Capitolo 16

4.9K 303 66
                                    

Wow..Non immaginavo che le condizioni dei polmoni di Jungkook fossero così gravi..Ora che ci penso ce ne sono di cose che non so di Jungkook!
<<Grazie per l'avvertimento signorina, starò attento che non fumi più!>> dico ringraziando l'infermiera ed inchinandomi, lei sorride per poi andare a sedersi alla scrivania mentre io mi avvicino a Jungkook, sedendomi accanto al suo letto.

Aspetto per una decina di minuti, quando Jimin entra anche lui in infermeria, un po allarmato.
<<Taehyung..>> dice entrando e raggiungendomi <<Ho saputo che Jungkook si è sentito male..Come sta?>>
<<Adesso credo stia meglio, è da ieri che ha la febbre alta..>> dico guardando Jimin.
<<Ho capito..>> sospira per poi guardarmi anche lui <<Tae..Scusami anche tu se quel giorno me la sono presa con voi quando vi siete messi insieme..Ma davvero, ero scioccato..>>
<<Tutto okay..>> sorrido <<Ora magari.. Se vuoi potremmo iniziare ad essere buoni amici..>>
<<Certo!>> sorride lui <<Comunque.. La prof ha detto che devi tornare in classe, tra poco andiamo in palestra per la lezione di ballo.>>
<<Devo proprio?>> lo guardo sbuffando.
<<Bhe se vuoi dico alla prof che ti trovi qui insieme a Jungkook..>> mi dice lui.
<<Grazie mille Jimin!>> sorrido.
<<Okay allora ci vediamo dopo, e fammi sapere come sta Jungkook eh..>> si avvicina alla porta salutandomi per poi uscire.

Poco tempo dopo, Jungkook apre gli occhi, voltando solo dopo un po lo sguardo su di me.
<<Hey Jungkookie..>> lo guardo sorridendo lievemente.
<<Taehyung..>> sorride anche lui, anche se sembrava ancora un po disorientato a causa della febbre alta.
<<Che ne diresti di andare a casa? Rischi di peggiorarti se prendi ancora freddo..>> gli dico, sperando che accettasse.
<<Ma..Non posso saltare la lezione di ballo..>> dice mettendosi seduto sul letto.
<<Dai..Avrai altre occasioni per partecipare alla lezione di ballo..>> dico io.
<<Uffa..E va bene..>> dice lui, dopodiché restiamo in silenzio, fino a quando sono sono io a prendere parola.
<<Jungkook..Credo che dovresti smettere di fumare.>> dico facendomi più serio rispetto a prima.
<<Okay, ma..Tu mi aiuterai vero?>> mi guarda.
<<Certo!>> dico sorridendo.
<<Grazie..>> sorride anche lui <<Ma..Come mai sono qui?>> si guarda intorno un po disorientato.
<<Bhe..Ti è risalita la febbre, così ti ho portato in infermeria..>> dico guardandolo.
<<Ho capito..>> dice mentre si tocca la fronte.
<<Scesa adesso la febbre?>> chiedo io.
<<Credo di sì>> risponde lui.
<<Allora..Vogliamo andare?>>
<<Va bene..>> risponde lui sorridendo lievemente.
<<Aspetta qui, vado un attimo ad avvisare i professori.>> dico per poi alzarmi ed uscire dall'infermeria, andando in presidenza ad avvertire della nostra assenza. Una volta firmato entrambi i permessi ritorno in infermeria, avvicinandomi a Jungkook di nuovo mentre lui si alza piano dal letto.
<<Okay..Ho anche firmato i permessi, possiamo andare.>> dico sorridendo, lui ricambia il mio sorriso <<Ce la fai vero?>>
<<Sì, sono solo un po debole..>> mette una mano dietro la nuca sorridendo, mentre entrambi andiamo verso l'uscita dell'infermeria.

Usciamo dalla scuola per poi dirigerci a casa mia, ovviamente a passo non troppo veloce, dato che Jungkook era ancora un po debole. Guardandolo noto che aveva lo sguardo basso e pensieroso..Mi dispiace così tanto per tutto quello che ha passato e che sta passando ancora ora, ancora di più mi dispiace il fatto di non poter fare molto per lui..
<<Hey Jungkook..A che pensi?>> chiedo guardandolo, lui alza immediatamente lo sguardo su di me.
<<Mh? Niente di che..>> sorride lui.
<<Va bene..>> dico io, mentre giungiamo fino a casa mia. Apro la porta con le chiavi ed entriamo io e lui in casa, mentre noto il suo respiro diventare un po affannoso, deve essere colpa di quel problema ai polmoni che ha detto l'infermiera, così decido di parlargliene.
<<Jungkook..L'infermiera mi ha detto che hai un problema ai polmoni..>> lo guardo.
<<Già..Aish..Pensavo che prima o poi questo problema sarebbe passato, ma invece adesso è peggio di prima..>> dice lui sbuffando.
<<Quindi..Ne hai già sofferto?>>
<<Sì..Da piccolo avevo spesso delle crisi di tosse e a volte arrivavo addirittura a smettere di respirare..>> abbassa lo sguardo.
<<Ho capito..>> lo guardo <<Ora tu vai in camera mia a riposarti mentre io ti preparerò qualcosa, okay?>>
<<Sei troppo gentile..>> mi dice sorridendo.
<<In realtà..Lo sono con le persone a cui tengo di più..>> sorrido guardandolo negli occhi, stessa cosa lui.
<<Allora, cosa vuoi che ti preparo?>> sorrido andando verso la cucina, lui mi segue.
<<Mh..Kimchi!>> dice sorridendo.
<<Okay, allora tu aspetta di là..>> sorrido.
<<Uffa..Ma io voglio guardarti!!>> fa labbruccio.
<<Dai seriamente..? Guarda che vedermi alle prese con la cucina non è che sia tanto bello eh..>> dico ridacchiando un po <<e poi sembri molto debole..>>
<<Nha, posso resistere guardando un ragazzo sexy, tranquillo..>> dice facendo quel suo solito sorrisetto.
<<Ah seriamente..Sei un caso perso!>> rido un po <<Ma se poi ti senti male di nuovo?>>
<<Se capita dovrai farmi la respirazione bocca a bocca..>> sussurra avvicinandosi al mio collo baciandolo e leccandolo alcune volte.
<<È incredibile, sei sempre il solito..>> dico ridendo un po <<Okay ma appena ti senti poco bene vai a riposarti, va bene?>>
<<Va bene..>> sorride mordicchiando un po il mio collo.
<<Dato che il tuo cibo però non sono io, adesso vado a prepararti da mangiare..>> rido staccandomi da lui ed andando a preparare il kimchi.

Mentre sono alle prese col preparare la pietanza, sento gli occhi di Jungkook puntati addosso, che mettono al quanto a disagio.
<<Dai Kookie, smetti di fissarmi?>> dico ridendo mentre lui si avvicina a me.
<<Che posso farci se non riesco a smettere di guardarti?>> si avvicina a me abbracciandomi da dietro e poggiando la sua testa sulla mia spalla <<Ti amo tanto..>> dice lasciandomi un bacio sul collo.
<<Aw che carino..Ti amo tanto anche io..>> dico sorridendo mentre continuo a preparare il Kimchi, con Jungkook che ogni tanto mi accarezza i fianchi.

Dopo un po finisco di preparare il Kimchi e lo verso in due piatti, mettendoli poi sul tavolo. Entrambi ci sediamo, mentre io prendo le bacchette dandone un paio anche a lui.
<<Spero solo sia mangiabile..>> dico guardandolo e ridendo un po <<È tanto che non preparo questo piatto..>>
<<Nah tranquillo, è buonissimo!>> sorride mentre mangia, io faccio lo stesso. Una volta finito quasi tutto, Jungkook si ferma, probabilmente non avrà più fame.
<<Non hai molta fame vero?>> lo guardo.
<<Non molta..>> sospira <<Tae..Secondo te..I miei saranno preoccupati almeno un pochino?>>
<<Non saprei dirti Jungkook, ad essere sincero quando io sono andato da loro sembravano persone così normali..Anche se tua madre non era esattamente il massimo della cordialità..Ma sinceramente non lo so.>> rispondo nel modo più sincero possibile, mentre lui cala lo sguardo.
<<Se non fosse per questa situazione, probabilmente non fumerei..>> mi dice sbuffando.
<<Lo so..Ma tu non hai mai provato a parlargli?>> dico io.
<<E a che servirebbe? Non fanno altro che rinfacciarmi che sono una vergogna e che loro puntano molto su di me..>> mi dice tirando uno sbuffo.
<<Non è giusto che ti trattano così, ci sono persone che pagherebbero per avere dei figli e loro cosa fanno? Ti maltrattano?!>> batto senza volere un pugno sul tavolo <<Che rabbia..>>

Jungkook pov.
Guardo Taehyung dire quelle cose ed innervosirsi sempre di più, pensando che magari facesse così un po per sfogo personale, in fin dei conti nemmeno lui ha una buona condizione familiare.. Magari sbaglio a parlargli sempre dei miei genitori.
<<Hey..Calmati Tae..>> dico poggiando la mia mano sulla sua e stringendola, cosa che fa anche lui.
<<Va bene Kookie, scusami..>> dice lui guardandomi.
<<Fa nulla, anzi, grazie per prendere così a cuore questa mia situazione..>> sorrido, lui ricambia.
<<Adesso perché non vai a dormire un po? Sembri molto stanco e pallido..>> mi dice. Effettivamente sono bianchissimo in questo momento e gli occhi stanno iniziando farsi leggermente più pesanti..
<<Va bene Tae..Adesso vado.>> sorrido alzandomi.
<<Se hai bisogno mi chiami okay?>> dice lui sorridendo.
<<Va bene..>> ricambio il sorriso per poi andare in camera sua.

Oggi mi sento peggio del solito..Oltre alla stanchezza, sto iniziando a sentire il mio respiro diventare più affannoso.. E un mal di testa forte pervadermi tutto il cranio. Perché mi sento così..? Ma soprattutto..Perché i miei genitori non sono con me in questi momenti..?

--------------------------------------------------------
SPAZIO AUTRICE
Ciao a tuttiii come va?? Okay, okay  chiedo scusa se il capitolo era un pochiiiino più lungo del solito, quando supero le 1000 parole mi sento in colpa (?)😂😅😐
Okayy spero di tutto cuore che vi  sia piaciuto anche questo capitolo, scusate ogni tipo di errore grammaticale se ce ne sono..E va beh..Alla prossima, byeee🙆🙆

Nothing Like Us || VKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora