Lord Voldemort at the prom.

3K 161 53
                                    

Chapter 17: Lord Voldemort at the prom.

In casa Malik, quel pomeriggio, Waliyha entrò in camera della sorellina.

Safaa era sdraiata sul letto, aveva il tablet della madre fra le mani. Alzò lo sguardo, giusto il tempo di vedere la sorella entrare, ritornando a guardare il tablet.

-Ciao anche a te eh- disse Waliyha, chiudendo la porta alle spalle. -Avresti una di quelle caramelle che mi hai dato la scorsa volta? Volevo farne provare una a Donya-

Safaa si limitò a scuotere la testa.

-Okay, chiedo a mamma dove le avete comprate- si voltò con l'intento di uscire dalla camera, dato che la sorella era di poche parole.

-No!- la piccola quasi urlò, portandosi seduta sul letto. Waliyha si voltò a guardarla, non capendo che le fosse preso. -Non dirlo a mamma-

-Sono delle caramelle- non capiva il perché di quel comportamento esagerato.

-Non me le ha comprate lei. Non sa nemmeno del cassetto pieno di dolci- ammise.

Waliyha aggrottò le sopracciglia, portando le mani conserte sotto al seno.

-Le rubavi?- chiese.

-No- Safaa scosse la testa. -Era Zayn a portarmele- ammise tristemente. Al nome del fratello, Waliyha ebbe un piccolo sussulto. Cercò di mantenere un espressione dura.

-è così che si è comprato la tua fiducia, con dei dolci?- chiese seria.

-Non ha avuto di comprarsi nulla. Me li portava, perché sapeva quanto mi piacevano. Lui veniva li ogni giorno, anche se pioveva o nevicava. Lui è ancora li, aspetta al freddo, solo per vedermi mentre esco da scuola-

-Dobbiamo dirlo a mamma-

-No!- insistette Safaa alzandosi dal letto con gli occhi lucidi.

-Tu non capisci, in questo modo ti sta mettendo in pericolo-

-Sei tu a non capire- le urlò contro la bambina. -Lui non è più come prima, non fa più quelle cose cattive me l'ha detto-

-E ovviamente tu gli credi- la frase di Waliyha pareva una beffa.

-Si, perché è nostro fratello- le rispose in modo più piano, con una lacrima che le solcava il viso. Tiro su col naso, scoppiando totalmente in lacrime.

E in quel momento l'espressione dura di Waliyha scemò, lasciando spazio al dispiacere. Con lunghe falcate raggiunse la sorella, abbracciandola.

-Se è veramente cambiato, perché ha contattato solo te?- le chiese ferita. Perché da quando aveva saputo tutto la storia, tramite la madre, non era riuscita a impedirsi un po' di gelosia e parecchia tristezza, nel fatto che Zayn si fosse avvicinato solo a Safaa.

-Perché sapeva che nessun altro li avrebbe creduto- rispose. -Ma lui mi ha sempre chiesto di te, di tutti- aggiunse alzando lo sguardo verso la sorella, provando ad asciugarsi le lacrime con la manica del maglioncino.

-Io... non lo so- rispose Waliyha, lasciandosi andare ad un sospiro.

-Se tu lo incontrassi, se parlassi con lui, mi crederesti- le disse Safaa, guardandola negli occhi, con un piccolo sorriso sul viso.

-No, te lo scordi. Tu sei già nei guai con mamma e papà poi- le disse la sorella, maggiore, capendo che la più piccola aveva un piano in mente.

-Con te, non sospetteranno niente-

Waliyha la guardò esterrefatta. -Tu sei incredibile- rispose.

* * *

Bittersweet ~ Zayn Malik Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora