Christmas

3.3K 168 55
                                    


Chapter 14:  Christmas                                                                  

Se c'era chi aspettava con impazienza il natale per scartare i regali, qualcuno ne avrebbe fatto volentieri a meno, pur di evitare un pranzo.

-Non dovevamo andare dai nonni a Brighton, quest'anno?- si lamentò Carrie, scendendo dalla macchina del padre. Lei e Chloe aveva un espressione da carcerate sul viso. Davanti a loro, c'era la casa della nonna materna. Non sapevano per quanto avrebbero retto altri monologhi aka complimenti che la nonna dedicava alla loro cugina prodigio Lory.

Avevano sperato fino alla fine che il padre cambiasse strada e si dirigesse a Brighton, per passare il natale dai nonni paterni. Speranza vana.

Serena in quel momento parcheggiò dietro alla macchina dei genitori.

-Dinah- disse sorridente Kristen raggiungendo la sorella maggiore.

-Ciao Kristen- la salutò con lo stesso entusiasmo Dinah, dandole dei baci sulla guancia. Non perse tempo e salutò anche Christian e le due nipoti.

-Perché la tua macchina?- chiese Carrie, mentre i loro genitori erano impegnati a parlare.

-Per svignarmela, appena la vecchia inizia a rompere- rispose sinceramente Serena. Mossero dei passi dietro ai genitori che si stavano dirigendo verso la porta.

La casa, come ogni anno, era piena di parenti e Lisa (la nonna) accoglieva tutti quanti in sala. A fare i servizi non era lei, ma bensì le tre figlie. Accanto a se teneva Lory e sembrava mostrarla come un trofeo.

-Secondo te ha una paralisi facciale? Sorride in quel modo da quando siamo entrate- disse Serena guardando Lory.

Chloe si limitò a una scrollata di spalle. Sperando che quel pranzo si concludesse il più presto possibile.

-Ma non andavi da Liam oggi?- chiese Chloe, d'un tratto, ricordandosi dei piani della cugina.

-Stasera- rispose lei, poggiandosi al muro e incrociando le braccia al petto. -Se non mi sbaglio anche lui passa il pranzo dalla nonna-

Chloe annuì come a dire che aveva capito. La sua mano si posò sulla borsa che aveva in spalla, all'interno c'era ancora un pacchetto che non aveva dato.

-Zayn?- chiese.

-Non lo so- rispose tristemente. -l'anno scorso ha passato natale da solo. Mi chiedo perché non prova a risolvere con i suoi genitori- aggiunse subito dopo.

La ragazza, non oso fiatare, dato che Serena sapeva solo che Zayn aveva litigato con i suoi genitori ed era scappato di casa. Non avrebbe mai tradito la fiducia del ragazzo, rivelando il suo segreto.

-Il massimo dei voti anche quest'anno. Incredibile- disse Lisa, portandosi una mano, mentre raccontava di Lory.

Norma, la secondo genita di Lisa, non che madre di Lory, guardo Chloe e poi Kristen.

-Com'è andata a Chloe quest'anno?- chiese.

-Alla grande- a rispondere fu la diretta interessata, che le dedicò un sorriso, tutto fuorché sincero.

-Massimo dei voti?- chiese Norma. Voleva dimostrare a tutti i costi che Lory era imbattibile.

Cercò di trattenere tutti il nervosismo che quella donna le stava causando.

-è solo il primo trimestre Norma- disse Dinah alzando gli occhi al cielo. Chloe la guardò, la zia le fece l'occhiolino.

-Anche per tua figlia? È all'università giusto?- ora Norma punzecchiava lei.

Bittersweet ~ Zayn Malik Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora