«Una sorella?!»
Alex aveva gli occhi talmente spalancati che Sarah temette per un momento che gli sarebbero usciti dalle orbite. Era impallidito; Sarah gli aveva raccontato dell'appuntamento che il tizio misteroso le aveva dato e del nitido ricordo nella sua mente avvenuto grazie a quella foto. Lo sconosciuto pensava che con quella foto avrebbe confuso Sarah, ma invece aveva fatto riaffiorare ricordi importanti nella sua mente, i quali forse avrebbero causato una reazione a catena: altri ricordi, uno dopo l'altro.
«Perché non me ne hai parlato subito? Sarei potuto venire con te!»
«Ah si?! Pensavo che non volessi parlarmi quando ti sono venuta a far visita prima. O mi sbaglio?»
Alex la fissò con un espressione del tipo "Hai ragione" e annuí.
«No, non ti sbagli... Sarah, ho sbagliato anche io. Ero nervoso per una certa faccenda e me la sono presa con te. »
«Di quale faccenda parli?» chiese la ragazza corrugando la fronte.
Alex fece le spallucce.
«In realtà non é solo uno il problema...»
Sarah alzò il sopracciglio incuriosita.
«Per prima cosa mio padre... Ha conosciuto un tipo per niente affidabile...»
«Cosa intendi?»
Alex si avvicinò un po' di piú a Sarah e parlò leggermente piú piano.
«Beve... E tanto!» fece un gesto strano con la mano. «É sempre ubriaco, e poi non sembra molto... Voglio dire, non sembra normale. »
«Bé, poverino... Se ha un handicap...»
«No, non intendevo questo. Credo che sia proprio pazzo. Dice delle cose... Credo debba andare in manicomio. Va curato quello, te lo dico io. »
«Ah... E come mai tuo padre ci va d'accordo?»
«Gli ha detto che ha una discoteca in un certo paesino qui vicino e dato che mio padre gli sta simpatico entra gratis quando vuole... L'offerta é anche per me e per chi voglio portare. »
Sarah si mise a ridere.
«Non credevo che tuo padre andasse in discoteca!»
«Infatti non ci va, ma quello gli ha messo sulla testa che é molto conveniente e che ci si diverte molto...»
«Almeno ha un vantaggio... »
Alex fece un mezzo sorriso e non parlò piú... Già aveva dimenticato di raccontare il secondo problema, o faccenda come lo chiamava lui.
«Secondo problema?»
Alex la fissò ed esitò.
«Steve é scomparso. »
Sarah sgranò gli occhi e strinse le coperte senza nemmeno accorgersene.
«Come "scomparso" ?
«Scomparso. Al cellulare ha la segreteria telefonica da giorni e i suoi familiari hanno fatto la denuncia di scomparsa da due giorni. »
«Dannazione! Cosa gli sarà accaduto?»
«Non mi sorprenderei se gli avesse fatto qualcosa quel tipo che si prende gioco di noi. »
«Fino a questo punto potrebbe arrivare???»
Alex annuí desolato. Allora Sarah fece silenzio, si passò le mani tra i capelli e si coprí gli occhi con le mani appoggiando i gomiti sulle proprie gambe.
«Non mi sarei mai aspettata di arrivare a mettere a rischio la mia vita... Non fino a questo punto...»
STAI LEGGENDO
Sconosciuta - #Wattys2016 - Segreti Della Notte
Misterio / SuspensoSera. Bidgher, una città piccola ma abbastanza popolata, e una calda serata di primavera. Tutto cominciò quella sera; i passi che risuonano per le strade deserte e il respiro affannoso che cerca riparo... Mattina seguente. Una ragazza si risveglia...