Era venerdì mattina. Avevo passato tutta la notte a piangere sulla felpa di Michele. Mi mancavano i suoi abbracci.. Non ne avevo più avuti negli ultimi 2 giorni..
Quella mattina mi scrisse un messaggio che mi fece sia preoccupare ma mi sollevò allo stesso tempo: "non so se ne valga la pena, ma tra tipo 15 minuti sarò sotto casa tua che ti devo parlare."
Ero impaurita perché non sapevo di cosa volesse parlarmi, ma ero felice perché lo potevo rivedere. Così venne sotto casa mia e si sfogò con tutto se stesso. Mi disse tutto quello che pensava.. Che era incazzato per come mi ero comportata la sera della discoteca, che sono stronza perché faccio credere delle cose alle persone ma poi alla fine non sono quelle che credono, ecc..
Gli dissi che non lo volevo perdere e che non sapevo cosa dire perché mi aveva lasciata senza parole. Così lui disse: "Non voglio essere amico della ragazza che mi piace".
Finalmente quella frase mi mise le idee apposto. Mi aveva detto che gli piacevo. Era quello che non riuscivo a capire a causa di vari messaggi contraddittori, ma alla fine era così! In fine disse: "ora che ti ho detto tutto quanto potrei anche sparire che sarei in pace con me stesso". Quella frase non mi era piaciuta molto. In quel momento avevo capito che se se ne fosse andato probabilmente non lo avrei più rivisto. Quindi senza pensarci ancora su, mentre se ne stava andando, gli girai il viso e lo baciai. Il mio cuore batteva davvero forte. Non avevo mai provato una sensazione così per un bacio. Era stato davvero stupendo. Non volevo andarmene a casa perché quel giorno sarei partita per tre giorni in vacanze al lago e lui sarebbe partito il giorno dopo per 10 giorni di vacanza, ma dovevo andare. Così lo salutai e lui tornò a casa. Avevo un sorriso enorme sul viso, era da tanto che non facevo un sorriso come quello. Ero davvero felice. Mi ricordo ancora le sue parole dopo il bacio: "non me lo aspettavo" e fece uno di quei sorrisi che mi rimarranno impressi in testa per sempre. Passai tutto il viaggio a pensare a lui e a quel bacio perfetto.
STAI LEGGENDO
Solo un piccolo gesto
ChickLitQuesta è la mia piccola avventura vissuta questa estate. Ho deciso di scriverla per non poterla dimenticare e di raccontarla agli altri dato che è stata la cosa migliore che mi sia capitata. Buona lettura.