25

1.2K 52 7
                                    

"E ti prometto che ci penserò io a farti compagnia quando ti sentirai solo, a farti sorridere quando starai per piangere e a farti felice quando sarai triste."
-

Cameron's Pov
Josh "Mi passi il telecomando?"dice facendomi svegliare dai miei pensieri.
Josh "Cosa c'è?"
"Vuoi il telecomando no?"dico porgendoglielo.
Josh "Non ho detto niente in questi giorni perché pensavo fosse solo la mia immaginazione a farmi vedere certe cose, ma sei strano e non provare a dire che non è vero, perché ti conosco amico e so quando cerchi di mentirmi"
"Stavo solo pensando"
Josh "A Sofia?"
"No, non a lei"
Josh "Oh andiamo, non provare a dirmi che stai pensando alla tua amata fidanzata Abby, perché non ti crederei"
"Sto pensando a Christian"
Josh "A Christian?"chiede confuso.
"Io credo stia nascondendo qualcosa a Sofia"
Josh "Stai ancora pensando al fatto che lei lo abbia perdonato? È il suo ragazzo e lei gli crede, solo per questo cosa dovrebbe nascondere?"
"Si comporta in modo strano e ho intenzione di capire cosa sta nascondendo"
Josh "E una volta aver scoperto cosa nasconde cosa hai intenzione di fare? Lo dirai a Sofia? Le dirai che il suo ragazzo la tradisce davvero e che lei è stata una stupida perché non avrebbe dovuto fidarsi di nuovo di lui? Le dirai che tu potresti farla stare meglio e che la ami ancora ma che nonostante ciò continui a stare con Abby? E cosa pensi che lei debba fare? Buttarsi fra le tue braccia e dirti che ti ama e che non le importa che per tutto questo tempo sei stato con Abby sotto i suoi occhi come se nulla forse?
Non funziona così Cameron, le farai del male più di quanto non possa farglielo Christian, se c'è qualcosa che nasconde, lei lo scoprirà da sola"
"E nel frattempo si farà prendere in giro da lui? Io non posso stare fermo a guardare cazzo, la amo non voglio che soffra"urlo alzandomi dal divano e dirigendomi al piano di sopra.
Josh "Capisci che l'amore non funziona così?"gli sento dire dal piano di sotto.
Prendo la giacca dal mio armadio e scendo le scale non rivolgendogli la parola, esco di casa e mi metto in auto.
Ho bisogno di schiarirmi le idee e di andarmene almeno per qualche ora via da questo posto, voglio rimanere da solo.

Sofia's Pov
X "Tra quanto potrebbe arrivare qui?"
"Fra 5 minuti sono da voi"
X "Perfetto la aspettiamo in ufficio"dice chiudendo la telefonata.
Marta "Chi era?" mi urla Marta dal divano mentre tenta di aprire una busta di patatine.
"L'assistente  della signora Cook, lei vuole che vada nel suo ufficio"dico nervosa.
Marta  "Perché?"
"Non ne ho idea, mi hanno solo detto che vuole parlarmi il prima possibile, ed io ho paura di quello che potrebbe dirmi"
Marta "Pensi possa licenziarti?"
"Lo temo"
Marta "Forse vuole solo parlarti di un nuovo servizio fotografico"
"Speriamo, vado a prepararmi"dico cercando di non pensarci e salendo al piano di sopra.

In poco tempo mi sistemo il trucco e i capelli ed essendo già vestita esco di casa dopo poco per dirigermi verso l'ufficio.

Non so cosa la signora Cook voglia dirmi e in realtà sono nervosa per la sua richiesta di incontrarmi, ho paura che possa trattarsi del mio lavoro e non credo riuscirei a reggere un licenziamento, io amo questo lavoro e spero davvero di non doverlo lasciare.
//

Sono appena entrata nel suo ufficio e cerco di far intravedere il mio nervosismo il meno possibile.
Cook "Come sta signorina Allen?"dice sedendosi dietro la scrivania.
"Bene, la ringrazio"
Cook "Gradisce un tè?"mi chiede con molta tranquillità.
"No, grazie"
Cook "Va bene" dice prendendo la tazza che si trovava già sulla sua scrivania e iniziando a sorseggiare il contenuto.
Cook "Okay, parliamo del motivo per cui ho chiesto di vederla" dice posando nuovamente la tazza.
"Certo mi dica" dico con voce poco convinta.
Cook "Vado al punto, lei è davvero una brava fotografa e mi piacerebbe se venisse in Italia per una settimana insieme al mio staff, per un servizio fotografico. Lei è italiana ed oltre ad essere una brava fotografa potrebbe veramente esserci utile li in Italia. Allora, le andrebbe di venire?"dice lasciandomi a bocca aperta.

Mi aspettavo di tutto ma non questa sua proposta, fantastico  da un po' sull'idea di tornare in Italia per qualche giorno e questa è un'opportunità fantastica.

"Certamente, mi farebbe davvero molto piacere partecipare a questo servizio" dico cercando di mostrarmi professionale.
Cook "Allora domani le arriveranno tutte le informazioni per il servizio fotografico e per il viaggio via email"
"Fantastico, grazie mille per l'opportunità"
Cook "Lei ha un grandissimo potenziale signorina Allen, non deve ringraziare me" dice tendendomi la mano, ed io gliela stringo sorridendole.
//
Marta "Ritorni in Italia?" dice sorpresa.
"Per qualche giorno, ma è solo per il servizio fotografico, non vedo l'ora di mettere di nuovo piede sul suolo italiano"
Marta "Wow è una bella opportunità"
"Lo so, perché non vieni anche tu? Sarebbe stupendo ritornare a girare per le strade di Milano come quando avevamo 16 anni"
Marta "Non posso, ho il lavoro e come sai ultimamente sta diventando più impegnativo a causa dell'imminente pensionamento del nostro capo. Ha deciso di lasciare il negozio ad uno di noi commessi più fidati dato che non ha figli e ne nipoti, ed io a quanto pare faccio parte di questi 'commessi fidati' " dice facendo le virgolette con le dita sulle ultime due parole.
"Sarebbe fantastico se tu potessi gestire il negozio"
Marta "Lo so, solo che delle volte mi piacerebbe darmi alla musica completamente, questo lavoro è fantastico e mi permette di guadagnare, ma mi piacerebbe diventare qualcosa di più di una ragazza che vende strumenti" dice pensierosa.
"Allora dovresti provarci se ci tieni così tanto" dico sorridendole e lei ricambia il mio sorriso.
Marta "Grazie" dice ricambiando il mio sorriso.
"Andiamo a mangiare una pizza?"
Marta "Ci sto" dice alzandosi di scatto dal divano.
Spazio autrice
Lo so che vi ho fatto aspettare per molto tempo e che non è un granché come capitolo, ma sappiate che è un capitolo di passaggio e cercherò di farmi perdonare nei prossimi capitoli❤️
Baci Fra⚡💕

Everything starts here [IN SOSPESO] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora