Capitolo 19

3.4K 281 63
                                    

Anche dopo che i genitori di Jungkook hanno chiuso la porta, segno che stavo iniziando a diventare davvero invadente e fastidioso, non smetto comunque di bussare più e più volte alla porta, dando già per scontato che prima o poi avrebbero nuovamente riaperto. Infatti le mie supposizioni vengono confermate quando la porta si apre rivelando però questa volta una figura maschile, molto più massiccia e alta di me, non ci metto molto a capire che si trattava del padre di Jungkook.
<<Senti ragazzino se non te ne vai sarò costretto a denunciarti!>> mi urla lui dopo aver aperto la porta.
<<Non mi interessa!>> rispondo io <<Potete chiamare chiunque, voglio solo farvi capire che non potete trattare vostro figlio come una macchina da studio, ha anche lui dei sogni e delle passioni!>>
<<Capisco le passioni, ma non deve assolutamente trascurare i suoi studi. per cosa poi? Per andare a fare il pulcino canterino..Tsk..Che stupidagine..>> mi dice mentre un piccolo ghigno appare sul suo volto.
<<Bene..>> dico sospirando <<Se è questo quello che vuole per Jungkook glie ne parli, ma non arrivi addirittura a picchiarlo, è una cosa orribile..C'è chi pagherebbe per avere i genitori al proprio fianco..>> dico io, mentre osservavo soddisfatto e anche un po stupito il viso mortificato del padre di Jungkook.
<<Forse..Hai ragione tu ragazzo..>> dice per poi tirare uno sbuffo <<Forse sono stato sempre troppo duro con Jungkook..>> mi dice lui, mentre anche la madre si avvicina a noi; dal suo viso direi che ha ascoltato tutto e che forse qualcosina l'ha capita anche lei.
<<Tesoro..>> dice la signora avvicinandosi al padre di Jungkook <<Jungkook ancora non è in casa..>> dice riferendosi sempre a lui, io tiro fuori un sospiro che sembrava essere più forte del dovuto, infatti attira la loro attenzione, facendoli voltare il loro sguardo su di me.
<<Jungkook adesso..È in ospedale..>> dico mentre la madre di Jungkook assume un'espressione più preoccupata, anche il padre, ma ovviamente lui cercava di sembrare quanto meno ansioso possibile <<Ha avuto un attacco d'asma..E alla fine la cosa si è presentata più grave del previsto.>> continuo io, abbassando lo sguardo, mentre loro mi guardano allarmati.
<<Presto, andiamo in ospedale..>> dice la signora con un tono pieno di ansia.
<<Aspetta tesoro, prendo l'auto!>> dice il signor Jeon per poi correre verso il garage, portando fuori l'auto in poco tempo <<Salite forza..Anche tu ragazzo..>> dice riferendosi ad entrambi mentre io e la madre di Jungkook entriamo da dietro, chiudendo poi lo sportello e iniziando ad andare verso l'ospedale.

<<Scusaci..Non sappiamo nemmeno il tuo nome..>> dice la signora per poi guardarmi.
<<Taehyung..>> dico sorridendo lievemente.
<<Taehyung..Grazie mille..>> dice lei ricambiando il sorriso.
<<Fino ad oggi..Abbiamo sempre sbagliato con nostro figlio..Abbiamo sempre puntato in alto su di lui solo per quanto riguardasse lo studio..>> dice il padre di Jungkook continuando a guidare.
<<Adesso..Dategli maggiore conforto, sapete..Nonostante tutto tiene molto molto voi..>> dico sorridendo un po, mentre la madre mi guarda ricambiando il sorriso, come se le avessi dato un sollievo.

Dopo non molto arriviamo all'ospedale, mentre io dirigo entrambi nella direzione della stanza di Jungkook, in questo modo avrebbero potuto parlare e chiarire alcune cose.
<<Sembrerebbe che stia dormendo..>> dico guardando Jungkook che dormiva nella sua stanza.
<<Dici che dovremmo entrare?>> chiede la madre assumendo un'espressione insicura, io la guardo.
<<Certo..Sarà sicuramente felice di vedervi..>> sorrido, mentre loro mi guardano facendo un sospiro per poi entrare nella stanza di Jungkook, che dopo non molto si sveglia.

Jungkook pov.
Apro lentamente i miei occhi, mettendo piano a fuoco la vista e guardandomi intorno, sperando di non ritrovarmi ancora una volta a vedere le mura dell'ospedale ma nulla, sono ancora qui..E chissà per quanto dovrò restarci..! Il mio sguardo però si ferma su qualcosa, anzi, su qualcuno che non mi sarei mai aspettato di vedere..I miei genitori..Cosa ci fanno qui? Chi gli avrà detto che mi trovavo in ospedale..?

Mentre penso, guardo fuori dal finestrino guardando Taehyung, deve essere stato lui a farlo..Non riesco a crederci..Ha avuto il pensiero di andare a parlare con miei genitori..! È davvero un ragazzo unico!<<Jungkookie..>> dice mia madre avvicinandosi a me e sorridendomi. Da quanto tempo non sentivo pronunciare dalla sua bocca il nomignolo "Jungkookie"..
<<Mamma..Papà..Siete qui..>> dico guardandoli e sorridendo, o almeno provandoci.
<<..Scusaci Jungkook..>> dice mia madre inginocchiandosi d'avanti al mio letto <<Avremmo dovuto essere più comprensivi con te..Invece di arrabbiarci ogni volta..Ci dispiace..>>
<<Mamma..>> riesco a dire soltanto, sia perché non riuscivo a parlare molto bene a causa dei miei respiri deboli, sia perché se avrei continuato a parlare sarei stato bloccato da un nodo alla gola.
<<Tesoro..Scusaci ancora..Ti prometto che da oggi saremo più presenti e più comprensivi!>> mi dice lei, mentre io la guardavo sorridendo.
<<Che bello..Che siete qui..Vi voglio bene..>> dico sentendo le lacrime che minacciavano di scendere, ma stavolta, per la prima volta, erano lacrime di gioia.
<<Oh Jungkook..Anche noi te ne vogliamo..Ma non te lo abbiamo mai dimostrato..Siamo stati degli stupidi..>> dice mio padre abbassando lo sguardo, mentre io lo guardo.
<<..Non importa..>> dico cercando <<Solo una cosa..>>
<<Cosa?>> chiedono entrambi a coro.
<<Potete..Darmi un abbraccio?>> rispondo io, sentendomi un po in imbarazzo nel chiedere questo genere di cose ai miei genitori, ma in questo momento mi farebbe davvero bene. Loro annuiscono sorridendo ed avvicinandosi a me da entrambi i lati del letto, abbracciandomi contemporaneamente, mentre io sorridevo, al sentire per la prima volta il calore dell'abbraccio dei miei genitori.

-------------------------------------------------------
SPAZIO AUTRICE
Holaaaa pimpi bellii~~ okaaaayy nuovo capitolo... Come vi sembra???😂😊
Okay dato che oggi è il mio compleanno, non odiatemi per i capitoli depressurizzati e fatemi gli auguri, se no mi offendo >•< (ovviamente scherzeggio)
Okayyy MA AVETE VISTO I NUOVI SHORT FILM DEI BTS?! SONO INQUIETANTI! PORCO SEDERE DI JIMIN! No non ce la faccio..Non resisterò a lungo☺
Va bene basta, vado a sclera-EEHHHMMMM... A festeggiare TRANQUILLAMENTE il mio compleanno😂😂😂😆 addiooooh~~~❤❤❤

Nothing Like Us || VKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora