CAPITOLO 10

284 17 8
                                    

Nel giorno seguente si stava avvicinando il momento propizio per il trasloco.
Erano tutti indaffarati ma soprattutto, ansiosi per lo spostamento affinché andasse tutto per il meglio.

Appartamento Exo-k [Ore 6.00]
Tutti si erano alzati puntuali tranne il più dormiglione, Sehun, che voleva restare fra le morbide lenzuola ancora per un pó.

«Dài Sehun! Muoviti - disse Chanyeol scuotendolo - altrimenti la colazione si fredda e faremo tardi!»
«Ugh....noo voglio dormire ancora 5 minuti - rispose Sehun assonnato, mostrandogli le sue 5 dita affusolate - ora ti raggiungo»
«Lo spero... - sospirò - fai presto! Noi iniziamo a fare colazione - disse sulla porta sollecitandolo - ti aspettiamo alla tavola....» e poi chiuse la porta.

DOPO 15 MIN...
Sehun non si era ancora presentato in cucina e Chanyeol si stava alzando per richiamarlo ma D.O lo fermò.

«No! Vado io - disse serio mentre si alzava le maniche della camicia - se lo trovo ancora a dormire, gli faccio vedere io!»
«Hey non farai mica sul serio?!» rispose Chanyeol guardandolo sbalordito.

Tutti sapevano a cosa Sehun sarebbe andato in contro....
D.O ci teneva alla puntualità sia nel campo lavorativo sia in quello sentimentale/personale, anche perché aveva preparato lui la colazione. Era fatto così!

«Ooooh....» esclamarono in coro ridendo per creare suspense.
«State per assistere al mio lato peggiore! Io smetterei di ridere se fossi in voi...» disse D.O fulminandoli col suo sguardo, uno ad uno, mentre si arrotolava ancora la camicia.

Detto questo, raggiunse la stanza in cui si trovava Sehun. Bussò aspettando qualche minuto per un'eventuale risposta ma non ebbe nessun cenno da parte sua; cosí spalancò la porta, convinto di trovarlo ancora a letto, invece non c'era! Era svanito nel nulla.
Sì guardó intorno come per dire 'ma dov'è finito'. Controllò persino in bagno ma di Sehun non vi era alcuna traccia. Trovó solo la finestra della loro stanza aperta...
Chiamò immediatamente gli altri.

«Ragazzi, venite subito qui! Sehun qui non c'è! É sparito!» urlò.
«Come?! Un'altra volta?!» dissero in coro dalla cucina.

Mentre gli altri si affrettarono a raggiungere la stanza, D.O notò che i pantaloni piegati accuratamente da Chanyeol la sera precedente, erano disfatti. Nella sua mente viaggiavano mille domande.
«Cosa cercava Sehun nei pantaloni di Chanyeol pensò tra sé e sé. I suoi pensieri furono ben presto distolti dall'entrata feroce che fecero i ragazzi.
Guardarono D.O in attesa di una spiegazione o per lo meno se Sehun avesse lasciato loro un'indizio. Chanyeol fù subito spinto a guardare i suoi pantaloni lasciati sul letto disfatti. Anche lui come Xiumin aveva sviluppato ancor di più i suoi cinque sensi. Capì che l'unica cosa che si trovava nei suoi pantaloni, adesso era nelle mani di Sehun. Per avere conferma sulla sua teoria, caló la mano nelle tasche ma non trovò nulla. Aveva centrato in pieno! Nonostante Sehun fosse scomparso, non si demoralizzarono perché pensavano fosse un'altro falso allarme e quindi proseguirono con il trasloco.
Non si poteva dire la stessa cosa per Chanyeol che, al contrario, non sembrava affatto tranquillo.

Sehun sì era dissolto, acquisendo il potere del vento? Era stato lui a lasciare aperta la finestra? Beh.... chi lo sa!

Appartamento Exo-m [Ore 6.30]
La colazione era già pronta, preparata da Lay. Erano tutti svegli, anche se in ritardo di mezz'ora, tranne Tao il più dormiglione del gruppo, che non si accontentava di dormire solo 5 minuti in più! Lay era come una mamma per loro e quindi sapeva i punti deboli di ognuno. 😏
Aveva messo sulla tavola dei cornetti alla crema e al cioccolato appena sfornati, il cui profumo si sarebbe propagato nel corridoio, fino nella sua stanza e perfino sotto il suo naso. Tao non avrebbe resistito alla tentazione!

«Uhm! Che profumino - disse Tao mentre annusava con gli occhi chiusi - Da dove proviene? Non mi risulta che quì vicino ci sia un bar!? - si domandò frastornato.

Aprì gli occhi e si alzò sul letto. Aveva i capelli tutti all'insù (*nemmeno se fosse passata una tromba d'aria 😂) e continuava a sentire quell' invitante profumo. Si mise le pantofole e senza nemmeno aggiustarsi i capelli, andò dritto in cucina e vide seduti Lay, Chen e Luhan a fare già colazione.

«Buongiorno panda dormiglione!» disse salutando, Luhan.
«Buongiorno - rispose mentre sbadigliava, poi guardò i cornetti con gli occhi lucidi come se li stesse 'adorando' - non ho potuto fare a meno di sentire questo delizioso profumo! Ho una fame da lupi!!!»

Tutti e tre alzarono il capo dalla tavola per guardare Tao, poi si guardarono fra di loro come se avessero avuto la stessa idea. Si alzarono sincronizzati, per improvvisare "WOLF".
Erano buffi mentre si esibivano con un pigiama e Tao non potette far altro che ridere.

«Non intendevo quello, cretini! Ho davvero una fame da lupi e voi che fate?! Mi prendete alla lettera? - disse piegandosi mentre si manteneva la pancia dal ridere - Se vi avessi detto 'Oh mamma...che fame!', voi mi avreste improvvisato "MAMA"?»
«Eeeh già! Puó darsi....» rispose Luhan ridendo.
Si sedettero e continuarono a far colazione.
«Maaa.....Xiumin stà ancora dormendo, dopo la brutta botta che ha preso?» domandò Tao sorridente mentre tirava un grosso morso al cornetto, sporcandosi di crema il labbro superiore.
«Certo che no! - rispose Chen ridendo con la bocca piena quasi affogandosi - Sta aspettando che Kris esca dal bagno perché se n'è appropriato!»

Infatti subito dopo, dal corridoio, si sentì l'urlo di Xiumin che sollecitava Kris a lasciare il bagno.

«Hey Kris, ti vuoi muovere? Non ce la faccio più! - gridò bussando forte alla porta mentre correva sul posto - Mi stò facendo addosso! Apri questa maledetta porta ti ho detto!» ma Kris fece finta di niente.

Xiumin infuriato raggiunse la cucina e sbatté le mani sulla tavola facendo tremare le tazze piene di latte e caffè.

«Qualcuno può convincere Kris ad uscire dal bagno? - domandó guardando ad ognuno con faccia sofferente - Fà finta di non sentirmi! Se non lo fate uscire voi immediatamente, non sò cosa sarò in grado di fargli....» disse Xiumin mentre fissava la prima cosa che gli era capitata.
«Ok tranquillo Xiu, ci penso io! Stai calmo!» rassicurò Chen andando verso il bagno.
......
«Heey, ma che hai combinato al mio cornetto!?! - esclamò Tao scioccato - Me lo hai congelato!! Poco ci manca che lo riporto confezionato al negozio....»

Xiumin rise rimanendo sorpreso di se stesso.

«Oooooh scusa Tao, non volevo congelartelo! Quando sono arrabbiato non mi controllo e mi succede questo ma dovrò abituarmici prima o poi» rispose mentre guardava il danno che aveva combinato.
«Era così caldo...e adesso il profumo è svanito - disse Tao rattristato mentre poggiava il cornetto congelato sul tavolo - era l'ultimo alla crema e me lo stavo gustando accidenti! Ora non ho piú motivo di rimanere in piedi, torno a letto!»
Detto ciò, tutto sconsolato si stava alzando.
«Cosa!? Tu non vai proprio da nessuna parte - disse Luhan fermandolo per il braccio - Hai dimenticato che oggi traslochiamo? Non puoi tornare a dormire, ti è dato di volta il cervello?! Ora siediti e finisci la colazione insieme a noi»
«Giàaa è vero! Lo avevo completamente dimenticato....» esclamò facendo un sorrisino da finto sbadato.

Finita la colazione, ognuno andò a vestirsi. Intanto Kris uscì dal bagno e Xiumin gli diede una brutta occhiata sbattendogli la porta alle sue spalle.
Finalmente, intorno alle 8:00, erano pronti anche loro per traslocare.

SPAZIO AUTRICE
Ciao miei cuccioli panda~ scusate se non ho aggiornato venerdì, ma Wattpad mi ha fatto alcuni scherzi: dopo aver abbozzato il capitolo non me lo aveva salvato T T, quindi ho dovuto fare una faticaccia per riscriverlo daccapo. Dovevo pubblicarlo di Domenica ma per fortuna ce l'ho fatta a finirlo un prima per cui 'don't worry' il vostro capitolo è sano e salvo... Spero vi piaccia commentando e stellinando!
Il terzo aggiornamento che dovevo fare l'ho dovuto spostare alla settimana prossima. Inoltre ci tenevo a ringraziarvi (non ci credo ancora... 😮) per le visualizzazioni a cui la mia storia è arrivata. Grazie davvero, non me lo sarei mai aspettata di arrivare a 1,14K!!!!
💙💜💙💖💙💜💙💖💙💜💙💖
            👆  TUTTI X VOI  👆
Ora vado a riposarmi, mi fanno male le dita, il capitolo era molto lungo.... Ahahah
Vi saluto miei cari cuccioli panda e alla prossima~ ❤❤😘🐼

Il Labirinto Magico «Who is the LUCKY ONE؟»Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora