Capitolo ventotto

1K 37 3
                                    


Alessia

-quindi questo ti sta importunando?-ebbene sì,Alessandro mi sta dando enormemente fastidio da ore.Non smette di inviarmi messaggi.

-Si ila,non lo sopporto.Se mi deve rompere dalla mattina alla sera io cambio numero -rispondo esasperata.

-Ma è stato lui a baciarti?-domanda

-siii te l'ho detto novecento mila volte e tu con questa testa che hai non ragioni- la guardo e lei abbassa la testa.

Vado vicino e mi becco una cinquina in faccia.

-Mannaggia a teeee la devi smettere tu e questi schiaffi razza di imbecille- urlo e la rincorro per la casa.


-Come mi hai chiamato?-fa il finto arrabbiato

-scemooo....Stephan sei scemoo ahhaha - rido

-ti do dieci secondi per scappare- mi dice

-se no che mi fai?- domando

Intanto lui e nel mondo nei sogni

-ok,io intanto corro- corro con tutta la forza che in me.Mi giro e lo vedo affianco a me.

Lui respiro regolare e io un altro po' che morivo.

-Ale? Ci sei?- no che non ci sono.

-si- rispondo flebile ripensando al nostro primo appuntamento.

-penso di doverlo dimenticare e per sempre.Non ho ancora capito perché vuoi che rimanga qui anziché stare a Londra- sto fissando il muro mentre le parlo.

-perché ? -dice - perché tu sei la mia amica del cuore,senza di te le giornate non avrebbero senso.Senza di te io non sarei me stessa.Abbiamo molto in comune e lo sai anche tu.E sentirti distante mi fa male.Quando sei partita ho incontrato stephan.Ha pianto.Hai sbagliato a scrivere...

Mi chiamava ogni sera e se non rispondevo veniva sotto casa.Stavamo entrambi male.Noi ti vogliamo bene e ho capito che né tu e né stephan avete colpa.Questa storia è nata troppo presto? Meglio,avete ancora tempo per conoscervi e chiamalo ,parlagli- prende il telefono e me lo passa.

-ma cosa devo dirgli ?- domando ,non so cosa dire.

-ciao,che fai? Tutto bene ? Ti andrebbe un aperitivo stasera ?- semplice ovvio

-va bene- cuore all impazzata

Sblocco il telefono e seleziono Il suo numero.

Squilla ,uno,due,tre

"Pronto ?"

"Ehm ciao "

Forse non ha letto chi ha chiamato

"Oh ciao Alessia"

"Come va?" Domando

"Tutto alla grande..."

"Bene....che fai?"

"Sto facendo allenamento "

"Oh scusa se vuoi chiamo dopo...." mi interrompe

"No,non preoccuparti.Dimmi tutto"

"Ehm stasera ti andrebbe di uscire? "

"Certo...dove?" Domanda

"Ehm non lo so.Fai tu"

"Ok alle 21 vengo a prenderti ok?"

"Va benissimo a stasera"

Chiudo la telefonata mi tremano ancora le mani.

-Che fatica eh? Usciamo per prendere qualcosa di bello -

Stephan.

Sorrido.

Guardo il telefono e sorrido non ci credo ancora.Mi ha telefonato e stasera usciamo.

Corro verso Alessandro chiamandolo.

-Alessandro-

-Stephan?Stai Bene?-

-Ovvio ,stasera esco con lei-

Mi guarda sorpreso

-Ste stai scherzando?- mi guarda curioso

-ste stai scherzando?- mi guarda curioso

-no e poi sai che non scherzerei mai su queste cose,soprattutto se c'è di mezzo lei...quindi? Mi aiuterai vero?-dico supplicandolo

-va bene- si alza e andiamo a casa mia.

Alessia.

-Dobbiamo per forza uscire? Ho questi capelli orrendi-dico ad Ilaria.

Fanno schifo ora il colore si è fatto ancora più chiaro e Ilaria non è nemmeno una parrucchiera.

-Vuoi ritornare al tuo colore precedente? Hai a disposizione sei ore per fare tutto- le sorrido.Prendo una spazzola e faccio uno chignon,metto le scarpe e prendo le chiavi della macchina.

-Dove andiamo?-non voglio far vedere il mio rientro.Soprattutto ai giornalisti,ho scoperto che questi mi spiano ovunque vada.

-Dal parrucchiere e poi al centro di Roma oppure centro di Roma e parrucchiere ?- mi chiede Ilaria

-parrucchiere.Per Il centro non giro con questi capelli- lei mi guarda e continua -Faccio schifo a fare i capelli ammettilo- la guardo e rido.

Entriamo in macchina e nel frattempo cantiamo mille canzoni

-Mira sofiaaa ....ma questa canzone bah cambia- mi dice Ilaria

Apro il finestrino e vedo qualcuno che cammina con l'auto affianco troppo strano.

Non riesco a capire chi sia perché i vetri sono oscurati.

-Florenzi!!!- urla Ilaria indicandoli quando ci sorpassa.

-ma che dici e poi non urlare quante volte te l'ho detto? Mi fai sbandare e la colpa è tua se facciamo un incidente poi come fai a dire che quella macchina era di florenzi?- continuo a cambiare canzoni alla radio

-senti cara siamo state a trigoria per un anno cosi ? Per nulla ?-la guardo e ammetto che ha ragione. 




_____

Vi sto facendo soffrire ....lo so scusatemi.Non ho avuto tempo tra mille cose ma ora in questi ultimi giorni (due giorni a scuola...NON SONO PRONTA) cerco di fare qualche bozza e pubblicarla al più presto :)

BUONA BEFANA!!❤️

Domandaa 

Che scuola frequentate?

Grandi sogni ||Stephan El Shaarawy ||in revisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora