Buonasera, signori e signore!
Dopo un po' di giorni sono tornata.Non smetterò mai di ringraziare la BookMe De Agostini per la copia omaggio di quest'opera che mi hanno gentilmente inviato!
Il titolo, come avrete capito, è "Come lui nessuno mai."
L'autrice è Bethany Chase.
Dalla terza di copertina:
Nata in Virginia, BETHANY CHASE è interior designer di professione e vive a Brooklyn. Come lui nessuno mai è il suo primo romanzo.Classifico quest'opera come "romanzo rosa".
Dalla seconda di copertina:
Tutte noi ne abbiamo uno.
È il Grande Se della nostra vita: l'amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler - architetto trentenne di Austin, Texas - si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore olimpionico. Praticamente perfetto.
E imperdonabile, per il modo in cui la lasciò senza preavviso né spiegazioni.
Adesso, dopo anni di assenza, Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua nuova casa. L'occasione professionale è troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l'impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava.
E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi s'incrociano?
Sexy, sincero, appassionante, Come lui nessuno mai mette in scena il più classico dei triangili in una commedia piena di humor, di sorprese e di saggezza.Dalla quarta di copertina:
È il nome che cerchi su Google alle due del mattino.
È il ricordo dolce e amaro che ti porti dentro da sempre.
È il classico "C'era una volta" in attesa di lieto fine...
Dalla prima di copertina:
"Fresco e delizioso come un sorbetto nella calura d'agosto"
Emily Giffin
Sono 351 pagine, compreso il breve saggio finale.L'edizione in copertina rigida, che penso sia l'unica finora, viene € 12,90.
Dopo aver dato queste "informazioni di servizio", come mi piace chiamarle, veniamo alla mia opinione.
Penso che io ed Emily Giffin andremmo molto d'accordo, se solo ci conoscessimo. Mentre leggevo, condividevo appieno la similitudine che ha fatto, i cui due termini di paragone sono un sorbetto e quest'opera.
Mi piace molto come scrive Bethany Chase. Il suo stile è semplice e facilmente comprensibile.
Non sono certo poche le battute presenti in questo libro. Mi hanno strappato molte risate.
Il romanzo in questione può essere visto in due modi: se si rimane in superficie, è una lettura leggera e divertente, mentre se si scava un po' più approfonditamente nelle parole dell'autrice e nelle vicende, si possono trarre molti insegnamenti.
Una delle cose che mi ha ricordato questa lettura è che non bisogna mai mentire. Nemmeno a se stessi.
A volte la verità può far male, anche tanto, ma è necessaria.
CHI NON VUOLE INCAPPARE IN SPOILER NON LEGGA FINO A CHE NON LO SCRIVERÒ IO IN QUESTO MODO.
Tornando al discorso di prima, quando alla fine Sarina comprende di amare Eamon e non Noah, soffre, e quando lascia il suo ragazzo sta male anche quest'ultimo, soprattutto nel momento in cui scopre che la sua promessa sposa è innamorata di un altro. A mio parere, però, è stato meglio così. Un cuore spezzato è un'alternativa che io preferirei ad anni ed anni passati nella menzogna.
POTETE CONTINUARE A LEGGERE.
Nonostante non sia uno young adult, non ci sono scene erotiche "sconvolgenti", potremmo dire.
Consiglio la lettura di questo libro a tutti.
Leggetelo.
È davvero meraviglioso.
Mia mamma (StefaniaBove) può confermare che quando stavo per finirlo battevo i pugni sul divano come una bambina piccola perché volevo leggere ancora 😂.
Voto: 10 e lode.
Un bacio 😘.
STAI LEGGENDO
Recensioni (e nuove uscite)
RandomRaccolta di recensioni. Tutte le informazioni necessarie sono contenute nella prima parte :) Cover di @SofySoo #714 in Casuale (22/10/2016)