24.Addio.

314 13 5
                                    

Mentre sto riguardando per l'ennesima volta quel video sento Matteo dire:"Lo ammazzo". Mi giro e mi accorgo che stava guardando il video vicino a me. "Perché?" chiedo. "Si vede lontano un kilometro che ti piace,e ti sta facendo soffrire. Essendo il tuo migliore amico ho il dovere di farlo" risponde. Lo abbraccio e dopo qualche minuto mi addormento.

Il pomeriggio seguente

"Quando ci vediamo di nuovo,mamma?" chiede Lorenzo rivolgendosi a me. "Presto" rispondo baciandolo per la milionesima volta.
Mentre siamo in macchina il mio telefono squilla e guardo il mittente. È Simone ma non avendo voglia di rispondere metto il silenzioso per parlare con Matteo nel resto del viaggio. Arrivati a casa giriamo qualche video e ceniamo. Mentre siamo sul divano mi arriva un messaggio da Simone,ma stavolta rispondo.

Non so cosa ti abbia detto ieri sera,giuro che ero ubriaco.

Stasera non sei con la tua amichetta?

Ok,magari sarei dovuta essere meno esplicita...forse.

Ti ho chiesto scusa e poi ciò che ho fatto con lei non dovrebbe interessarti, essendo solo amici.

Ma cosa c'entra in questo momento?

Ok.

Ok una patata,senti se vuoi chiarire bene se no arrivederci.

Arrivederci.

Addio.

Matteo,che nel frattempo ha letto tutta la conversazione,si alza di scatto ma lo fermo. Vado in camera e lui mi segue perplesso,prendo la valigia ancora piena e ci metto una decina di vestiti che ho tirato fuori. "Dove vorresti andare?" mi chiede finalmente Matteo. "Vengo con te a Roma domani sera". Annuisce e mi stringe a sè per un numero indefinito in questa settimana.

La sera seguente

Salgo sul treno tenendo forte la mano di Matteo. Oggi pomeriggio è andato a quell'evento che aveva programmato e mi ha portata con sè,in modo che partissimo subito. In cucina di Simone ho lasciato un post-it su cui scritto 'Addio'. Era quello che voleva in fondo...

⚫️
Mi scuso se ho aggiornato dopo un secolo, ma con l'inizio della scuola mi devo ancora sistemare con l'orario:((

Comunque spero che il capitolo vi sia piaciuto💕

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 29, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Crisis of identity||awedDove le storie prendono vita. Scoprilo ora