52

519 32 0
                                    

Stava per svenire, ne era convinta.

Non avrebbe mai immaginato una cosa del genere, un "faccia a faccia" inaspettato e imprevisto come quello. Il suo battito accelerò notevolmente.

La resa dei conti che tanto le stava a cuore le era stata servita in un piatto d'argento. Tutto a causa di una stupida sorpresa. Ma chi poteva prevedere che quel tale " L SENZA FORTUNA" in realtà era Luke, il Luke che le aveva rovinato parte della sua esistenza!?  Si era intrufolato nella loro vita da molto, facendo amicizia con Micheal con il vile scopo di scoprire cosa fecevano, i loro progressi e le loro difficoltà, cosí da intralciare il loro cammino verso la verità. Era evidente, però, che non aveva fatto bene i calcoli...

Sarah si sorresse ad Alex tenendogli parte del braccio e della spalla.

«Il gatto vi ha mangiato la linguaironizzò Micheal non consapevole e soprattutto a conoscenza della realtà.

Sarah si fece forza; non voleva parlare direttamente con Luke, voleva prima informare Alex che nel frattempo stava riflettendo sullo strano comportamente della ragazza.

«É-é lui... » sussurò ad Alex.

«Cosa?» sussurò anche lui.

«É Luke

Alex rimase pietrificato- mancava solo che spalancasse la bocca- e si voltò di scatto verso l' uomo.

«C'é qualcosa che non vadomandò Micheal resosi conto del timore negli occhi di Sarah, della rabbia nello sguardo di Alex e vedendo nel suo amico la necessità di scappare per non farsi piú vedere.
Si, anche Luke era pietrificato: sapeva che sarebbe arrivato il giorno del confronto, ma non sapeva che era quello il giorno.

Non ricorderà chi sono... Spero proprio che non lo ricordi... Ma si, non ricorda nulla, come potrebbe? Ha battuto la testa talmente forte... Ci presenteremo, e io dirò che mi chiamo... Mike, si, proprio Mike.

Pensò Luke.

«É che...» cominciò Luke «Mi sento a disagio Micheal. Una volta ho litigato con Alex per un fatto che...»

«Sai cos'é invece?!» domandò Alex infuriato.

Luke fece il finto tonto ed Alex si avvicinò di piú all'uomo con un solo passo. Gli puntò il dito contro.

«Tu sei un bastardo, un uomo senza scrupoli! Come hai potuto, come ti sei permesso di rovinarle la vita in questo modo! Maledetto

«Alex, cosa diamine stai dicendo!?»
Domandò Micheal sconvolto da quegli insulti ai quali Luke non aveva risposto.

«Sto dicendo » disse mentre si voltava verso suo padre «Che quello che tu credevi tuo amico é un impostore che ha fatto amicizia con te solo per manovrarci tutti quanti come stupidi! É Luke, lui é l'uomo che ha fatto questo enorme dilemma

Micheal sgranò gli occhi.

«Sta dicendo la verità? » domandò a quello che credeva suo amico.

Sconosciuta - #Wattys2016 - Segreti Della NotteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora