2

3.5K 131 24
                                    

"Abbi cura dei tuoi ricordi, perché non puoi viverli di nuovo."
- Bob Dylan.

Mi sveglio fra le braccia di Christian e con il suo buon odore sulla pelle.
Sono le 07:30 e alle 10 ho un colloquio di lavoro.
Il primo colloquio per fare una cosa che davvero amo fare, la fotografa.
Mi piace l'idea di catturare degli istanti in una foto in modo da poterli rivedere, è come poterli rivivere in un certo senso; la fotografia è sempre stato uno dei miei passatempi preferiti e sarebbe fantastico se potesse diventare un vero e proprio lavoro.
Molte persone vogliono quel posto di lavoro anche perché le fotografie in questione sono per un giornale molto famoso e questa sarebbe sicuramente una grande occasione per me.

Christian "tesoro sei sveglia?"dice dandomi un bacio sulla guancia.
"Si"rispondo ancora un po assonnata.
Christian "pronta per il colloquio? "
"Lo spero"
Christian "andrà tutto bene"dice accarezzandomi.
"Grazie"dico sorridendogli.
Christian "Andiamo al bar a fare colazione e dopo ti porto al colloquio, ci stai?"
"Si"dico con voce da bambina felice della sua proposta.
//
"Marta noi andiamo al bar"
Marta "vengo anch'io"urla dal bagno e si precipita giù dalle scale.
Marta "Andiamo in auto vero?"
"Si"dico ridacchiando dal modo buffo in cui l'ha detto.
Christian "Andiamo che sono le 09:15"
"Okay"dico e mi prende la mano.
//
Marta "Allora per me 2 brioche al cioccolato, una tazza di cappuccino e un frullato."dice alla ragazza del bar che la guarda in modo strano per quanta roba ha ordinato.
"Per me solo 1 brioche al cioccolato e una tazza di te caldo."
Mi si è chiuso completamente lo stomaco tutto per colpa dell'ansia, non so neanche se riuscirò a finire la brioche.
Christian "una brioche al cioccolato e una tazza di caffè"dice e poi ci dirigiamo verso un tavolino fuori al bar.
Marta "Allora? Sei nervosa per il colloquio?"dice fra un morso e l'altro.
"Molto"
Marta "Stai tranquilla andrà bene"dice sorridendomi con la bocca sporca di cioccolato e mi fa scappare una risata.
Marta "Che ore sono?"dice sorseggiando il suo frullato.
Christian "Le 09:40"
Marta "Dio devo correre a lavoro."dice alzandosi.
Marta "buona fortuna"dice dandomi un bacio sulla guancia e iniziando a correre.
Marta lavora in un negozio di strumenti e credo sia un lavoro veramente adatto a lei dato che fin da piccola ha avuto questa passione per la musica.
Christian "Vogliamo andare anche noi?"domanda con un sorriso dolce.
"Certo"
//
Christian "Dai entra andrà tutto bene e tu sei fantastica, solo uno stupido non ti assumerebbe"dice per incoraggiarmi.
Solo le 09:55 stiamo fuori a questo enorme palazzo da almeno 10 minuti ed io ho terribilmente paura.
Non riesco a convincermi che andrà tutte bene come dicono tutti.
Christian "Mancano 5 minuti entra okay? Non puoi sprecare questa opportunità, io ti aspetterò qui fuori"dice mentre mi tiene le mani.
"Non so cosa farei senza il tuo supporto in questo momento"
Christian "solo in questo momento?"
"No sempre"dico e mi da un bacio che io subito ricambio.
Christian "Ora entra e fa vedere chi sei"
"Si"dico convinta.
Saluto Christian e vado verso l'entrata di quest'enorme palazzo completamente bianco.
Una volta entrata mi avvicino per chiedere informazioni.
"Salve, sono qui per il colloquio di lavoro con la signora Cook"
X "Si certo, al 4 piano 2 porta a destra"dice con tono gentile.
"Grazie mille"dico e vado verso l'ascensore.
Più l'ascensore sale più la mia ansia e paura di non farcela sale con lei.

Esco dell'ascensore una volta arrivata al 4 piano e sbatto contro qualcuno che senza dire una parola va verso l'ascensore.
Mi volto e vedo un ragazzo con una felpa che come se niente fosse entra nell'ascensore.
Voglio capire l'educazione dove l'ha lasciata questo.
Okay lasciamo perdere.

Seguo le indicazioni del signore e mi trovo fuori ad una porta bianca con la scritta "Cook" sopra, busso delicatamente con la mano e aspetto una risposta dall'interno.
X "Avanti"sento dire da una voce femminile.
Mi faccio forza ed entro.
"Salve"dico alla signora bionda seduta alla scrivania.
Credo abbia più o meno 47 anni ed ha un aspetto molto curato.
Cook "Lei è la signoria Allen?"
"Si"dico porgendole la mano che lei stringe.
Cook "Accomodati pure"dice indicando la sedia vicino alla sua scrivania, ed io faccio quel che mi dice.
Cook "Ora le farò qualche domanda e vedremo qualche foto che ha scattato e poi faremo delle prove nello studio fotografico"
"Si"mi limito a dire.
Cook "Lei di dov'è? "
"Sono Italiana ma sono qui da 1 anno"
Cook "Conosce già molto bene la lingua"
"Si, i miei nonni hanno origini inglesi quindi conoscere l'inglese è stato un po un obbiettivo per me."
Cook "Capisco. Ha delle foto da farmi vedere?"
"Si certo"dico frugando nella borsa e porgendole una cartellina con varie foto che ho scattato sia in Italia che qui in California.
Lei continua a guardarle senza dire una parola.
Cook "Sei qui per fare la fotografa per il giornale?"dice posando le foto.
"Si"
Cook "Ti piacerebbe fare delle foto a dei modelli?"
"In che senso"chiedo confusa.
Cook "Non credo tu lo sappia ma io gestisco una delle più importanti catene di moda qui in America e mi piacciono molto i tuoi scatti, vorrei che lavorassi per me"
Ha appena detto che vuole che lavori per lei? Non sta succedendo davvero.
"Wow , sarebbe un onore"
Cook "Allora domani alle 16:00 possiamo incontrarci qui per fare una specie di servizio fotografico prova ad un modello"
"Certo sarebbe magnifico"
Cook "Perfetto allora a domani signorina Allen"dice porgendomi la mano in segno di saluto che io afferro ricambiando.
Esco dalla stanza e mi dirigo di nuovo verso l'ascensore.
Non posso crederci ha appena detto che le piacciono i miei scatti e che domani farò il mio primo servizio fotografico? Se è un sogno vi prego non svegliatevi.
//
Esco dall'enorme palazzo e vado verso Christian.
"Indovina chi farà il suo primo servizio fotografico domani"

Spiego tutto quello che è successo a Christian, la questione del servizio fotografico, delle mie foto e tutto il resto.
Christian "te l'ho detto che ti avrebbero adorato"dice alzandomi in aria e facendomi girare.
"Sono troppo felice"gli dico una volta che mi ha messo giù.
Christian "Chiama Marta e dille che non torniamo a pranzo.Oggi solo tu ed io andremo a festeggiare"dice dandomi un bacio.

Spazio autrice
ed eccomi di nuovo.
I primi capitoli sono stati un po di introduzione della storia dal prossimo ci saranno delle sorprese😏😏
Cercherò di pubblicare il prossimo capitolo il prima possibile e niente spero che vi stia piacendo la storia.
Baci Fra 🙈🌸

Everything starts here [IN SOSPESO] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora