Suho vedendo la reazione scocciata di tutti gli altri, prese un bel respiro e cominciò a spiegare per l'ennesima volta la situazione a Tao e Kris da soli.
«Scusateli ma sarà l'ansia a farli ragionare così, non dategli peso. Ora vi spiego io bene la situazione» disse Suho prendendoli da parte. Poi continuò «stavamo parlando della presunta scomparsa di Sehun. Non è niente di definitivo ma è solo un'ipotesi!» spiegò Suho senza farli allarmare.
«E adesso come dobbiamo muoverci non sapendo dove si trova?» domandò Tao guardandosi intorno spaventato.
«Voi restate qui - rispose - e aspettate l'arrivo degli altri. Se Sehun è con loro (Lay, Chen e Luhan) mi avvisate chiamandomi al cellulare ok? Io nel frattempo vado a chiedere informazioni in zona e mi raccomando cercate di restare sempre uniti. Non disperdetevi!» ordinò Suho spiegando il suo piano.
«Ok Suho mentre tu procedi con il tuo piano, sorveglio io quì la situazione!» intervenne Kai rassicurandolo.Mentre Suho si allontanò dalla spiaggia per cercare indizi utili su Sehun, il resto dei presenti si sedette in spiaggia per discutere sulla situazione.
Dopo qualche minuto apparve Xiumin assonnato che si stava stiracchiando.«Ciao ragazzi, come va? Io e Kai vi stavamo aspettando! Eravate quì seduti ad aspettare me? Ho forse dormito troppo?» domandò tempestandoli di domande.
«No Xiu, non hai dormito molto! Ti sei solo appisolato un'oretta. Sono le 11:05» informò Kai.
«Ah bene menomale!» rispose Xiumin sollevato.
«Xiu cosa hai fatto agli occhi?» chiese sorpreso Chanyeol fissandolo continuamente.
«Niente! Perché? Aaah sì ora ricordo! In effetti mi è successa una cosa agli occhi ma voi non c'eravate. Mentre vi stavamo aspettando, si era alzato un vento così forte che la sabbia mi era finita negli occhi. Mi bruciavano molto e per alleviare il dolore, Kai mi aveva suggerito di riposarmi un pò. Tutto quà! Perché? Cosa c'é che non và?» domandò confuso.
«Aaah quindi se hai appena detto che ti ‘bruciavano’ non ti fanno piú male. Beh, vedi... te l'ho chiesto non perché c'è qualcosa che non và ma....» disse Chanyeol trattenendosi dal dirlo.
«Sembra che porti le lenti a contatto!» intervenne Tao scavalcandolo.Chi meglio di Tao poteva sapere quando si trattava di lenti a contatto! Era il re per eccellenza.
«Assolutamente no! Non uso certi accessori. Perché dovrei?» rispose Xiumin ancora piú confuso.
«Tao potevi stare zitto!? Perché glielo hai detto?» esclamò Chanyeol infastidito «non ho continuato a parlare per non svelarlo! Intervieni tu e rovini tutto scavalcando la mia voce! Adesso come glielo spieghiamo eh? Si vede che è già confuso»
«Ma...dicendolo pensavo di avere piú coraggio degli altri visto che nessuno si decideva a parlare!» rispose Tao giustificandosi.
«Beh questa non è una buona giustificazione!» esclamò Chanyeol.
«Hey volete spiegarmi che succede? Così inizio a preoccuparmi. Di che colore sono i miei occhi? Non tenetemi sulle spine ragazzi, vi prego!» domandò Xiumin spaventato.
«Niente di preoccupante! Direi che è solo strano perché hai sempre avuto gli occhi marroni come tuo colore naturale e invece...» si bloccò nuovamente Chanyeol lanciando questa volta una brutta occhiata a Tao per non farglielo dire.
«Hai ragione Chany, ora che lo vediamo meglio, è vero!» confermarono gli altri.
«Mi state prendendo in giro?! Si puó sapere di che colore sono?
È uno scherzo di pessima gusto! Vorrei tanto sapere a che gioco state giocando!» disse Xiumin spazientito.
«Non stiamo affatto giocando!» intervenne Baekyun.
«Xiu se proprio lo vuoi sapere sono color giallo sabbia con sfumature nocciola!» disse Tao mettendo fine a quella sceneggiata.Non gli andava che, su un problema serio, prendessero in giro Xiumin. (Sapeva mettersi nei panni degli altri e sapeva ascoltare tutti. Non si puó dire la stessa cosa degli altri nei suoi confronti. Alcuni vedevano questi suoi interventi o atteggiamenti da evitare, per loro fatti apposta solo per divertimento. Tao era un tipo che sapeva subire ma è anche vero che se c'era da fare o da dire una cosa giusta, era se stesso. Non si lasciava condizionare da nessuno, anzi, era proprio chi gli stava attorno che veniva condizionato in positivo. Era una persona adorabile ma non era apprezzata da tutti.)
«Ecco Tao ci risiamo! Non farti vedere come colui che svela tutto e che non ama i segreti. Non riesci proprio a trattenerti?! Dovevi dire anche questa?! Se non sai le conseguenze, non dirlo!» disse Chanyeol rimproverandolo.
Tao a quel punto non ce la fece piú. Prese coraggio e disse tutto quello che pensava.
«Chany capisco che può darti fastidio il mio comportamento ma io sono fatto così! Non posso cambiare per piacere agli altri! A te farebbe piacere se i tuoi amici ti nascondessero qualcosa? Dimmi se sbaglio! Io ho reagito così non per farmi vedere l'eroe della situazione ma perché mi dispiace vedere Xiumin così sconvolto perché non sà che cosa gli stà succedendo! Ok? Sembra che voi stiate prendendo alla leggera questa situazione e non ve ne frega niente! Ora torniamo da lui e gli diciamo tutto con la presenza degli altri. Basta fingere!» disse Tao alterato.
Tao si preoccupava per la salute di ognuno. Ci teneva perché erano i suoi migliori amici.
Dopo che Chanyeol aveva riflettuto bene sull'errore, chiese scusa non solo a Tao ma a tutti e si avvicinò a Xiumin abbracciandolo.
Non c'era scena piú commovente di questa. Tao stava per piangere essendo il piú sensibile del gruppo. Era contento di essere riuscito, per una volta, nella sua impresa. Di solito combinava guai senza volerlo.«Noi non centriamo nulla in tutto ciò» sostenne D.O. dispiaciuto.
«Anche se non siete stati voi, voglio stare un pò solo se non vi dispiace! Voglio riflettere su quello che mi è successo, il perché i miei occhi sono di questo colore adesso.» disse Xiumin allontanandosi dalla spiaggia.
«Xiu non puoi allontanarti! Suho ci ha raccomandato di restare uniti!» gridò Kai facendo eco.SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti~
Beh! Cosa ne pensate di questo capitolo? Man mano stanno venendo fuori i veri caratteri di ognuno. Nel prossimo capitolo ci sarà un colpo di scena eheh
Per me è importante che votiate e commentiate così posso sapere se continuare a scrivere oppure no. L'ho scritto anche in bacheca per chi non avesse ricevuto la mia notifica. Dipende tutto da voi se la storia continuerà. Fatemi sapere ci tengo! *^*
Mando un bacio volante a tutti! Ciau e alla prossima(se ci sarà) :* ♥
STAI LEGGENDO
Il Labirinto Magico «Who is the LUCKY ONE؟»
FanfictionUn gruppo di 12 amici condividono uno stesso tetto, per una vacanza, fra la natura ma molto presto scopriranno di non essere in un posto normale. Mille avventure li attendono! #EXO #LUCKYONE N.B. Caro lettore non appena la leggerai non potrai piú fa...