.17

269 5 0
                                    

Robyn
Luke mi faceva impazzire. Tentava sempre di far felici gli altri, di lasciar spazio alle ambizioni altrui, ma non capiva che aveva bisogno di essere egoista a volte. Provava evidenti sentimenti per Blair ma perseverava nel dire che non voleva far torto a Calum. Erano amici, potevo capirlo, ma non poteva rinunciare a qualcuno che poteva finalmente farlo tornare ad essere felice, non glielo avrei permesso. Quel giorno lo passai tra i mille pensieri che mi frullavano in testa. Le ore di lezione non passavano mai, continuavo a ripetermi che dovevo stare attenta e prendere appunti, ma non riuscivo a seguire. Dovevo parlare di nuovo con Luke, avevo bisogno di convincerlo che ai sentimenti non si deve porre freno, perché quando pensi che per quella persona ne vale la pena, devi rischiare. L'unico modo era quello di ingannarlo, portarlo fuori, rimanere bloccati, perdersi, rimanere insieme per qualche ora, ma come potevo attirarlo fuori di lì? Si sarebbe insospettito in qualsiasi modo. Decisi così di andare in camera sua e chiuderci dentro. Appena lo feci fu lui a parlare, dando fiato a tutti i miei pensieri.
"Perché sei qui?" chiese pur sapendo già la mia risposta.
"Anzi, non me lo dire, già so quali sono le tue intenzioni e sappi che non ce bisogno di dire niente, ho preso la mia decisione e indietro non torno." detto ciò lo lasciai andare senza far storie. Se avessi insistito non mi sarebbe mai stato a sentire, avrei solo ottenuto l'effetto contrario.
Giravo per il campus. Cercavo una risposta, un segno, qualunque cosa mi potesse dare un'idea.

"Robyn" per poco non saltai dallo spavento. Era Niall, gli sorrisi e basta, dovevo pensare. "Ti vedo pensierosa. Cos'hai?" colpiva sempre nel segno e non potevo tenerlo all'oscuro e poi mi aveva appena abbracciata dolcemente da dietro poggiando la sua testa sulla mia spalla, come potevo dirgli di no?

"Sto pensando a Luke e Blair. Lui l'ha trattata male poco dopo aver parlato con Calum, perché lui è diventato geloso, visto che gli piace Blair. Ma tutti sappiamo che a lei piace Luke, il quale ricambia in maniera parecchio evidente, ma nessuno dei due ha abbastanza coraggio da affrontare di petto il momento. Devono chiarire, devono parlarsi, io voglio entrambi felici. Rivoglio il Luke che ho sempre avuto intorno e voglio vedere Blair felice, perché se lo merita" parlai in fretta, ma lui sembrò capire

"Che ne dici se uscissimo tutti e quattro insieme?"
"Ci avevo già pensato, ho già usato una volta questa tattica per farli stare insieme, lei non ci cascherà di nuovo" risposi, iniziando a mangiare le unghie dal nervoso
"E se andaste al cinema insieme tra donne e per caso ci fossimo anche noi e sempre per caso trovassimo i posti a sedere vicini?" propose, scansandomi le mani dalla bocca. Era un'idea geniale!
"Film Horror?" annuì e all'improvviso vidi la scena davanti ai miei occhi e tutto sembrò possibile, così lo abbracciai per la grande idea e subito iniziammo a correre verso il college, in modo da riuscire ad organizzare l'imboscata.

Tornai nella mia stanza per cercare Blair. Per fortuna era lì.

"Andiamo al cinema!"
"No, Robyn, proprio non mi va di uscire oggi"
"Dai, vediamo un film bellissimo, ho già prenotato non puoi dirmi di no. Prenderemo una montagna di popcorn, tutto quello che vuoi. Stasera dobbiamo divertirci" Lei ancora non sapeva quanto ci saremmo divertiti
"Non può venire Niall con te?" cercai di non ridere e mentalmente rispolveravo tutte le vecchie scuse che usavo con i miei
"No, esce con i suoi amici oggi e voglio passare una serata solo tra ragazze. Andiamo...sarà divertente!" La 'convinsi', trascinandola nel bagno a peso morto, e poco tempo dopo eravamo fuori dal campus, dirette al cinema.

"Che film vedremo?"
"Devi solo sapere che sarà bellissimo"
Chissà quante domande si stava ponendo in quel momento.
Quando arrivammo in sala aveva ancora l'espressione accigliata di chi ha qualcosa da dire ma non si esprime.
Prendemmo posto, dopo poco le luci iniziarono a spegnersi e, come d'accordo, Niall e Luke entrarono in sala e quando si avvicinarono a noi era tutto ancora visibile. Doveva andare proprio così, lei doveva accorgersi della loro presenza e Luke doveva vedere il suo improvviso cambio d'umore. Lei se ne sarebbe andata a gambe levate, ma era troppo tardi purtroppo. L'espressione di Blair passò, come previsto, dall'essere tranquilla ad agitata in un secondo. Luke lo notò, mi guardò sorridendo e io non potei far altro che ricambiare perché era davvero bello vederlo così.
Blair mi guardò fulminandomi mentalmente ma io ero felice perché sapevo che avrebbero parlato e Luke sarebbe riuscito a chiarire. Avevo riposto tutta la mia fiducia in lui, ora era arrivato il suo turno.
Si sedettero accanto a noi e a metà film io mi alzai portando con me Niall. Luke e Blair stavano già parlando, lei era terrorizzata dal film, ha sempre odiato gli horror, motivo per cui avevo scelto quel film, perciò impiegava il tempo parlando con lui. Era giunto il momento di lasciarli soli così avrebbeto potuto parlare davvero.
"Vuoi davvero altri pop corn?"
"No, Niall. Devono parlare"
"Ma il film-"
"Sappiamo già come va a finire. Noi ora andiamo via. Troveranno la strada, non credi?"

Il tempo sana ogni cosa, giusto?

Kiss meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora