CAPITOLO 18

163 7 10
                                    

«Eee perché dovresti decidere tu?» chiese Xiumin infastidito.
«Semplice! Perché se decido io, sono sicuro che il piano funzionerà. Voglio che non mi si venga affiancato un imbranato perché voglio togliermi questa seccatura al piú presto!» rispose Sehun sicuro di quello che sosteneva.
«Cosa vorresti insinuare? Che nel gruppo ci sono imbranati!?!» si scaldò Xiumin cambiando all'istante il colore degli occhi.
«Beh in un certo senso sì.... diciamo dei "buoni a nulla"!» rispose Sehun provocatorio con le braccia incrociate e gli occhi rivolti al soffitto.
«Smettetela adesso! - intervenne Luhan su due piedi per poi proporre il suo aiuto a Sehun - Saresti d'accordo se diventassi io il tuo complice?»
«No! Scelgo Lay» affermò stroncando la proposta appena fatta da Luhan.

Tutti si domandarono perché proprio Lay! Avevano degli sguardi sorpresi ed increduli.

«Lay?!?» esclamò Chanyeol sbarrando gli occhi per l'anomalia.
«Già.. Perché hai scelto Lay? É piú intelligente di noi forse?» domandò Kai ferito nel suo orgoglio.
«E poi in casi estremi, non si saprebbe difendere! È il meno indicato per questa missione secondo me...» aggiunse Suho.
«Perché non scegli Tao? - intervenne D.O - lui sà praticare il Wushu e nel caso in cui il piano dovesse andare storto, avresti un buon complice no!?»
«Già... É vero, perché non ci ho pensato prima! Scegli Tao!» confermò Chen.
«Perché dovete decidere voi per me? - si alterò Sehun rischiando di essere scoperto - Scelgo io, è chiaro? Non cambio la mia scelta. Resta Lay! Decidete: o Lay oppure ci vado da solo!»
«Va bene accettiamo - rispose Suho a nome del gruppo - ma ad una condizione: devi chiedere a Lay se è d'accordo altrimenti il tuo complice sarà Luhan che si è offerto volontario e non si discute!»
«M-ma i-» lo interruppe Suho.
«Niente "ma"! Il leader sono io e ho deciso a questa condizione! Ora sentiamo cosa ha da dire Lay in proposito. Noi ne saremo testimoni»

Tutti cambiarono direzione con la testa, guardando Lay.
Lay, con sguardo perplesso, non voleva accettare anche se aveva promesso a Sehun il suo silenzio. Del resto non era obbligato a farlo; infatti non rivelò nulla al gruppo ma non accettò ugualmente, affinché Sehun si rendesse conto del grande errore che aveva commesso. Non aveva intenzione di reggergli il gioco!
Se la sarebbe dovuta cavare da solo, senza farsi scoprire da Luhan.
Erano le 16:00 in punto quando decisero finalmente il complice che avrebbe affiancato Sehun ovvero Luhan. Dopo essersi messi d'accordo, tutti uscirono salutando Mariline tranne Luhan e Sehun i quali, rimasero in cucina per pianificare i dettagli.
Ci sarebbe voluto del tempo affiché sistemassero il piano alla perfezione.
Tutti gli altri sarebbero stati fuori per tutta la serata.
Gli Exo-k si intrattennero al pub fino a tarda serata mentre gli Exo-m andarono a fare shopping.
L'unica a 'sembrare' appartata era Mariline la quale, vedeva con molto interesse, discutere i due in cucina senza ancora capire cosa dovessero recuperare esattamente. Pensava si trattasse di un bottino o dei gioielli. Lei era una persona così materialista al punto da pensare ciò.
Non diede peso alla questione bensì, volle trovare un modo per stare con Sehun. Voleva riprendere quel momento che aveva tralasciato con lui in bagno.
Stava per escogitare qualcosa, per far sí che Luhan si allontanasse dalla casa.
EBBE UN'IDEA GENIALE...
Stava preparando un dolce e per 'coincidenza' mancava il burro in quanto, lo aveva utilizzato già a pranzo per preparare il risotto. Così, si avvicinò ai due.

«Scusate per l'interruzione...» disse loro con occhi dolci.
Sehun distolse lo sguardo da lei perchè dopo quello che era successo in bagno, voleva cercare di evitarla.
«No...nessun disturbo - rispose Luhan sorridente - cosa volevi dirci?»
«Stavo preparando un dolce, ovviamente per voi, ma purtroppo ho visto che mancava il burro. Potresti andare a comprarlo? Per favore...» disse pregandolo sdolcinatamente.
«Ma certo! Nessun problema. L'unico intoppo è che non sono del posto. Potresti dirmi il negozio piú vicino?» le domandò con sguardo smarrito.
«Sì, ne conosco uno che è a due isolati da quì. Si trova vicino al pub "Caronte Spliz"» spiegò il piú dettagliatamente possibile.
(*In realtà gli disse il piú lontano da , per avere piú tempo con Sehun)
«Ok grazie!» le rispose alzandosi dal tavolo.

Non che Luhan fosse ingenuo ma... si fidava di Mariline. Non si sarebbe mai aspettato che gli avrebbe mentito.

«Aspetta! Vengo con te...» esclamò Sehun nervoso mentre anch'egli si alzava dalla sedia ma Luhan lo fece risedere.
«Ma come! Vorresti lasciare Mariline da sola?» gli chiese sorpreso.
«M-ma...» lo interruppe.
«Tranquillo.. saprò cavarmela da solo a cercare il negozio» rispose dandogli una pacca sulla spalla, dopodiché salutò loro e uscì chiudendo la porta.

Piombò un lungo silenzio... finalmente erano soli.
Mariline fece un mezzo sorrisetto. Si mise dietro di lui mentre era ancora seduto ed iniziò a massaggiargli le spalle.

«Ma cosa fai?!» esclamò girandosi di scatto.
«Rilassati... non ti mordo mica! Sei troppo stressato maaaa.... nello stesso tempo sei anche molto carino» gli disse avvicinandosi al suo orecchio con tono seducente e passionale.
«Non ho bisogno dei tuoi massaggi e né tanto meno delle tue lusinghe!» esclamò togliendo le mani dalle sue spalle per poi alzarsi di scatto e girarsi per guardarla.

Si trovava dinanzi a lei e mentre la guardava, aveva un intreccio di emozioni dentro di sé. Da un lato, voleva fuggire da lei ed evitarla il piú possibile mentre dall'altro, voleva saltarle addosso e condurla nella sua stanza, godendosi quel momento e lasciandosi andare.
Rimase imbalsamato a fissarla senza sapere cosa fare.
D'altro canto Mariline lo guardava sfacciatamente negli occhi, poi spezzò il silenzio.

«Sò che mi vuoi! Lo leggo nei tuoi occhi; altrimenti saresti già andato via!»

Sehun non seppe che rispondere. Aveva ragione! Era orgoglioso di mostrarle i suoi sentimenti. Era la pura verità ma cercava di nasconderlglieli e di controllarsi.

«Perché non lo ammetti che ti piaccio eh? Siamo soli adesso! Nessuno puó vederci! Sò che stavi aspettando questo momento! Ti ho reso tutto così semplice e adesso che puoi avermi tutta per te non fai nulla?» esclamò Mariline con tutta la sua seduzione.

Stava cercando di provocarlo al cento per cento e "costringendolo" a farla sua.
Sehun avrebbe rischiato di non resistere ma in fondo, non era bloccato per paura di avere uno scontro sanguinoso con Baekhyun e Kai (ora che possedeva un potere) bensì; si chiedeva come fosse stato fin troppo facile averla tutta per sé. Non si fidava. C'era qualcosa che non gli convinceva.

Mariline provava davvero qualcosa per lui oppure voleva incastrarlo...?

SPAZIO AUTRICE
Ciaooo a tutti~
è da molto che non aggiorno e vi chiedo scusa ma ho avuto tanti problemi di diverso genere... Spero che apprezziate questo capitolo e che vi piaccia! Mi siete mancati 😭 e vi lovvo come sempre ❤💕
Cercherò di riprendere ad aggiornare come prima. Spero che la storia continui ad interessarvi e ad intrigarvi.
Un bacio a tutti 😘

Swaggy^^

Il Labirinto Magico «Who is the LUCKY ONE؟»Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora