La scelta

1.1K 78 3
                                    

"Grace Watson, vuoi diventare un Avengers?"
La fatidica domanda, la scelta tra il lasciare tutto alle spalle, oppure tornare a riprendere tutto.
Io adoro sti ragazzi, ma ho una vita che devo recuperare, un fratello che ha bisogno di me, una città che devo proteggere.
Ma ho davvero tutte queste cose ad aspettarmi? Non so chi sono, perché devo fare tutte queste cose a soli 23 anni.
Non so troppe cose e forse mai le saprò .
Il cervello dice di no e il cuore dice di sì.
Non ho mai seguito solo il cervello o il cuore, ho sempre preso una via di mezzo, anche se non c'era me la creavo, sbagliando tutto o facendo tutto giusto, non sarò mai sicura di questo.
Io non voglio che gli altri trasformino me in loro, voglio che trasformino me...in me.
Non ha senso questo ragionamento, lo so.
Io voglio essere più di quello che sono altrimenti non sarò mai me.
Il problema è la situazione, non posso lasciare da soli le persone che amo, quelle che si fidano di me, le stesse persone che mi guardano con rispetto e che vengono a congratularsi del lavoro che svolgo per loro.
Tutto quello che mi si sta offrendo davanti non è una cosa per me.
Forse, la Grace di qualche ora fa, la ragazza che si divertiva a combattere, direbbe di sì.
Ma qua si sta parlando di lasciare tutto al caso, di lasciare il passato.
Io voglio stare con Charlie ma anche con loro.
Perché non si può mai ottenere due cose contemporaneamente, perché?
"Sarebbe un onore."
Inizio la frase, vedendo un sorriso dipingersi sui loro volti, un sorriso che presto si cancellerà.
"Ma non posso accettare."
Non se lo aspettavano, neanche io per la verità.
"Se è questo che vuoi, domani mattina ti riporteremo a casa."
Abbasso lo sguardo e mi lascio accompagnare da Stark verso la nostra camera, vedendo il rammarico e la delusione sui volti degli altri. La mano di Tony è appoggiata leggera sulla mia schiena, lui non mi guarda e non parla.
Li ho delusi, ma scegliendo, alla fine avrei deluso o loro o il mio passato.
Non do troppo peso al fatto che mi è tornata la vista migliorata.
Entro nella stanza che mi ha gentilmente ospitato.
Devo tornare al passato, assicurarmi di non lasciare tutto al caso e pensare al futuro, una cosa alla volta.
Non posso più tornare indietro.

*ehiii, ma sto colpo di scena? Dove stiamo, in un film di Sherlock Holmes con il mio orsacchiotto dagli occhioni marroni cioè RDJ? Forse. Adesso non vi stupite ma i prossimi capitoli saranno di 400/500 parole, è necessario se non volete annoiarvi. Commentate e votate altrimenti vi crucio...*
Qua da Shinimal è tutto
Al prossimo capitolo.

The Queen Of The ElementsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora