Erano passati due giorni, dal battibecco che avevo avuto con Luke, da quel giorno non ci eravamo più parlati, e lui non mi aveva più guardata.
Non sapevo perché, ma ci stavo male.
Sembrava che il mio corpo avesse bisogno di quelle labbra sottili, e della sensazione fredda del piercing sulla mia pelle, di quegli occhi che sembravano addolcirsi quando guardavano i miei.Non è stato facile da ammettere, ma quasi mi mancano le sue occhiate durante le lezioni.
Erano anche due giorni che cercavo di indagare su mia madre, ma non c'era mai a casa, e la persona delle lettere non si era fatta sentire.
Ed erano anche due giorni che lavoravo senza fare una pausa al progetto che avrei dovuto portare con Lisa.
Chiusi gli occhi per qualche secondo, e mi spuntò un sorriso, quando mi ricordai che avrebbero dimesso Calum tra un giorno.
Finalmente poteva farmi compagnia, e non mi sarei sentita sola per i corridoi della scuola.
Anche se avevo Hanna, non riuscivo a fidarmi del tutto di lei, e il motivo era al quanto evidente.
Mi alzai dalla sedia, posando le ultime ricerche appena stampate sulla scrivania.
Scesi le scale e andai in cucina, dove mi preparai un panino, quando vidi che dalla porta d'ingresso spuntava della posta.
Ogni volta che penso a una lettera mi ricordo di quella rosso porpora, e inizio a rabbrividire.
Presi le lettere.
Alcune erano bollette, e alcune semplice pubblicità, ma il mio cuore mancò di un battito quando ne vidi una rossa.La presi con mani tremanti, la aprii, e dentro c'era una foto.
Era un matrimonio che veniva celebrato all'aperto, e la sposa e lo sposo probabilmente si stavano scambiando le promesse.
Non riuscivo a identificare chi fossero, perché non avevano un volto.
La foto era stata bucata proprio sui loro volti, in modo da non far capire di chi si trattasse.
Girai la foto, dove c'era scritto qualcosa.
' Non sono una minaccia, voglio solo aiutarti,ma anche tu dovrai aiutare me'
Rilessi il contenuto più e più volte.
'voglio solo aiutarti'.Inviandomi una foto di un matrimonio?
Ma che cazzo...?Cosa poteva significare? Era una foto inviata a caso o aveva un significato?
Poi ci ripensai, tutto aveva un significato, se si parlava di una specie di stalker che bacia degli specchi a casa mia.
Quindi il segreto di mia madre era legato al matrimonio?
Ma una domanda mi sorge spontanea.
Come cazzo fa a sapere tutto ciò?Decisi ancora una volta di sbarazzarmi della lettera e della foto,scaricandoli nel gabinetto.
Quando sentii dei tacchi sul parquet dell'ingresso.
-Tesoro hai già mangiato?- disse mia madre.
-Sì- dissi sedendomi accanto a lei, mentre condiva l'insalata che le avevo preparato.-Com'è andata a scuola?- Mi chiese, portandosi alla bocca una forchettata di insalata.
E subito il mio sguardo cadde sulla sua mano, dove portava una fede all'anulare.
Quindi era suo,quel matrimonio?
-Ti ho fatto una domanda- disse riprendendomi.Scattai in piedi.
-Cos'è quello?-
dissi indicando l'anello.Avevo capito bene?
Il matrimonio era il suo, si era sposata?Spostò lo sguardo sul suo anello, portandoselo alle labbra.
-Oh, l'anello, l'anello...non è niente,tranquilla- disse con voce poco convincente.
La guardai con aria interrogativa,così si affrettò a darmi spiegazioni.
-Vedi, un giorno ero in gioielleria, e... e ho visto questo anello, e l'ho preso...-
disse guardandolo.
Annuii,anch'io poco convinta e andai in camera, senza dire una parola.
Sapevo che non era così, lo sapevo,ne ero sicura.Sentii il mio telefono vibrare, così mi affrettai a prenderlo.
Messaggio da
Sconosciuto:
Quanto è bugiarda da uno a dieci la mammina?
Xx.Sapevo già che mentiva, ma questa era la conferma.
Ma una cosa mi preoccupa di più:
Chiunque sia questa persona,come fa a sapere ogni fottutissima cosa che accade all'interno di queste mura?Comunque sia, sapevo che ormai non potevo fidarmi di mia madre.
E sapevo anche che la persona della lettera mi avrebbe aiutata a capire, dandomi degli indizi.
- - -
Avevo comunque la forza di alzarmi, nonostante non avessi dormito molto.
Mi feci una doccia,mi vestii, feci colazione e uscii di casa.
Arrivai a scuola con qualche minuto di ritardo - come al solito - ma ci ero abituata.
Aprii il mio armadietto facendo con più calma possibile, ormai il professore sarà già in classe,e io mi sarò beccata comunque una nota negativa sul registro, ma vabè, decisi di saltare qualche minuto in più di lezione.
Stavo andando in classe quando sentii il mio telefono vibrare, era un messaggio.
Da: Sconosciuto.
'In presidenza non c'è nessuno, vai al computer ed elimina tutti i file.
In cambio, ti dirò cosa combina tua madre.
Xx.'Mi torturai il labbro inferiore facendo uscire del sangue per il nervoso.
Volevo sapere cosa combinava mia madre, ma se mi avessero vista avrei rischiato la sospensione.
Mi portai una mano sulla fronte, massaggiandomi la tempia.
Se avrei dovuto farlo, mi dovevo dare una mossa.
Non avevo mai fatto una cosa del genere, ma se sarei stata sospesa, mi sarebbe importato più della mia media rovinata, e non di quello che mi avrebbe detto mia madre, o come mi avrebbe punita.
Dopo qualche minuto passato a pensare, scelsi di rischiare, e di farlo.
Mi diressi in presidenza, e con le mani che tremavano a girai la maniglia.
Non c'era nessuno, proprio come aveva detto il messaggio, così mi sedetti alla scrivania, accesi il computer, e mi apparì uno spazio, dove c'era scritto:
Password.Cazzo,la password.
Nello stesso momento in cui vidi la scritta,il mio telefono vibrò, mostrando un nuovo messaggio.
Da Sconosciuto:
"Southwark1234"Ma password più banale?
Potevo arrivarci anche da sola, ragionando un pò.Mi affrettai a inserire la password, e visto che a eliminare ogni file singolarmente ci avrei messo troppo, decisi di cancellare tutto il suo contenuto con una semplice mossa che avevo imparato da Calum, che la faceva ogni volta che avevo un Virus nel mio pc.
Stava cancellando tutto, ed era al 47%, quando sentii dei passi fuori dalla porta, e qualcuno afferrare la maniglia, mi affrettai a nascondermi sotto la scrivania, terrorizzata dall'idea di essere sospesa.
Cagate questo capitolo mi sono sforzata a farlo :c
vivibi kiao.🌸
STAI LEGGENDO
Ice Eyes | l.h.
Fanfiction-ispirata in minima parte a Pretty Little Liars. una ragazza di 17 anni, viene manipolata da una persona a lei sconosciuta, e la sua vita viene stravolta.