1

285 35 7
                                    

Josh si levò il cappotto fradicio . Fuori nevicava dolcemente ed ogni singolo fiocco di neve si adagiava al suolo cosparso di zucchero . Aveva camminato fino a casa con gli stivali che gli affondavano nel bianco . Scruttle gli andò incontro miagolando . Il ragazzo sentì le morbide fusa e rise un po' quando il gattino gli si strofinò addosso affettuosamente . Si accovacciò e gli grattò la pancia .
-Hey . Hai controllato bene la casa soldato?-
Il gatto fece un leggero rantolo come risposta . Sul viso di Josh comparve un sorriso che però si spense non appena il suo sguardo si concentrò sugli scatoloni . Ce n'erano di tutti i tipi , uno era del vino in scatola ed un'altro di una casa delle bambole . Uno degli scatoloni era particolarmente alto . Il ragazzo sospirò e si tolse il cappellino di lana .
-Che dici . Lo facciamo?- chiese al micio . Sì . Doveva farlo . Si alzò ed aprì lo scatolone più grande . All'interno c'era un piedistallo e ciuffi verdi più o meno lunghi . Josh montò il piedistallo e cominciò ad incastrare tutti i rametti . Quando ebbe finito cominciò ad attaccare palline , gioielli e capelli d'angelo , poi  mise le luci . Fece il presepe con del muschio secco e mise una ghirlanda fuori dalla porta . Poi mise due calze davanti al camino . Una era verde con dei pesci stilizzati e delle zampe disegnate quà e là e la scritta Scruttle . La seconda era rossa con delle banane e delle bacchette della batteria . Su quella c'era scritto Josh . Il ragazzo guardò soddisfatto la casa . Si era finalmente tolto un peso che lo stava consumando. Si asciugò le lacrime con il palmo della mano . Piangeva ogni volta che doveva fare l'albero da solo .

Fall Apart  /joshler/ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora