Appena Laito si allontanò, Ayato e gli altri ritornarono all'ombrellone con i gelati, Akira si sollevò sedendosi sul telo e Ayato le si avvicinò porgendole il gelato alla vaniglia e cioccolato.
- Grazie- disse lei con un filo di voce, mentre nella sua mente ancora sconvolta echeggiava una domanda: " Devo dire ad Ayato cosa è accaduto con Laito? "
- Hey, è tutto a posto? - le chiese Ayato.
- Akira! Ti va di venire a fare una passeggiata? - scansando bruscamente Ayato, Subaru si fece avanti.
La ragazza fissò Subaru.
- Scusate ragazzi ma non mi sento molto bene, torno in albergo- disse alzandosi e dopo aver indossato il copri costume se ne andò
- Aspetta Akira cosa ti senti posso aiutarti? - chiese Yuki preoccupata.
- No, tranquilla sarà il sole, ci vediamo dopo- La ragazza andò via raggiungendo l'albergo e dopo aver aperto la porta della sua stanza si stese sul letto sospirando e pensando...
" La cosa migliore sarebbe dire tutto sia a Yuki che ad Ayato, ma chissà se mi crederanno..."
In quell'istante qualcuno bussò alla porta.
- Si? -
- Sono Ayato, posso entrare? -
"Dio, allora vuoi proprio che glielo dica!" Pensò la ragazza.
- Si, avanti - rispose lei
- Hey è tutto okay? Sei strana...-
- Ma no, non è niente, sono stata troppo sotto il sole tutto qui-
- Per sta sera però esci con me lo stesso vero? Ahahha sono contento di essere riuscito ad allontanare Subaru e a fare la prima mossa, dai ti porto al karaoke e cantiamo di nuovo insieme- le disse lui sorridendo.
" Ah com'è carino...si,devo dirglielo"
- Ayato, c'è una cosa che volevo...-
- Hey allora che si dice da queste parti? - entrò Laito spalancando la porta.
"Non ci voleva"
- Yuki mi ha detto che ti sei sentita poco bene Akira, cos'è successo? - domandò Laito con aria divertita.
- Sono stata troppo tempo al sole- rispose lei guardandolo in cagnesco.
" Se crede che mi lascerò comandare così senza far nulla si sbaglia.."
- Questa sera uscirò lo stesso con te Ayato- disse e vide Laito fare un espressione più che contrariata.
- Sono contento che non sia nulla di grave Akira. Divertitevi sta sera.- disse Laito uscendo poi dalla stanza.
Per tutto il pomeriggio Akira pensò a come fuggire dalla difficile situazione in cui l'aveva messa Laito, ma per quanto ci pensasse, l'unica soluzione che le veniva in mente era quella di dire tutto sia ad Ayato che a Yuki ma Laito avrebbe di sicuro negato tutto, aveva bisogno di prove...
Dopo,su richiesta della ragazza,Ayato la lasciò sola con la promessa che sarebbe uscita con lui e che alle dieci si sarebbero incontrati all'ingresso dell'hotel.
Poco dopo,anche Yuki raggiunse l'amica nella stanza.
- Hey, come ti senti?-
- Meglio grazie. --Cos'è successo? fino a ieri stavi cosi bene! -
" Devo dirglielo, si, prima che sia troppo tardi..."
- Yuki, io devo dirti una cosa.. -
- Che cosa? -
- A proposito di Laito... - la suoneria del messaggio in arrivo del cellulare di Yuki attirò l'attenzione delle due.
Yuki sgranò gli occhi guardando il display del cellulare e poi sorridendo all'amica si allontanò di scatto.
- Che succede? - le domandò Akira.
Yuki non le rispose e corse dalla sua parte della stanza aprendo l'armadio e iniziando a gettare abiti sul letto.
- Tu hai un appuntamento con Ayato sta sera e sei ancora conciata cosi? che razza di figura vuoi fare? ti presto uno dei miei vestiti sexy vedrai che farai subito colpo! - disse Yuki. All'improvviso si era completamente distaccata e aveva ignorato il discorso che le due stavano facendo. Che cosa le è successo cosi all'improvviso?
-Aspetta! e tu come sai che sta sera esco con Ayato? -
- Ahhaha beh perché sono la tua migliore amica e so tutto! forza provati questo! sono sicura che farai un figurone!! - disse porgendole un abito corto e nero con delle strisce argentate che lo percorrevano.
STAI LEGGENDO
Boy-band Diabolik Lovers
Fiksi PenggemarAkira è la fan numero uno della nuova boy-band di successo del momento: i Diabolik Lovers e grazie ad un grosso colpo di fortuna lei e la sua amica Yuki passeranno un intera settimana in compagnia dei quattro componenti della band. Ma dietro quei vo...