️13.Piatti e tovaglie✖

316 14 1
                                    

POV DI SAMANTHA

Quando entro in camera sta girando un video, allora decido di andare in salotto. Accendo la tv e guardo Alta infedeltà. Quando finisce vado in cucina e finisco di preparare la mia lasagna. Prendo la teglia il più delicatamente possibile, ma ovviamente provoco un frastuono tale che credo che i vicini mi abbiano sentita. Per fortuna Simo non scende, in modo che possa cucinare tranquillamente. Metto uno strato di sugo sul fondo per far sì che non si attacchi la sfoglia che posiziono sopra. Continuo poi con un altro strato di sugo, due grosse fette di prosciutto cotto, qualche fetta di mozzarella per pizza e besciamella per poi andare avanti fino a quando termino i rettangoli di sfoglia. Inforno e torno a guardare Real Time. Prendo il cellulare e ho un messaggio, il cui mittente risulta essere Matteo.

Tra una settimana dovrò fare un evento a Napoli, tu e Simone mi potete ospitare per qualche giorno?

Ovvio.

OK,grazie.

Appena invio il messaggio sento Simo scendere le scale e  andare a prendere le bollette in cucina. Quando finisce di consultare tutte le vecchie bollette e si siede, posso finalmente chiedergli se Matteo può venire qua. "A te non dà fastidio il fatto che Matteo venga qua tra una settimana, vero?". "L'importante è che non te ne scappi di nuovo a Roma" dice ridendo. Gli tiro uno schiaffo sul petto e lui mi mostra scherzosamente il suo terzo dito. Dopo quasi un'ora tolgo le lasagne dal forno e le poso sui fornelli spenti a raffreddare, ma nel farlo mi provoco una scottatura sul pollice destro. Vado nel bagno, e dopo aver detto a Simone per la milionesima volta di stare bene, spalmo una crema per le piccole scottature e la fisso con una benda adesiva. Torniamo in salotto e aspettiamo mezz'ora affinchè la lasagna si raffreddi. Mentre prendo la tovaglia, lui prende i piatti e ci ritroviamo faccia a faccia.





🔮

Grazie per le 800 visualizzazioni, io vi amo. 

Tra qualche giorno parto e quindi probabilmente non pubblicherò poichè la 3 non prende dove vado io[#mainagioia].

Crisis of identity||awedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora