Il tanto atteso giorno era arrivato ed Aries era riuscita a portarmi il vestito che avrei indossato alla festa.
Ero così in ritardo con i preparativi che dovevo ancora chiedere ad Harry se fosse libero, così andai nel posto nel quale sarebbe stato la mattina presto, la biblioteca.
Appena varcai il suolo della biblioteca, scorsi la figura snella del ragazzo che stavo cercando e mi fiondai verso di lui.
Mi ritrovai davanti un Harry sorpreso. Ero stranamente più entusiasta del solito e forse era perché non partecipavo ad una festa da molto tempo.
"Buongiorno Harry" il ragazzo corrucciò il viso.
"Buongiorno Rosier" a sentire la freddezza con cui Harry mi trattava, sbuffai.
"Scusami Harry per essere distante negli ultimi mesi, ma sono sotto la visione di Piton e per quanto ti voglia bene devo eseguire certi ordini" incroció le braccia dopo aver appoggiato distrattamente i libri presi precedentemente sullo scaffale.
"E quali ordini?" improvvisai un sorriso formulando qualche scusa da dirgli per svignarmela.
"Vedi....mia madre è ritornata amica di Narcissa Malfoy dopo quello che è successo a Lucius e di conseguenza, mi ha costretto a passare l'anno insieme a Malfoy per allacciare un rapporto fra noi due."
"Allacciare un rapporto? Sembra più una relazione amorosa far voi due." Cominciai ad arrossire.
"Non....non lo è, te lo posso assicurare" Harry sbuffò.
"Ho delle priorità e lo sai benissimo. Sono il ragazzo sopravvissuto, non posso cincischiare e prendermi cura di te.
Quindi perché sei venuta qua?"
Nonostante il suo discorso fortemente egocentrico, sorrisi.
"Mi accompagneresti alla festa di Lumacorno?" Harry rise e cominciò ad allontanarsi.
"Scordatelo" mi rispose. Appena sentii la sua riposta corsi per posizionarmi davanti a lui.
"Per favore Harry, ritorniamo come ai vecchi tempi" il ragazzo chiuse gli occhi e sospirò.
"Sei fortunata perchè non ho ancora una dama." Sorrisi e gli presi le mani.
"Non te ne pentirai Har." lui annuì e ci congedammo.* * * * *
Mancava un'ora alla festa e avevo già finito di preparami. Mentre mi guardavo allo specchio per rifinire gli ultimi tocchi, Draco entrò in camera cautamente. Sapeva che stasera ci sarebbe stata la festa del Lumaclub, nonostante nell'ultimo periodo non avessimo parlato tanto.
Il ragazzo biondo si fermò davanti alla porta scrutandomi. Mi girai facendo ruotare elegantemente il vestito.
"Come sto?" chiesi sorridendo lievemente. Egli sussultò.
"Bene....insomma, stai proprio bene....ecco"
"Da quando Draco Malfoy è esitante sulle sue risposte?" dissi aumentando il mio sorriso.
"Smettila Berenice. Vai a questa maledetta festa e cerca di tornare presto perché non voglio svegliarmi nel bel mezzo della notte" rispose ruotando gli occhi e dirigendosi verso il bagno sbattendo la porta dietro di sé.
Il mio sorriso si spense appena la porta si chiuse. Non capivo perché era così lunatico e così aggressivo appena mostrava una parte di sé stesso al mondo. Inoltre, non comprendevo perché dovesse interpretare il ruolo del ragazzo senza cuore quando invece, il suo animo era uno dei più puri.
Mi dispiaceva un sacco che la sua famiglia l'avesse influenzato radicalmente portandolo ad uno stato di completa malvagità esteriore e di arroganza incommensurabile.
Mi guardai allo specchio, presi un bel respiro e uscii dalla camera dirigendomi verso la festa, dove avrei trovato Harry.
Mentre imboccavo il corridoio del quarto piano, dove la festa veniva celebrata, controllai se il Marchio era ben nascosto per non farlo notare agli occhi attenti di Harry.
E finalmente, quando mi trovai davanti all'entrata della sala, il ragazzo moro dagli occhi verdi mi stava aspettando sotto un enorme mantello caldo. M'inchinai appena fui a pochi passi da lui.
STAI LEGGENDO
death eaters
FanfictionDue ragazzi Serpeverde, Draco Malfoy e Berenice Rosier affronteranno i loro duro destino: essere mangiamorte Non è del tutto coerente con J.K. Rowling.