"In realtà, c'è una parola per questo, ed è 'amore'. Sono innamorato di lei, okay? Se cerchi la parola che indichi il 'prendersi cura di una persona' in modo unico e spontaneo, e lottare perché abbia tutto quello che desidera, quella parola è 'amore'. E se ami qualcuno davvero, tu non smetterai mai. Anche quando ridono di te e dicono che sei pazzo, anzi specialmente allora. Semplicemente, non mollo. Perché se dovessi mollare,
potrei solo accettare il consiglio che mi danno e dimenticare, e trovarne un'altra, ma non sarebbe amore. Sarebbe... sarebbe una persona con cui passare del tempo.
Per la quale non vale la pena combattere."
-How i meet your motherPrendo il cellulare e compongo il numero di Abby che dopo pochi squilli mi risponde.
Abby "Dimmi tutto"dice spedita.
"Volevo solo dirti che vengo al cinema."
Abby "Okay, vieni con Christian?"
"No, lui non può"
Abby "Okay allora veniamo a prendere te e Marta per le 8.
Ora devo chiudere, a dopo"dice chiudendo la telefonata senza lasciarmi il tempo di rispondere.Ma è diventata una specie di moda attaccarmi il telefono in faccia?
Poso il cellulare sul divano accanto a me e sento bussare alla porta.
Mi alzo con poca voglia dal divano ed apro la porta trovandomi Marta davanti.
Marta "Uno di questi giorni ti troverai un ladro in casa"dice entrando.
"Si e gli offrirò una tazza di tè"le rispondo ironica."Allora vieni anche tu al cinema?"le chiedo quando si siede accanto a me.
Marta "Si, tu ci vieni con Christian?"
"No, lui è dai suoi genitori"
Marta "Strano"afferma.
Marta "In ogni caso..non ti preoccupa il fatto di vedere Cameron dopo ieri?"dice poi.
In realtà questa volta non avevo per niente considerato la possibilità di incontrarlo anche se la cosa era alquanto ovvia, ma comunque non posso rinchiudermi in casa con la paura di incontrarlo."Non ci avevo pensato ma non importa"dico tenendo lo sguardo basso.
Marta "Perché non hai dato una possibilità a Cameron?"mi domanda di getto cambiando totalmente discorso.
"Sto con Christian, e Cameron a quanto pare ora sta con Abby, mi ha dimenticato in pochissimo tempo, se ci tenesse davvero a me non lo avrebbe mai fatto"
Marta "Tu continui a dire che stai con Christian e usi questa cosa quasi come una sorta di giustificazione, Christian non è una certezza e anche se lo fosse, non sarebbe una certezza così grande da impedirti di amare davvero qualcun'altro"
"Io amo Christian"
Marta "Si, e odi Cameron ma Christian ti ha mostrato almeno la metà dell'amore che ti ha mostrato Cameron?"
"Quale amore mi ha mostrato? Mi ha mentito"
Marta "Tu la vedi così perché vuoi vederla così..."
"Perché continuiamo a parlare di lui?"dico irritata interrompendola.
Marta "Ti fa male non parlarne"dice come se fosse una cosa ovvia.
"Non voglio parlarne non perché mi fa male ma semplicemente perché non mi interessa, e sinceramente sono un po stufa di tutti questi discorsi moralisti. Credi di capire come mi sento ma in verità non sarai mai in grando di capire come mi sto sentendo, nessuno può capirlo."le urlo contro.
Marta "Non sarò mai in grando di capirlo perché tu sei la prima che non riesce a capirlo. Come pretendi di andare avanti senza sapere cosa ti lasci alle spalle e perché lo fai? Costringi te stessa a dimenticare Cameron, ma infondo sai di non volerlo fare, altrimenti non saresti arrivata a questo punto."
"Vado a prepararmi"dico senza risponderle salendo al piano di sopra.
//
Siamo appena arrivati al cinema e il viaggio in auto è stato imbarazzante, o almeno per me lo è stato.
Dopo quello che mi ha detto Marta non le ho più rivolto parola e non ho intenzione di ritornare su quel discorso, o almeno non per adesso.In auto c'eravamo io, Abby, Marta, Josh e ovviamente Cameron.
Alla guida c'era Josh e nel sedile anteriore accanto a lui c'era Cameron, mentre nei sedili posteriori eravamo sedute io, Marta ed Abby.
Nessuno di noi ha scambiato una parola con l'altro e l'unica cosa che rendeva l'atmosfera meno imbarazzante era la musica messa da Josh quando siamo partiti da casa.
Queste uscite stanno diventando sempre più strane e credo che uscire con altre persone per un po di tempo potrebbe aiutare a far diventare le cose meno strane di quelle che sono diventate.Josh "Chi vuole i pop corn?"ci chiede Josh ricevendo un sonoro 'Io' da me,Marta ed Abby.
Josh "Okay, voi iniziate ad occupare i posti"dice e lui e Cameron si dirigono verso il bar del cinema mentre noi ragazze entriamo in sala.Cameron's Pov
Josh "5 bibite, 3 porzioni di pop corn grandi e 2 pacchi di liquirizie" dice Josh alla ragazza dietro al bancone.
Dopo poco sul bancone troviamo tutto quello che abbiamo chiesto e prendiamo quanta più roba possibile, facendo attenzione a non far cadere nulla.
Josh "Cosa pensi di tutto questo?"dice quando iniziamo a camminare.
Cameron "Non credo riusciremo a mangiare tutto"gli rispondo.
Josh "Mi riferivo a Sofia"
Cameron "Devi smetterla di parlare di lei"gli dico infastidito.
Josh "Ma dai amico, si vede che anche lei ci sta male"
Cameron "Lei ha detto di dimenticarmi tutto e l'ho fatto, non vedo il motivo per cui dovrebbe starci male."
Josh "Ah okay, allora vogliamo parliamo del fatto che usi Abby per dimenticare Sofia?"
Cameron "Chi ti dice che non mi piace?"
Josh "Ti piace?"mi chiede ed io lo lascio da solo ed entro in sala.Odio il fatto che Josh continui a parlarmi di questo, delle volte mi fa pentire di avergli raccontato cos'è successo con Sofia.
Ammetto che questa situazione non è delle migliori però lei ha voluto allontanarsi da me e questa non è stata la prima volta, in un modo o in un altro è riuscita a rigirare le cose facendomi sentire in colpa.
Mentre io stavo soltando esprimendo i miei sentimenti lei trovava mille giustificazioni per non affrontarli e questo mi fa sentire peggio perché nonostante tutto continuo ad amarla e non riesco a smettere di farlo.
Abby è fantastica, è dolce, simpatica, bella, ma non è Sofia.
Ma io devo dimenticarla e se non con Abby con qualcun'altra, ma lo farò.Sofia's Pov
Marta "Che film è?"chiede Marta ad Abby continuando a non rivolgermi parola.
Abby "Non ne ho idea l'hanno scelto i ragazzi"le dice facendo spallucce.Dopo poco Cameron entra in sala seguito da Josh, si siedono accanto a noi e iniziano a passarci i pop corn e le cose che avevamo chiesto.
Il film inizia e il silenzio cala in sala facendo dimenticare a tutti almeno per un po, le loro vite, per quanto meravigliose o pessime siano e per un po anch'io dimentico tutto, liberando la mia testa da tutto ciò che c'è all'interno.
Spazio autrice
Ed eccomi qui con il primo aggiornamento settimanale.
Vi piace questo capitolo con le riflessioni e i punti di vista di Cameron e Sofia? Fatemi sapere che cosa ne pensate.
Baci Fra🌌💕
STAI LEGGENDO
Everything starts here [IN SOSPESO]
FanfictionSequel di 'Twitter//Cameron Dallas' (la trovate sul mio profilo) Un delle sensazioni più belle per una ragazza è sicuramente farsi notare dal proprio idolo. Sofia Allen, 18 anni, una ragazza di Milano come le altre, dopo molto tempo riesce ad otten...