Capitolo 2

8.1K 500 297
                                    

Io e Jungkook ci dirigiamo in classe, lanciandoci di tanto in tanto qualche occhiataccia. Una volta arrivati vediamo la prof già seduta dietro la cattedra, che al vederci si alza e ci guarda dalla testa ai piedi con espressione incavolata.
<<È questa l'ora di presentarsi alle lezioni? Non avete un minimo di rispetto per i vostri compagni di classe!>> ci urla contro mentre io calo la testa, mentre Jungkook non ha la decenza di fare neanche quello, infatti resta lì a guardare la prof con aria annoiata.
<<Signorino Jeon, si rende conto che sta continuando a mancarmi di rispetto?!>> urla avvicinandosi a Jungkook.
<<Perché dovrei dire che mi dispiace se non è così?>> ribatte lui sorridendo <<Ma se una bugia le fa più piacere allora.. Mi scusi, non accadrà mai più..>> dice inchinandosi e continuando a tenere la stessa espressione soddisfatta sul volto.
<<Non mi interessano queste sciocchezze, dovrà restare qui a scuola oggi pomeriggio a pulire la palestra!>> urla contro Jungkook, facendogli così perdere per un attimo quell'espressione da buffone che si ritrovava.
<<Ma che..>> sbuffa <<Al diavolo..>> sbotta sottovoce per poi andarsi a sedere.
<<Anche lei dovrà restare a pulire la palestra sigorino Kim!>> dice avvicinandosi a me.
<<Cosa..Ma non è giusto..>> sbuffo per poi andarmi a sedere senza dire altro.

Le ore passano abbastanza velocemente, infatti arriva in un batter d'occhio l'ora di mangiare. Ci dirigiamo come sempre insieme in mensa io ed Hoseok, per poi andarci a sedere al solito posto, mentre pian piano tutte le ragazze che c'erano stamattina fuori scuola mi raggiungono di corsa.
<<Hey..Ciao belle, come state?>> dico sorridendo e carezzando il viso ad una di loro. Riesco a vedere da qui l'espressione incavolata di Jungkook che mi guarda da lontano, ma non gli do peso, poco mi importa ciò che pensa lui.
<<Ragazze, potreste farmi un favore?>> dico sorridendo a tutte le ragazze presenti lì <<Andreste a prendere del cibo a me e al mio amico Hoseok? Ci fareste un gran favore..>> dico in modo dolce, convincendole a fare quello che le avevo chiesto.

Dopodiché tutte le ragazze si avventanto di corsa al bancone della mensa per prenderci da mangiare, mentre io continuo a parlare con Hoseok accorgendomi solo dopo di un'ombra che si avvicinava al nostro tavolo, fino a che non mi ritrovo avanti a me Jungkook, con un'espressione che le ragazze avrebbero trovato figa, ma che io in quel momento avrei solo voluto immortalare per quanto mi divertiva.
<<E così tu eri quello che non si vantava tra i due, eh?!>> mi urla contro, facendomi realizzare solo dopo a cosa si stesse riferendo.
<<Sì infatti, lo sono.>> rispondo con tono del tutto calmo.
<<Bhe a me non pare, visto che hai appena fatto il ruffiano con le ragazze poco fa!>> indica le ragazze ancora alle prese con il prendermi da mangiare.
<<Io le ho solo chiesto un favore, loro sono abbastanza grandi da accettare o rifiutarsi.>> sorrido <<E tu di che ti impicci?!>> lo guardo per poi alzarmi così da mettermi di fronte a lui.
<<Sei talmente idiota da non saper andare a prendere del cibo?!>> mi dice avvicinandosi ancora a me.
<<Sai, il mio nome non è Jeon Jungkook.>> rispondo con tono del tutto disinvolto, mentre la sua espressione diventa sempre più piena di rabbia, fino a che, come già mi aspettavo, mi prende a strattonate.

Veniamo subito interrotti per evitare che queste strattonate possano diventare una rissa, così Jimin porta via Jungkook, mentre Hoseok mi convince a lasciar perdere.

Dopo non molto, arriva la fine delle lezioni, così preparo la mia cartella pur sapendo di dover prima andare in palestra a riordinare insieme a Jungkook.
<<Vieni da me oggi?>> mi dice Hoseok sorridendo.
<<Guarda mi piacerebbe, ma purtroppo devo passare il pomeriggio in palestra a riordinare, ricordi?>> lo guardo finendo di preparare la cartella.
<<Ah giusto, okay.. Divertiti in palestra, ciao!>> dice ridendo e contaggiando anche me per poi andare verso l'uscita della scuola.

Dopo aver finito di sistemarmi vado in palestra, vedendo che Jungkook fosse già li a riordinare le varie cose. Oggi la palestra è ancora più disordinata, sarà perché ci sono stati quelli del primo anno, sono delle pesti!

Mentre inizio a riordinare anche io, nessuno dei due apre bocca, si sente solo il rumore dei nostri passi fare un po di eco in palestra, fino a che Jungkook non prende una scopa ed un secchio con una mazza per pulire a terra. Non so perché, ma istintivamente mi viene da essere gentile, sarà la voglia di uscire il più presto possibile da lì.
<<Vuoi che spazzo io?>> gli chiedo, per la prima volta in modo gentile.
<<No, lascia stare, faccio io..>> mi dice, mentre noto dal suo tono un cambio di umore veramente stupefacente.

Mentre lui finisce di spazzare, io inizio a lavare a terra, facendolo con gran facilità, essendo che a casa sono costretto a farlo sempre io..
Anche Jungkook nota questa mia abilità, infatti non perde tempo per farci del sarcasmo su.
<<Saresti una perfetta donnina>> dice con espressione divertita.
<<Molto divertente..>> mi limito a dire annoiato, essendo stato un commento per me molto irritante.

Come sempre, se Jungkook non mi da fastidio non vive tranquillo, così si avvicina al secchio e mi schizza dell'acqua addosso, aspettandosi sicuramente una reazione da me. A contrario di come lui sperava, mi limito a guardarlo e sbuffare, essendo che trovavo il suo comportamento abbastanza infantile.

Aspetto dopo un po che il pavimento della palestra si asciughi, mentre mi stiracchio un po sentendomi tutto indolenzito. Una volta che il pavimento diventa asciutto, Jungkook non perde occasione per avvicinarsi alla porta d'uscita della palestra, accorgendosi che però fosse chiusa a chiave.
<<Taehyung..>> dice mentre cerca di aprire la porta <<Hai tu la chiave vero?>> mi guarda.
<<No, non vedo perché dovrei averla io..>> mi avvicino alla porta <<Proviamo a spingere più forte, magari è solo bloccata..>> dico iniziando a spingere il più forte possibile ma nulla, è davvero chiusa a chiave.
<<Dii la verità, lo hai fatto apposta..>> dice Jungkook urlandomi contro.
<<Ma ti pare che io voglia passare un pomeriggio qui dentro insieme a te?!>> rispondo urlando.

A quel punto facciamo entrambi silenzio, tirando uno sbuffo quasi allo stesso tempo, per poi sederci uno affianco all'altro poggiati con la schiena contro il muro, non sapendo entrambi cosa fare e come uscire da lì dentro.

-----------------------------------------------------------
SPAZIO AUTRICE
Zalveeee secondo capitolo della mia nuova FF, come vi sembra? Scusate se non ci ho messo nulla di che..Ma poi veniva troppo lungo😅 Lasciate un commento o una stellina se volete. Baci e alla prossima, byeeee~~~❤❤

Nothing Like Us || VKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora