La settimana in sua assenza era passata. Il giorno precedente a questo lo avevamo passato tutto il tempo insieme. È stato davvero un giorno perfetto. Facemmo l'amore ben tre volte, mi fece molte coccole mentre eravamo sdraiati sul divano con solo l'intimo addosso. Era davvero tutto perfetto. Mi disse che mi amava e che era molto felice di rivedermi. Disse anche che gli ero mancata. Ma non sapevo cosa sarebbe successo oggi. Andai in città per vederlo. Lo aspetta per tre quarti d'ora tutti. Era davvero strano. Anche mentre lo aspettavo sapevo che quel giorno sarebbe successo qualcosa di brutto, ma non sapevo cosa. Dopo un po' arrivò con il suo migliore amico. Era molto freddo. Sentivo che era strano.. C'era qualcosa che non andava con me. Quindi dopo un po' che continuai a chiedergli se ci fosse qualcosa che non andasse andai in bagno. Lì scoppiai a piangere. Non so il perché ma successe. Gli chiesi di raggiungermi in bagno. Mi raggiunse, solo che ci spostammo fuori per parlare perché c'era troppa gente.. Così mandò il suo migliore amico a pagare quello che avevano ordinato e mi disse queste parole: "Boh è che mi sono stufato"
Erano le parole peggiori che poteva dirmi. Sentii letteralmente dolore in tutto il corpo. Iniziò a parlarmi mentre io mi disperavo. Non ricordo bene cosa mi abbia detto.. Solo a tratti. Ero troppo disperata per riuscire a seguire il suo discorso. Non ci stavo credendo.. Tutte le belle parole che mi diceva sempre.. Mi sentivo solo illusa.. Non so perché ma in quel momento era quella la sensazione.. Anche se so che le belle cose che abbiamo passato insieme e le belle cose che ci dicevamo erano e sono state vere. Ma dato che oggi mi ha lasciata, le parole che mi ha detto ieri mi sono sembrate una presa per il culo.. E non lo sto dicendo con cattiveria.. Ma davvero in quel momento è quello che ho pensato..
Non volevo che finisse tutto.. Quindi lo pregai di non lasciarmi sola, ma non servì a nulla.. Davvero era la cosa che meno mi aspettavo di tutte.. Pensavo solo che quella fosse una giornata no per lui.. E invece era molto peggio..
Andai via in lacrime, restituendogli gli occhiali e lui mi restituì il braccialetto che gli avevo regalato. In realtà avrei preferito che lo tenesse lui, così almeno aveva un ricordo concreto di me, ma non dissi nulla e me ne andai semplicemente..
Non volevo restarmene da sola.. Per fortuna incrociai dei miei compagni di scuola e ci passai tutto il tempo. Cercarono di tirarmi su il morale e per un po' ci riuscirono, ma appena mi incamminai da sola verso la stazione per tornare a casa scoppiai in un pianto disperato.. Che nemmeno capisco perché si sta così male quando vieni lasciato dalla persona che ami.. È strano da dire, ma davvero.. È una cosa che non capisco.. La cosa ancora più brutta era che stavo pensando ad una frase che gli avevo detto quando mi aveva chiesto perché lo amavo e perché stavo con lui: "è perché tu hai tutto quello che cerco in una persona.. Non so bene che cosa sia, ma tu ce l'hai."
E infatti è ancora così per me.. Non so quanto ci metterò per dimenticarlo.. Quanto starò male, ma ci devo riuscire.. Mi ha lasciato dei ricordi stupendi che davvero non dimenticherò mai! È stato il mese più bello della mia vita.. Anzi il mese e mezzo.. Perché il bello è iniziato da quando l'ho conosciuto.. Da quando quel ragazzo era entrato nella mia vita io ero felice! Non ero più la Emma di una volta che era sempre triste e sola. No! Io avevo trovato l'amore. Quello che per me era giusto. Era la mia visione della perfezione. Non lo dimenticherò mai. Sarà davvero dura, lo sento. Ma in qualche modo devo andare avanti, anche se non fa più parte della mia vita. Lui è stato la persona migliore che io abbia mai conosciuto e davvero spero di trovarne uno come lui o anche migliore.. Sarà davvero difficile.. Ora tornerò al periodo di "non voglio una relazione seria" dato che quella che volevo che continuasse in un per sempre era appena finita. Alla fine i per sempre hanno sempre una fine.. A quanto pare..E con questo finisco la storia. Spero che la mia piccola grande avventura vi sia piaciuta.. Io l'ho amata davvero tanto e vorrei che non fosse finita.. Buonanotte a tutti.
STAI LEGGENDO
Solo un piccolo gesto
Chick-LitQuesta è la mia piccola avventura vissuta questa estate. Ho deciso di scriverla per non poterla dimenticare e di raccontarla agli altri dato che è stata la cosa migliore che mi sia capitata. Buona lettura.