Chanyeol ci rifletté un pò su...
«Già...hai ragione - fece una smorfia con le labbra - vorrà dire che per far sembrare tutto normale, chiuderemo le serrande restando dentro.. poi...per il resto si vedrà»
Luhan ancora una volta entrò in panico.
«Nonononononono io non ci sto...È una pessima idea! Come ti salta in mente?! Non hai pensato al guai che avete combinato nel pub... Eh? Stavate preparando le valige per fuggire e adesso vuoi chiuderti in un negozio, col terrore che la polizia possa trovarci da un momento all'altro?!»Chanyeol sbuffò alzando gli occhi al cielo, senza dire una parola.
Tao invece, che era all'oscuro di tutto, lì guardò interrogativi poi parlò.«Cos'altro mi sono perso? - guardò entrambi spaventato - Perché siete ricercati dalla polizia?»
«É una lunga storia... - rispose Chanyeol incrociando le braccia al petto - posso solo dirti che tutti i poteri sono esplosi..»
«COOSAAA?! DICI SUL SERIO?!?» deglutí.
«Già.. - intervenne Luhan - io però non centro nulla con la loro vicenda perché non ero lí con loro - alzò le mani - Sai benissimo che ero con Sehun per recuperare la conchiglia.. ricordi?»
Tao annuì poi guardò Chanyeol e proseguì.
«Quindi solo voi avete combinato quel disastro lí nel pub.... - camminò avanti e indietro pensieroso - com'è potuto succedere tutto così all'improvviso? - prese fiato per spiegarsi meglio - Voglio dire..come mai tu e Xiumin avete scoperto il vostro potere con calma...diciamo senza causare danni pubblici mentre agli altri è scoppiato PUFF cosí..dal nulla?»
Chanyeol fece spallucce.
«Non so davvero come spiegarmelo..eppure deve esserci una spiegazione! - rimase a fissare il vuoto per pochi secondi, per poi proseguire - aspetta un attimo! Luhan era con Sehun per recuperare la conchiglia...giusto...- lo ripeté - la conchiglia! - si rivolse a Luhan - Dov'è la conchiglia? L'avete trovata?»Luhan non poteva dirgli che l'aveva frantumata in mille pezzi solo per questione di rabbia, in seguito alla visione di quel filmato scioccante... Rimase imbambolato a ricordare quelle scene ma ben presto Chanyeol lo riportò alla realtà.
«BEH?! VUOI DECIDERTI A PARLARE!?»
«A-ah si scusami... Ecco...siamo andati al nostro ex-appartamento ma non c'era..» affermò continuando a portare la stessa versione che aveva detto a Sehun.
«COOME?! É UNO SCHERZO?!?» spalancò gli occhi Chanyeol.
«Assolutamente no..non puoi prendertela con me e Sehun solo perché non l'abbiamo trovata!»
«Mmh.. ti chiedo scusa - gli diede una pacca sulla spalla - e ora che si fa?»
«Di certo ci verrà qualcosa in mente - rispose Luhan sorridendogli - non pensare piú a quella conchiglia... Secondo me, non ci sarebbe stata comunque d'aiuto... Ormai si sarà dispersa chissà dove...»
«Come ci organizziamo? - domandò Tao con sguardo smarrito - Non abbiamo molto tempo per decidere»
«Ho un'idea! - esclamò Luhan schioccando con le dita poi si rivolge a Chanyeol - Chany avevi detto che tutti i poteri erano esplosi...giusto?»
Chanyeol annuì «...e con questo dove vorresti arrivare..?»
«Semplice! Potete utilizzare i poteri liberamente adesso.. No?»
«Mmmh... continuo a non seguirti..- rispose Chanyeol confuso - cioè.. mi stai chiedendo di dare fuoco al negozio?!»
«Ma noo, mi riferivo agli altri che possiedono un potere con il quale possono aiutarci! Ad esempio Kai... lui sì che potrebbe esserci d'aiuto! Si sa teletrasportare e quindi potrebbe prendere uno per uno, Kris, Lay, Xiumin e Chen che sono imbalsamati e riportarli tranquillamente a casa»
«Lu devo dire che hai avuto proprio un'idea geniale! Perché non ci ho pensato prima?!» si toccò la fronte Chanyeol.
«Aspettate un'attimo... - intervenne Tao - Kai ha come potere il teletrasporto?!? M-ma è una figata grandiosa!»
Entrambi lo guardano seriamente per quell'eccessivo entusiasmo.
«Okkay scusate..forse mi sono fatto prendere troppo dalla situazione....si, lo sò ho esagerato» si zitti Tao alzando le braccia.
Detto ciò, Chanyeol proseguì esponendo il suo piano.
«Io chiamo Kai al cellulare e gli dico dove siamo e teletrasporterà loro a casa - gli indicò - visto che sono imbalsamati.
Nel frattempo chiuderemo le serrande del negozio e poi tranquillamente Kai verrà a prenderci uno per uno, senza dare nell'occhio, riportandoci tutti a casa»
«Non fa una grinza - rispose Tao sollevato - come piano è perfetto!»
Luhan, al contrario, non era molto convinto.
«Io penso sia perfetto solo per noi ma...per tutta l'altra gente che é qui dentro no purtroppo...dovremmo lasciarle qui imbalsamate eternamente?»
Chanyeol non lo considerava un vero e proprio problema.
«L'importante è salvare la nostra pelle no?... Pensiamo solo a questo.. perché il prossimo passo sarà quello di non farci trovare dalla polizia. Una volta che Kai ci avrà teletrasportati tutti, non saremo nemmeno piú sicuri in quella casa; quindi non appena arriveremo, prepareremo le valige» espose Chanyeol un pò preoccupato.
«E cosa diremo a Mariline?» domandò Tao legittimamente.
«Oh no... - sbuffò Chanyeol roteando gli occhi - ancora con "questa" Mariline?! Lei è una persona come tante altre... Non dobbiamo giustificarci di nulla! Le diremo semplicemente che la nostra vacanza, quì, è terminata per cause di forza maggiore e....NIENT'ALTRO! INTESI?!»Tao e Luhan annuirono, un pò sbalorditi per quella sua reazione, restando sull'attenti come se fossero in una caserma militare.
Chanyeol non aggiunse altro. Prese immediatamente il cellulare e chiamò Kai. Dopodiché avvisò sul da farsi, chiamando anche Baekhyun al piano terra.
Nel frattempo Tao e Luhan si occuparono di chiudere tutte le serrande.
Dopo una ventina di minuti, videro finalmente sbucare Kai dall'ascensore.«Sei arrivato finalmente! - esclamò Chanyeol ansioso per il ritardo dell'amico - ...devi fare in fretta perché sta per diventare buio lì fuori - diede un'occhiata veloce all'orologio - Sono le 21.00 in punto. Non abbiamo molto tempo! In un quarto d'ora, esattamente alle 21:15 , dovresti già aver finito di teletrasportarci tutti. Pensi di farcela?»
«Io non so come andrà sinceramente...- rispose Kai facendo spallucce mentre sorrideva ironicamente appena, dal nervoso per quella prova a cui era stato sottoposto - ...è-è la prima volta per me usare il mio potere correttamente. Fino ad ora è stato tutto un macello...vi ricordo che per PUUURO sbaglio, voglio sottolinearlo, mi ero teletrasportato nella toilette delle donne quando eravamo nel pub-»
Tao scoppiò a ridere, essendo stato all'oscuro di quell'evento.
«ODDIO NON CI POSSO CREDERE AHAHAHAH V-VOI ME LO POTETE CONFERMARE CHE KAI É STAATO CAPAACE DI FAARE QUEESTOO?»Tao lanciò un'occhiata a Chanyeol per avere conferma.
«Mhmh..» Chanyeol annuì.
Tao riprese a ridere ancora piú forte fino a quando non intervenne Kai infastidito.
«HEY! MA IO NON L'HO VOLUTO... MI CI SONO RITROVATO, CRETINO!!» Rimproverò Tao, un pó imbarazzato nel ricordarsi la scena vissuta poi proseguì - E-eee comunque ritornando al discorso di prima, non so se sarò in grado di farlo in soli 15 minuti. Spero di restare concentrato altrimenti perderò un pó di tempo nel pensare al luogo giusto in cui teletrasportarmi. Per me sarà una dura sfida»
«Dài, so che ce la farai» lo sostenne Chanyeol con un sorriso.
«Contiamo su di te!» tifò Luhan a nome anche del dispettoso amico panda che continuava a ridere, di fianco a lui, immaginandosi la scena; poi si voltò per farlo smettere - EDDAAAI TAO SMETTILA DI RIDERE ADESSO!»
«AHAHAHA NON CI RIESCO» S'inginocchiò per terra dal forte ridere.
«Guarda che sei patetico..😒» affermò Kai rassegnandosi nel sopportare le risate del ragazzo.
Intervenne Chanyeol punzecchiando Tao per scherzare un pò anche su di lui.
«Ehm...Tao, se proprio vogliamo dirla tutta, vogliamo mettere a confronto il pasticcio di Kai con il tuo(?)»
Tao smise improvvisamente di ridere, guardando Chanyeol con un faccino da bambino indifeso e tutti scoppiarono a ridere per la sua reazione.SPAZIO AUTRICE
Salve pandini/e~
scusatemi tanto se non ho piú aggiornato subito ma sono stata davvero tanto impegnata in quest'ultimo periodo. Come potete vedere, eccovi l'altro atteso capitolo! Spero vi piaccia ;)
N. B. STAY TUNED PERCHÉ IL CAPITOLO 30 È VICINO 😏
VI LOVVO COME SEMPRE ♡❤♡
ALLA PROSSIMA~
Swaggy^^
STAI LEGGENDO
Il Labirinto Magico «Who is the LUCKY ONE؟»
FanfictionUn gruppo di 12 amici condividono uno stesso tetto, per una vacanza, fra la natura ma molto presto scopriranno di non essere in un posto normale. Mille avventure li attendono! #EXO #LUCKYONE N.B. Caro lettore non appena la leggerai non potrai piú fa...