Capitolo quattrordici

1.6K 69 2
                                    

Poi Stephan
"Stephan !" Urla una voce.Mia madre
"Ciao mamma ,che sorpresa "  ci mancavano solo loro e Manuel con Alessia
" ciao stefanino, chi è questa bella ragazza?" Mi chiede mio padre
Cosa dico ?
" la mia  ..." non finisco la frase che alessia mi supera
"Ragazza " che cosa ? Ragazza?
" Stephan e non mi dici niente ?" Dice mia mamma con un sorriso
" ehm beh sai poi i giornali " mi gratto la testa.Sono più confuso di prima
" Mamma papà Stephan ....Alessia " ci mancava Manuel.
" tu Manuel lo sapevi ?" Dice mio padre a Manuel.
Cerco lo sguardo di Manuel e gli mimo di dire sì
" di cosa ?" Dice
" di loro due."
" si sono una coppia stupenda eh !" Grazie Manuel
" Bene entriamo" i miei entrano e mi giro verso Alessia
" perché hai detto la mia ragazza ?"
" secondo te se ero tua amica mi baciavi nel  giardino di casa ?" Ha ragione
" hai ragione "
" tanto non provi niente.Quando i tuoi se ne andranno saremo amici "
Pugnalata nel cuore. Amici.come no ,amici
"Grazie " le dico.

"Da quanto tempo state insieme ?" Chiede mio padre
" due settimane " dico
"Amore fresco " dice mia madre
" si beh " dice Alessia

"Alessia lavori ?"

Pov Alessia
Lavorare ? Mi alzo solo per il cibo o per andare a Trigoria
" no però ho inviato un curriculum e devo aspettare "
" ah sei laureata? "
" no ho finito l'anno scorso il liceo.Ma ho fatto diversi corsi"
" capito.Ci facciamo una foto?" Dice Manuel.Ma dov'era tutto questo tempo

" Manuel smettila " dice Stephan
" ma dai ...ho portato la polaroid...ti tieni una foto sul frigo di tutti noi " Manuel fa ridere perché per convincere il fratello fa facce buffe.

" va bene"
" una foto con te e Alessia che vi baciate su " dice la madre.
Ma che ?

Stephan viene vicino me e mi sorride timido.Poi piano piano si avvicina e mi bacia dolcemente.Il suo respiro contro il mio ,occhi negli occhi,verde e verde.
Dopo pochi secondi ci separiamo e Manuel fa vedere due foto che ci baciamo.Sembriamo due innamorati.

"Che carinii " dice suo padre
" grazie " diciamo io e Stephan

Poi facciamo una foto di gruppo.

Dopo ore a parlare e scherzare controllo il telefono e noto un sacco di chiamate perse da mamma.

" Stephan devo andare a casa" gli dico
" rimani a dormire qui " dice Manuel
" no non posso grazie mille.Signora spero di rivederla presto "  do la  mano alla mamma e il padre lo saluto da lontano poiché sta parlando al telefono.
" accompagno Alessia a dopo "

Usciamo e vado subito in macchina.

"Scusa Alessia " mi dice Stephan
"Per cosa ?" So a cosa si riferisce
" beh per i baci.Domani se vuoi possiamo andare da qualche parte "
" dove ?" Chiedo
" al mare"
" a mare? Dove ?"
"Savona "
" cosa ? Non hai gli allenamenti ? " gli chiedo
"Che fa non ne ho mai perso uno.Due giorni a Savona.Che saranno mai ?"
" va bene "
Lui sorride
" Stephan ma sei sicuro ?"
" certo "

" A che ora ?" Richiedo
" Alle 7 passo io qua,se vogliamo rimanere a dormire.Ho la stanza di Manuel "
Dormire nella stessa casa di Stephan....aiuto

Mi passa il suo cellulare e mi chiede il numero e io faccio la stessa cosa.Dopo una mezz'ora di canzoni stonate e risate arrivo a casa.

Lo saluto con un bacio sulla guancia e mi dirigo a casa.Ho bisogno di una doccia.

"Ale sei tu?"
"Si mamma,non mangio niente " ho mangiato già da Stephan ...
"Come mai?" Mi chiede.Noto che ha cucinato le crêpes.
" ti amo mamma ti adoro grazie ...scusa per oggi ma le crêpes quanto ti adoro" mi giro e vedo Luca.

Mancava solo lui all'appello.
"Che ci fa lui qui? " mi rivolgo a mia mamma
" voglio parlarti " mi dice il mio amico che più amico ...non so definirlo tale ecco.
" no ,io no.Mamma perché l'hai fatto entrare ? Non ti basta quello che mi ha fatto ?"
" Ragazzi vi lascio parlare " prende e se ne va.Non la capisco proprio.Troppo strana.

"Mancava solo questo " dico

Mia madre se ne va e lui si avvicina a me.
" quindi esci con il giocatore della Roma eh?!"
" no "
" ah no ..e allora non è vero che l'hai incontrato al ristorante insieme a Claudia "

E se questo ha detto tutto a mamma....Claudia

" si l'ho visto ma tempo fa "
" ah quindi l'auto qui fuori non era la sua " sta seduto e mi guarda con un ghigno.Non è cambiato molto tranne  il sorriso consumato dalle tante sigarette.

"Senti cosa vuoi da me ?" Gli chiedo
" Stare con te,tua madre approva " solita faccia da schiaffi.Poi mia madre approva un tipo come questo? Secondo me non sta bene nessuno qui.
" Dai che sei sempre stata la mia preferita,cucciola" si alza e mi abbraccia.
Indietreggio e subito un flashback mi ritorna.

" Alessia oh mio caro Stephan come eri bello l'altra sera in televisione.Sai ho collezionato tutte le tue maglie e ora sono nel mio armadio in attesa di una tua firma..." Imita la mia voce luca davanti a mezza scuola.
Mi sento male, presa in giro.Tutti non possono capire cosa provo nei suoi confronti.
Prendo il mio zaino e scappo lontano da tutti.
Mi siedo su una panchina è noto dietro di me una ragazza.
" ciao " mi giro e la guardo. Capelli lunghi castani.Occhi color nocciola e un sorriso smagliante.
" ciao "
" so come ti senti "  mi dice.Sarà sicuramente una di quelle che vanno dietro a Luca.
"Come ? Uno schifo ? Una ragazza che ama il calcio presa in giro ?"
" senti non ti conosco vai via " dico
" piacere Ilaria...fan sfegatata della Roma.El Shaarawy...molto bello anche se sta nel Milan lo adoro "
" mi stai prendendo in giro spero " dico
"No ...sai nemmeno io ho amiche così.Ho 15 anni e sono Romana..Tu!?"
" Romana 15 quasi
16 " dico

Fine flashback

" cucciola allora ?" Mi dice questa sottospecie di uomo.
" no non mi piaci" ci mancherebbe.Un tipo del genere con una come me ? Mai
" ma su dai...tanto El Shaarawy avrà un sacco di tipe "
" non me ne frega...tu non mi piaci " gli dico
Mi prende il polso e mi strattona e cerca in tutti i modi di baciarmi.In alcuni film ci sono gli spray ma non ne uso ma...una cosa si.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ehilaaa capitolo aggiornato❣ Cosa ne pensate ? Scrivete qui sotto

Bye💕

Grandi sogni ||Stephan El Shaarawy ||in revisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora