32

584 43 0
                                    

Alex non era solito svegliarsi tardi il mattino, ma quel giorno ci fu un vero e proprio strappo alla regola. Sarah aprí pian piano gli occhi dopo essersi svegliata, suo malgrado, a causa della rissa scoppiata tra due cani poco distanti da loro. Udiva ancora le voci dei padroni che cercavano di tranquillizzare i loro animali. Quando aprí totalemente gli occhi levò il suo sguardo ad Alex, un bel ragazzo sicuramente, ma ciò che provava per lui non era altro che amicizia, fiducia e ammirazione. Si strofinò gli occhi e si mise a sedere sistemandosi i capelli. Toccò la spalla di Alex pian piano per farlo svegliare ma non vide alcuna reazione. Poi lo scosse un po' piú forte e vide un espressione infastidita sul suo viso. Il ragazzo strizzò gli occhi per poi riaprirli di poco.

«Ah... Sarah...»

«E chi altrimentidisse ironicamente «Dai alzati».

«Come mai tutta questa fretta

«Sono le 9;40»

«E allora?!»

«E Allora devo andare a lavoro alle dieci, o te ne sei dimenticato?!»

«Ah, giusto! Il lavoro ». Disse sospirando e mettendosi a sedere come Sarah.

«Già...»

«E quellodomandò lui subito dopo indicando qualcosa accanto ai piedi di Sarah.

«Cosachiese voltandosi.

Poi notò la scatolina. La prese in mano, la scrutò e guardò Alex.

«Non dirmi che mi stai regalando...»

«No, Sarah. Te lo giuro, non c'entro niente con quella scatolina. »

«Sicuro?»

«Sicurissimo. Dai, aprila»

Esitò qualche secondo, si mise comoda e si fece coraggio. Aprí lentamente la scatolina e sgranò gli occhi.

«Cosa c'échiese ansioso Alex.

Sarah lo guardò stupita, e, invece di rispondere alla domanda gli porse la scatolina rossa.

Al suo interno vi era un bellissimo anello d'oro con un diamante al centro, e accanto un fogliettino alquanto strano.

«Credo che questo debba leggerlo tu» disse Alex porgendo il fogliettino a Sarah...

Sconosciuta - #Wattys2016 - Segreti Della NotteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora