Forgotten.

3.7K 160 103
                                    


Chapter 15: Forgotten.                                                          C'era una cosa positiva dei giovedì pomeriggio, Patrick teneva chiuso il suo locale, quindi Chloe poteva andare li senza nessun problema. Quel giorno infatti, entrambi stavano ascoltando vecchie canzoni degli anni cinquanta, in modo da fare un paly list per l'imminente ballo.

-Hai scelto già il tuo vestito?- le chiese Patrick, mentre cercava su you tube, una canzone carina.

-Sinceramente no. Ma stava optando a qualcosa stile Sandy Olsson, ma nella parte in cui canta you're the one that i want- spiegò.

-Gease- disse Patrick voltandosi verso di lei. -Perciò Zayn dovrebbe essere Danny?- chiese divertito.

-Vedi è questo il punto. Non lo so, non ne ho ancora parlato con lui- ammise la bionda.

-Penso che si sentirà a suo agio. Dovrà solo indossare i soliti vestiti e gellarsi i capelli- disse Patrick stringendosi nelle spalle.

La ragazza accennò una risata. Pensando che in fin dei conti aveva ragione.

-Ma certo, io cerco canzoni anni cinquanta e mi spunta Cindy Lauper- disse Patrick sospirando.

-E se barassi inserendo 'girl just wanna have fun?'- chiese Chloe.

-Direi che si sentirebbe alla grande che è una canzone di vent'anni dopo- rispose lui concentrato sul computer.

Chloe arricciò le labbra, guardando i nomi che aveva scritto sulla sua agenda, le servivano ancora parecchie canzoni. Arresa poggiò la testa sopra al foglio.

Quando la porta del locale si aprì di scatto, sobbalzò. Patrick invece si voltò in modo serio. I tratti del suo viso divennero parecchio duri. e Chloe si voltò per vedere cosa, o chi, avesse causato quel cambiamento repentito all'uomo. Sulla soglia c'erano due uomini, accanto a loro, Chloe riconobbe Danny.

-Patrick- disse l'uomo castano e con addosso una camicia bianca e una giacca nera.

Chloe non seppe perché, ma sentì improvvisamente paura. E quando la porta venne chiusa, sobbalzò un'altra volta.

-Che ci fate qui?- chiese Patrick, era tutto fuorché gentile. Chloe non lo aveva mai visto in quel modo, pareva una persona totalmente diversa, dal Patrick giocherellone e divertente che conosceva.

-Parlare- disse sempre lo stesso uomo, avvicinandosi al banco. Scrutò Chloe da capo a piedi, lei voleva poter essere invisibile in quel momento. Guardò Patrick, nel panico.

-Vai via- le disse lui. Lei annuì, prendendo le sue cose e alzandosi dalla sedia. Non appena stava per sorpassare l'uomo, lui la fermò portando una mano sul suo braccio.

La ragazza sgranò gli occhi, gelandosi sul posto.

-Non così in fretta- disse lui.

-Toglile le mani di dosso Ian. Adesso!- disse fra i denti Patrick.

-Come siamo protettivi. Cos'è te la fai con le ragazzine ora?- lo provocò Ian.

Danny da dietro di lui si schiarì la voce.

-Capo, è lei la ragazza- disse piano.

-Oh, ma è la fidanzatina del tuo protetto- Ian sorrise guardandola. Sentì la mano di Chloe tremare, mentre lo guardava. -Tranquilla bambolina, non ti faccio nulla-

Patrick uscì dal banco e avvicinandosi, portò la sua mano sul braccio di Chloe attirandola a se, riuscendo a liberarla dalla presa di Ian.

-Vedi Patrick, è proprio questo che mi ha fatto pensare, che sei stato tu- Ian lo indicò. -con Jade. È sparita- disse.

Bittersweet ~ Zayn Malik Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora