Capitolo 15

4.6K 305 56
                                    

Tutto ciò è pazzesco, quindi Jungkook fuma..Ma perché non me lo ha detto? Magari non si fida di me, o magari lo fa perché nonostante tutto è ancora troppo frustrato.. Aish.. Intanto mentre io mi scervello, quei due si fumano bellamente una sigaretta proprio al centro del bagno, mentre il fumo stava iniziando ad offuscare tutto. Decido così di allontanarmi e di non farmi vedere, tornando in classe velocemente così da passare inosservato, per poi tornare in aula e prendere il mio posto.

Dopo una decina di minuti anche Jungkook torna in classe, mentre la prof lo rimprovera dato che ha passato mezz'ora fuori durante la lezione, ma Jungkook reagisce con uno sbuffo andandosi subito a sedere al suo posto, mentre la prof lo guardava malissimo. Una volta finita anche l'ora di biologia, la campanella suona segnando così l'ora di musica; oggi ci sarebbe stato canto e pianoforte, per cui alcuni la prendono bene ed altri un po meno, come Yoongi.
<<Hey Tae>> mi raggiunge Jungkook sorridendo <<Andiamo nell'aula di musica insieme?>> mi dice, mentre io non rispondo essendo concentrato a vedere se dalla sua bocca uscisse anche la minima traccia di odore di fumo <<Taehyung..Ci sei?>> continua Jungkook scuotendomi una mano avanti agli occhi facendomi svegliare dai miei pensieri.
<<Oh..Ehm..Si andiamo.>> sorrido prendendo la sua mano e andando con lui in sala di musica, poco dopo anche gli altri arrivano seguiti dal prof.

Iniziamo con la lezione di pianoforte, uno ad uno si esibisce con un brano scritto da sé, il più bravo come sempre è Yoongi, è un genio per quanto riguarda le basi, sia al piano che al computer. Viene poi il turno di Namjoon, che per quanto dica di non essere portato per il canto, ogni volta che gli viene chiesto di cantare un brano lascia tutti a bocca aperta, è più intonato di quanto ama far credere. Seokjin non è esattamente portato per quanto riguarda le basi, ma ha una voce davvero limpida e chiara, perfetta per cantare soprattutto quel tipo di canzoni più lente. Poi arriva il turno di Jimin, anche lui come Seokjin ha una voce davvero melodiosa, con la differenza che Jimin è capace di andare veramente molto in alto con le note. Hoseok non ama scrivere basi, tantomeno cantare, lui è bravo nel ballo, ha davvero un dono naturale in questo, ma se la cava bene nello scrivere dei testi. Viene dopo un po il turno di Jungkook, che si avvicina al piano suonando un brano e cantandone la canzone..È davvero bravo, Jungkook è forse il più bravo nella nostra classe, sa fare un po di tutto, balla bene, canta perfettamente e se la cava anche un pochino nel rap. Ascolto la sua voce, stavolta in modo diverso da tutte le volte in cui la ascoltavo con disprezzo e sì, diciamo anche con un po di invidia, trovando adesso la sua voce così fantastica e delicata. Viene infine il mio turno, io sono quello con più ansia di tutti nel cantare, non che non mi riesca, ma a causa della mia voce grave mi viene difficile gestire le note di una determinata canzone, soprattutto se questa ha alterazioni e acuti. Porto comunque al termine la mia canzone, sperando che fosse andata il meglio possibile. Restiamo ancora in aula, mentre il prof ci spiega altre cose, sempre riguardanti gli accordi del piano, i vari metodi di respirazione e cose varie..

Dopo che anche l'ora di musica finisce, arriva l'ora di pranzo, così tutti quelli della nostra classe vanno in mensa. Anche Jungkook era ovviamente intenzionato ad andarci, finché non lo fermo prendendolo per il polso e voltandolo verso di me, mentre lui mi guarda, iniziando a parlare solo dopo che tutti fossero andati via.
<<Hey Tae..Che succede?>> dice mentre sorride lievemente, non sapendo neanche lui che espressione assumere.
<<Jungkook..Tu sai che puoi dirmi tutto vero?>> lo guardo.
<<Sì..Certo che lo so..>> mi guarda per poi sorridere <<Ma perché questa domanda?>>
<<Bhe..A me non pare che tu mi stia dicendo esattamente tutto..>> rispondo io, sperando che capisse a cosa mi riferivo.
<<..Sì invece..>> dice guardandomi con espressione meno sicura del solito.
<<Però non mi hai detto che fumavi..>> dico continuando a tenere il mio sguardo fisso su di lui.
<<...Ma infatti...Non è vero....>> dice con sguardo basso e con un tono bassissimo di voce.
<<Andiamo Jungkook, non mentire, ti ho visto coi miei occhi in bagno con quel ragazzo a fumare.>> dico incrociando le braccia al petto, aspettando che confermasse ciò che stavo dicendo <<Allora? Perché non mi hai detto nulla?>> lo guardo.
<<Perché..Aish..Sai bene che non mi piace essere giudicato..>> dice voltando lo sguardo altrove.
<<Ma io non ti avrei mai giudicato, lo sai..>> dico avvicinandomi a lui mentre lui volta finalmente il suo sguardo su di me.
<<D-davvero?>> dice con tono timido guardandomi.
<<Certo..>> dico per poi carezzargli il viso <<Da quanto tempo lo fai?>>
<<Verso i quindici anni ho iniziato..Ma poi ho smesso, non volevo più avere a che fare col fumo..Però poi i miei hanno iniziato ad essere peggio di prima e..>> dice mentre la sua voce iniziava a tremare e i suoi occhi diventavano lucidi. Istintivamente lo tiro a me abbracciandolo, lui mi stringe altrettanto forte, mentre inizia a piangere <<S-scusa Tae!>> dice signhiozzando.
<<..Non preoccuparti..>> sussurro al suo orecchio <<Non c'è bisogno di piangere..>> dico cercando in qualche modo di rassicurarlo.
<<..I-io..Ho provato a smettere..Ma non ci riesco..>> continua a stringermi sempre più forte.
<<Hey..Adesso smetti di piangere okay?>> dico staccandomi da lui per poi guardarlo negli occhi e asciugargli il viso che era ormai tutto bagnato dalle lacrime. Lui come risposta annuisce, tirando su col naso e cercando di non far più fuoriuscire altre lacrime. Vedo i suoi occhi diventare semichiusi, ed il suo respiro affannarsi, proprio come ieri sera..Da lì capisco che probabilmente la febbre sarà risalita, infatti anche la sua temperatura è al quanto alta.

Dopo non poco Jungkook inizia a perdere forza anche nelle gambe, così lo prendo in braccio per evitare che potesse cadere.
<<Jungkook..Stai male?>> dico guardandolo.
<<Mh..Non so..Però ho molto sonno..>> dice con gli occhi chiusi, probabilmente a breve si sarebbe addormentato. Vado immediatamente in infermeria, portando Jungkook ancora in braccio che ormai si era addormentato cercando l'infermiera per chiedergli di visitare Jungkook.
<<Ti serve aiuto?>> dice l'infermiera avvicinandosi a noi.
<<Il mio amico sta male..Potrebbe vedere cos'ha?>> dico poggiando il corpo dormiente di Jungkook sul lettino.
<<Certo>> dice avvicinandosi a Jungkook e iniziando a visitarlo <<Mh..Sembrerebbe che abbia la febbre alta..Anche se il problema non sembra essere solo quello..>> dice iniziando ad approfondire le analisi.
<<A cosa si riferisce?>> chiedo curioso. Non mi risponde immediatamente, ma vedendola alle prese con le analisi non le do fastidio, così sto in silenzio aspettando che fosse lei a prendere parola.

<<Mh..Toglimi una curiosità..>> dice l'infermiera avvicinandosi a me e parlando sottovoce <<Quel ragazzo fuma, non è vero?>>
<<..Sì..>> rispondo io <<Ma perché questa domanda?>>
<<Sapevi che il tuo amico avesse dei problemi polmonari?>> chiede lei guardando sulle cartelle cliniche.
<<No..Questo non lo sapevo..>> dico guardandola.
<<Bhe..I suoi polmoni sono molto fragili e danneggiati, dovrebbe smettere di fumare dato che è già abbastanza a rischio..>> dice lei.
<<A rischio?>> la guardo, non capendo a cosa si riferisse.
<<Sì..>> risponde lei <<Se i suoi polmoni non miglioreranno potrebbe finire per aver bisogno dell'operazione.>>

---------------------------------------------------------
SPAZIO AUTRICE
Buon saaalve~ Okay ora sono davvero nei pasticci dato che ho già terminato i miei capitoli anticipati..Quindi ora mi troverò costretta a scriverli giorno per giorno..Povera me :')
Va beeene..Anche se non ero particolarmente in vena di scrivere almeno ci ho provato😅😣
Anyway..Grazie ancora per star leggendo la FF e per tutte le views che ha avuto in così breve tempo😱😱😍😍😍😍😍
Okay basta scocciarvi, ciaooooo😙😙😙😙

Nothing Like Us || VKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora