Dopo aver corso come non mai e scavalcato ostacoli di vario genere tra cui grate di vicoli chiusi, giunsero davanti ad un'enorme negozio d'abbigliamento. Alzarono lo sguardo verso l'edificio. Sembrava un grattacielo altissimo, pieno di insegne ed illuminazioni.
Tao era a due passi dall'entrata rispetto agli altri.«Perché ci hai portati quì?» chiese Chanyeol col fiatone.
«Cosa c'è che non va..- intervenne Baekhyun - é un posto tranquillo...»
«Non é come sembra... - rispose Tao guardando l'entrata - é proprio questa tranquillità che vi deve spaventare...»
«Tao cosa stai dicendo? - chiese Luhan confuso - non ti seguo... E poi ci sono problemi molto piú gravi di questo, da cui dobbiamo uscirne - si ricordò del problema raccontato da D.O - Ci stai solo facendo perdere tempo!»
«Non assalitelo.. - intervenne Suho - se ci ha portati quì, ci sarà un motivo ben preciso. Vi ricordo che è stato lui a trovare la conchiglia in spiaggia...»Tao non si ribellò per quello che gli avevano detto. Sembrava avesse perso la parola o meglio non aveva parole..
Fece loro cenno di entrare. Solo entrando avrebbero capito tutto.
Si avvicinarono verso l'entrata e la porta scorrevole automatica si aprì davanti a loro.
Entrarono e non appena si guardarono intorno, pensarono per un attimo che il tempo si fosse bloccato. In effetti era cosi...
Si guardarono fra loro interrogativi e confusi. Si sentivano come se fossero in un'altra dimensione in cui il tempo non esistesse.
Chanyeol si addentrò fra i corridoi in cui erano appesi vari capi d'abbigliamento e adocchiò una ragazza immobile con una gruccia in mano. Era imbalsamata. Si avvicinò squadrandola curioso, mettendole una mano davanti agli occhi. Erano fissi senza nemmeno un battito di ciglia.
Baekhyun rimase all'ingresso vicino al reparto cassa. La cassiera era imbalsamata con una banconota in mano che la stava per cedere al cliente. Come al solito, Baekhyun amava ironizzare per essere al centro dell'attenzione. Raggiunse la cassiera e aprì tranquillamente la cassa, la quale conteneva tutti i soldi incassati.«Hey - richiamò tutti gli altri - visto che quì sono tutti imbalsamati, non è niente male se volessimo rapinare... Vedete? Ho aperto la cassa senza difficoltà ahahaha..»
«Ma cos- ....- rimproverò Suho andando verso di lui e richiudendo la cassa - sei impazzito?! Siamo già ricercati dalla polizia... Adesso ci manca anche una rapina! TI È DATO DI VOLTA IL CERVELLO?!»Tao lì guardò interrogativo sul fatto che fossero già ricercati dalla polizia ma non chiese spiegazioni al riguardo. Era scioccato per quello che aveva combinato e non sapeva come risolverlo. Ormai non poteva tornare più indietro...
«Tao - fu richiamato da Baekhyun, dopo aver ricevuto quella sgridata dal leader - sei stato tu a combinare tutto questo pasticcio?»
«Si purtroppo...ma non sò come ho fatto! Per questo vi ho fatti venire.. Non sò come far riprendere a scorrere il tempo»
«Da quanto tempo, tutte queste persone, sono in questo stato?» chiese Luhan.
«Beh.. dunque.. da circa due ore» rispose Tao amareggiato.
«COOOME?! SONO DUE ORE CHE NON SI SONO MOSSI?!? Oddio che pasticcio... siamo davvero nei guai - disse Suho scuotendo la testa verso il basso - eee.. gli altri dove sono?»
«Bisogna prendere l'ascensore perché sono al ventesimo piano. Si trovano nel reparto 'scarpe e accessori'» rispose Tao dirigendosi verso l'ascensore.
«Io non mi fiderei... - disse Chanyeol - se si dovesse bloccare anche l'ascensore, noi cosa facciamo? Rimaniamo intrappolati lì dentro, senza che nessuno possa venire a soccorrerci? Come potete vedere qui sono tutti imbalsamati»
«Hai pienamente ragione Chany ma non possiamo salire venti piani a piedi! Io sono leggermente a pezzi...» rispose Baekhyun con un sorriso isterico.
«Facciamo cosi...- spiegò Suho - alcuni resteranno giù, così se l'ascensore dovesse bloccarsi, ci saranno loro che chiameranno aiuto»
«Già...ottima idea - affermò Chanyeol - quindi chi rimane giù?»
«Resto io - rispose Baekhyun indolenzito - non ce la faccio più...»
«Rimango con te...- intervenne Suho - Tao invece verrà con voi e vi farà strada»
«OK» risposero Chanyeol e Luhan.Entrarono in tre nell'ascensore.
Giunti al ventesimo piano, la porta scorrevole dell'ascensore si aprì, ritrovandosi dinanzi tutti gli altri.
Kris era imbalsamato davanti ad uno specchio a provarsi um cappello, Lay era seduto su un puffo, col capo chino, a provarsi un paio di scarpe nere di vernice; invece Chen e Xiumin erano semplicemente bloccati in piedi che guardavano Lay per esprimere una loro opinione sugli acquisti.«MA COME!? ANCHE SU DI LORO HA FUNZIONATO!?» chiese Chanyeol sbalordito.
«Sì purtroppo...» rispose Tao con le braccia incrociate al petto mentre rifletteva su una ipotetica soluzione.
«Quindi i poteri sono esplosi anche a tutti voi o... solo a te?» chiese Luhan ancora incredulo di tutta quella situazione.
«Beh nel nostro gruppo, oltre me e Xiumin, non saprei dirti con certezza... - rispose Tao incerto - perché avendoli imbalsamati, non hanno avuto la possibilità di manifestarlo in nessun modo..»
«Allora che cosa facciamo? Non possiamo lasciarli quí in questo stato!» esclamò Chanyeol preoccupato.
«E cosa vorresti fare?!- chiese Luhan cercando di capire le sue intenzioni - vorresti trascinarli così come sono, in ascensore, come se fossero delle statue viventi?!»
«Nah.. Ma che dici idiota! Non sono così imbecille! Sò che l'ascensore non sopporterebbe il peso di tutti, soprattutto adesso che il loro peso si è duplicato! Prima o poi troveremo una soluzione...» rispose fiducioso.
«E quando pensi di trovare una soluzione...mh? Quando il negozio starà per chiudere?!» chiese Tao in ansia.
«Già.. - aggiunse Luhan - chi chiuderà il negozio se tutta la gente che è dentro, è imbalsamata? Prima o poi, il negozio dovrà essere chiuso altrimenti avremo dei problemi se qualche passante dovesse notare qualche stranezza e dovesse decidere di chiamare la polizia!»SPAZIO AUTRICE
Ciaooooo eccomi sono tornata~
Ho risposto ai vostri commenti nel 'non capitolo' rassicurandovi che continuerò a scrivere e portare avanti la storia. Tranquille non la cancellerò... Anche perché siamo al 26° capitolo e la ship si avvicina~ STAY TUNED!
Mi ha fatto piacere leggere i vostri commenti e sapere che adorate la mia storia.. *piange*
Non mi aspettavo che ci fossero persone a cui interessasse e che si sarebbero poi appassionate. In questo modo mi motivate di piú a scrivere sempre meglio, con inspirazioni migliori. Grazie del supporto! Vi lovvo tanto tanto *^* ❤❤❤
Tornerò presto col prossimo capitolo!Swaggy^^
STAI LEGGENDO
Il Labirinto Magico «Who is the LUCKY ONE؟»
FanfictionUn gruppo di 12 amici condividono uno stesso tetto, per una vacanza, fra la natura ma molto presto scopriranno di non essere in un posto normale. Mille avventure li attendono! #EXO #LUCKYONE N.B. Caro lettore non appena la leggerai non potrai piú fa...