La setta dei vampiri ~ Il segreto

51 4 1
                                    

Buonasera a tutti!
Come avrete capito, il libro che recensirò stasera è "La setta dei vampiri ~ Il risveglio".

Buonasera a tutti!Come avrete capito, il libro che recensirò stasera è "La setta dei vampiri ~ Il risveglio"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

L'autrice è Lisa Jane Smith.

Dalla quarta di copertina:

LISA JANE SMITH è già un'autrice di culto grazie al successo ottenuto in tutto il mondo con la saga Il diario del vampiro (Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera, Il ritorno, Scende la notte), che in Italia ha venduto oltre 300.000 copie e dalla quale sarà presto tratta una serie televisiva. Di Lisa Jane Smith la Newton Compton ha pubblicato con successo anche la fortunata saga I diari delle streghe (L'iniziazione, La prigioniera, La fuga) e La setta dei vampiri. Le figlie dell'oscurità. Attualmente vive in California. È possibile seguirla su internet, oltre che sui numerosi siti creati dai fan, all'indirizzo ufficiale www.lijanesmith.net e all'indirizzo www.lasettadeivampiri.com

<<Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del "new gothic">>.
Enzo Di Mauro, Corriere della sera

La casa editrice è la Newton Compton editori.

Dalla quarta di copertina:

I vampiri vivono in mezzo a noi. Si riuniscono in una setta segreta inaccessibile agli umani. Tra le sue ferree regole quella più rigida riguarda l'amore: se un membro della setta si innamora di un umano le conseguenze saranno devastanti. Ma cosa accade quando l'amore infrange ogni tabù? James sa che l'unico modo per salvare la vita della sua giovane amica Poppy è trasformarla in un vampiro, ma sa anche che questo gesto d'amore gli costerà caro...
Dall'autrice di culto Lisa Jane Smith, il primo straordinario romanzo di una nuova eccitante saga. L'amore non è mai stato così pericoloso.

Sinceramente, non avevo intenzione di leggere questo libro.
Quando sono andata in biblioteca, volevo prendere il primo della saga Il diario del vampiro della medesima autrice. Il problema è stato che entrambi sono contrassegnati dal codice "810 SMI 1". Io ero talmente contenta di tutti i libri che avevo intorno che non mi sono resa conto di aver preso il libro sbagliato.
L'ho notato solo quando ero in macchina.
E alla fine l'ho letto lo stesso.
Lo stile di scrittura è molto semplice e veramente comprensibile. Le frasi sono perlopiù coordinate. Anche il lessico non è complesso.
Però non ne sono rimasta estasiata.
È come se... non mi avesse colpita.
Perciò come voto gli do 8.
Non lo consiglio, ma nemmeno lo sconsiglio.

Sogni d'oro a tutti 😘

P.S. se volete alcune frasi contenute in questo libro, fate un salto sulla mia altra opera chiamata "Citazioni e frasi". ;)

Recensioni (e nuove uscite)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora