Capitolo 5

7.1K 430 246
                                    

Il mattino seguente esco come ogni volta da casa mia per dirigermi a scuola. Sto ancora pensando al bacio di ieri, sono consapevole che lo ha fatto solo per scherzo o magari per distrarsi.. Ma non so comunque se riuscirò a guardarlo in faccia, sarebbe imbarazzante.

Mi dirigo da solo verso la scuola, essendo che oggi stranamente non c'è Hoseok. Una volta arrivato fuori al cancello, immediatamente suona la campanella e così tutti noi entriamo nelle rispettive classi. Una volta dentro incontro Namjoon.
<<Hey Tae, tu andrai alla festa di Jungkook?>> chiede lui avvicinandosi a me.
<<Bhe..In realtà non lo so..>> dico pensando a se andarci o no, fino ad ora non ci avevo proprio pensato <<Dubito che coi nostri rapporti lui mi voglia alla festa, quindi vedremo..>> rispondo sorridendo mentre continuiamo a chiacchierare.

Dopo un po vado a sedermi, ma essendo che Hoseok non c'è il banco affianco al mio è vuoto. Mentre sto seduto nel mio banco, mi raggiunge Jungkook sedendosi nel banco di Hoseok, iniziando a carezzarmi l'interno coscia.
<<Aish..Che vuoi?>> mi giro a guardarlo.
<<Mi sto annoiando.. E tu sei la mia fonte di divertimento>> dice ridendo un po <<Mi dispiacerebbe se tu non venissi alla festa stasera..>> continua lui mentre passa ad accarezzarmi il cavallo dei pantaloni.
<<Bene, ti sei divertito abbastanza, togli questa mano.>> dico togliendogli la mano da lì.
<<Allora verrai stasera?>> dice per poi mordersi un labbro.
<<Mh..Andiamo perché dovresti invitarmi..? Non mi hai mai sopportato!>> dico sbuffando.
<<Ma dai, tanto ci saranno anche gli altri..>> dice sorridendo.
<<..E va bene..>> accetto io un po senza voglia, mentre lui mi sorride.

Dopodiché entra la prof, così iniziano le lezioni e per distrarmi un po da tutta la confusione che avevo in testa mi metto a seguire la spiegazione, come sempre. Dopo qualche ora arriva poi la pausa pranzo, così una volta arrivato in mensa con Namjoon e Yoongi assisto ad una scena strana, Jungkook che urla qualcosa contro una ragazza.
<<Cosa..Chi ti ha detto questa cosa?!>> dice per poi guardare la ragazza con sguardo colmo di rabbia, girando poi lo sguardo su di me ma solo per un attimo. <<Senti non osare far spargere in giro questa notizia che dopo puoi anche ritenerti morta. Chiaro?!>> urla alla ragazza per poi uscire velocemente dalla mensa sbattendosi la porta alle spalle.

Non avendo capito nulla di quello di cui stavano parlando, mi avvicino alla ragazza per chiederle di cosa stessero discutendo.
<<Hey..Scusa ma di cosa parlavate tu e Jungkook?>> dico guardandola curioso.
<<Taehyung...Ieri al bar dei Bubble Tea ho visto te e Jungkook che parlavate e tu gli hai passato una lametta.. Questo vuol dire che Jungkook è un autolesionista? E tu ne eri al corrente?>> mi dice con una curiosità enorme, quasi come se fosse una giornalista.
<<..Ma perché non provate a farvi gli affari vostri eh?!>> dico per poi uscire anche io dalla mensa e cercare Jungkook. Riesco fortunatamente a vederlo in lontananza salire delle scale, più precisamente le scale per il terrazzo della scuola, ottimo posto quando non vuoi vedere o sentire nessuno.

Salgo anche io quelle scale per poi giungere al terrazzo, vedendolo lì seduto a terra e con le lacrime che bagnavano il suo volto. Così poco dopo mi avvicino a lui.
<<Jungkook..Scusa..>> mi metto seduto affianco a lui.
<<Era questa la tua intenzione?>> dice singhiozzando <<Magari eri pure d'accordo con quella ragazza!>>
<<No! Io non sapevo nemmeno che tu ti trovassi al bar quel giorno!>> dico guardandolo, mentre lui sospira frustrato.
<<Non volevo che succedesse questo..>> dice passandosi una mano fra i capelli, mentre io abbasso lo sguardo sentendomi in colpa.
<<Non era mia intenzione far scoprire tutto agli altri..>> sospiro <<Scusa davvero..>>
<<Smettila.>> dice sussurrando, mentre io lo guardo non capendo a cosa si riferisse.

Poco dopo, Jungkook compie ancora quel gesto di ieri, infatti mi tira con forza a sé fino a baciarmi, mettendomi una mano dietro la nuca. Non riesco a capire cosa sto provando in questo momento, sento solo il cuore battere a mille e una gran voglia di ricambiare questo maledettissimo bacio, ma allo stesso tempo so che non posso, perché lui mi usa soltanto..

Dopo un po si stacca, guardandomi con un'espressione più tranquilla, mentre la mia diventa sempre più cupa e pensierosa. Dopodiché inizo a guardare un punto impreciso avanti a me stringendomi le ginocchia al petto, provando un dispiacere di cui non riesco a spiegarmi la ragione, mentre lui annuisce per poi alzarsi.
<<Io vado a casa, di alla prof che non mi sono sentito bene..>> dice per poi andare verso l'uscita della terrazza <<A stasera Kim..>> mi dice riassumendo la sua espressione fiera di sé, mentre adesso quello che non aveva voglia di vedere o sentire nessuno ero io.

Avevo bisogno di fare chiarezza con quello che provavo, in genere non sopporto Jungkook, è un ragazzino così presuntuoso.. Ma mi sembra anche una persona così debole, mi piacerebbe poter aiutarlo, ma lui continua a comportarsi in modo strano e ad usarmi come un giocattolo..

Al diavolo, perché cavolo faccio sti pensieri? E poi perché mi preoccupo per Jungkook? È inutile.

Dopo aver riflettuto su varie cose, mi alzo per poi andare in classe, a breve sarebbe iniziata l'ultima ora delle lezioni, così inizio già a sedermi in classe anche se questa era vuota. Una volta arrivata la prof e gli altri alunni, iniziamo una noiosissima ora di storia, la materia che proprio non sopporto, ma anche se lentamente, anche quest'ora passa, segnando così la fine delle lezioni. Preparo il mio zaino, per poi dirigermi a casa e buttare la cartella a terra, iniziando a mangiare qualcosa al volo essendo che oggi a mensa non ero riuscito a mangiare nulla.

Una volta calata la sera inizio a prepararmi per andare alla festa di Jungkook, mettendo un jeans nero strappato sulle ginocchia tenuto da una cintura, una maglietta blu scuro attillata e delle semplici scarpe da ginnastica. Finisco di sistemarmi i capelli e subito dopo sento il cellulare vibrare, così rispondo.
<<Pronto..>> dico mentre dall'altro lato mi risponde Hoseok.
<<Hey TaeTae, allora ci vai alla festa di Jungkook?>>
<<Si ci vado>> rispondo io <<Perché?>>
<<Bene allora scendi che sono sotto casa tua insieme a Yoongi!>> mi dice con tono entusiasta.
<<Va bene, adesso scendo!>> dico per poi staccare la telefonata ed uscire di casa, salutando Hoseok e Yoongi.

Ci dirigiamo poi a casa di Jungkook, mentre mi perdo un po nei miei pensieri.. Non mi fido molto di cosa accadrà da Jungkook, ma dato che ci sono anche gli altri, non c'è da preoccuparsi.. Almeno credo..

---------------------------------------------------------
SPAZIO AUTRICE
Annyeoong, nuovo capitolo, come sempre spero vi piaccia anche se non ci ho messo nulla di che.. Sorratemi😣
Spero comunque che vi stia piacendo la storia e che continuerete a seguirla. Vabbeh, al prossimo capitolo allora, byeeee~~

Nothing Like Us || VKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora