cover di @SofySoo #714 in Casuale (22/10/2016)