King's Cross. Binario 9 e 3/4. Era tutto iniziato così, con un treno che avrebbe dovuto allontanarli dalla guerra e li aveva invece condotti nella magica casa dell'enigmatico professor Kirke. E ora eccoli di nuovo di fronte a un treno che li avrebbe trasportati verso una nuova avventura. I quattro salirono sull'Espresso di Hogwarts con passo esitante, quindi raggiunsero il primo vagone libero e presero posto. Non appena il treno partì, i ragazzi furono scossi da un fremito improvviso che sapeva già di magia. Ma la magia fu rotta ben presto dalla comparsa di un'insopportabile bambina dai lunghi capelli biondi: - Oh! Per tutti i maghi! Adesso fanno salire anche i Babbani sull'espresso per Hogwarts?!
Peter si alzò di scatto: - Senti, mocciosa...
- Peter! - esclamò Edmund bloccandolo per l'orlo della camicia. La bambina fece una pernacchia e andò via fischiettando: - Ci si vede, Mezzosangue!
Peter si staccò dal fratello con rabbia: - Qualcuno deve insegnarle l'educazione, accidenti!
- A Daisy Malfoy? Impossibile! - commentò qualcuno dal corridoio. I quattro fratelli si girarono e videro un bambino lentigginoso dai ribelli ricci color del rame, che sorrise con aria simpatica'.
- Scusate se mi sono intromesso, ma conosco bene la gente come lei. I Malfoy non sono affatto tolleranti, con nessuna creatura, umani compresi.
- L'avevo notato! - rispose Peter, cercando invano di dimenticare quello che era successo e di mostrarsi gentile e simpatico come sempre.
- Oh, che sbadato! Non mi sono nemmeno presentato! Sono John Weasley! Voi, invece?
Lucy fu la prima a presentarsi: - Molto piacere, John! Il mio nome è Lucy!
Edmund gli porse la mano destra e Peter lo imitò immediatamente.
- Ed!
- Peter!
- Incantata di conoscerti, sono Susan, quella intelligente...
- Ehi, sorellina! - borbottò Edmund, lanciandole contro uno dei cuscini su cui si era seduto.
- Aspettate, ma... voi... voi siete...
A John si era ormai staccata la mascella...
- Siete i Quattro Re della profezia! So tutto sul vostro conto! Durante l'estate mi annoiavo, cosi ho letto tutti i libri che studieremo quest'anno e ci siete anche voi!
Susan arrossì: - Davvero?
- Certo! Siete nel manuale "Personaggi illustri, eroi ed eroine del mondo magico", in "Leggende di questo mondo e di qualche altro" e questo solo per cominciare!
Edmund fece l'occhiolino a Peter, che aveva già iniziato da qualche mese a darsi arie da gran re. Beh, dopotutto era quello che era...
- Sapete già in quale Casa andrete? Io spero in una qualsiasi Casa che non sia Serpeverde. Tutti gli stregoni più malvagi erano Serpeverde! Non ci si può fidare di loro.
Vedendo i loro occhi spaesati, John spalancò nuovamente la mascella: -Non sapete cosa sono le Case?! Beh, una volta arrivati a Hogwarts, dopo la cerimonia di accoglienza, ci sarà quella dello Smistamento. Potreste essere smistati in Grifondoro, dove sono gli eroi coraggiosi e pronti a combattere per gli altri senza ricevere nulla in cambio, in Corvonero, dove sono i piccoli secchioncelli come me, quelli che amano studiare e cercano una ragione logica per tutto...
Tutti si voltarono a guardare Susan, che rispose con una piccola smorfia. John continuò a raccontare: - Quindi ci sono i Tassorosso, buoni e gentili con tutti e ottimi amici, leali e altruisti. E poi... i Serpeverde. Sono i più ambiziosi, i più crudeli, niente può fermarli quando si mettono in testa una cosa. Prendono sempre quello che vogliono e...
I suoi occhi furono attraversati da un'ombra di lacrime azzure. Doveva avere un motivo serio per odiare tanto i Serpeverde.
Fu Peter a cambiare discorso: - Scusami, John, hai detto che possiamo scegliere noi la nostra Casa o no?
- Beh... Quest'anno circola voce che molti studenti abbiano potuto decidere in quale Casa essere smistati, ma la mia famiglia non ci crede. Io non so cosa pensare, ma effettivamente è sempre stato il Cappello Parlante a decidere. Perché mai dovrebbero cambiare le cose da un giorno all'altro?
Lucy sussultò nella sedia: - Quindi dovremo... separarci?!!!
Peter le toccò la spalla con la mano sinistra e la guardò come solo lui sapeva fare: - Tranquilla, Lu. Io non permetterò mai che uno stupido cappello mi separi da te. E poi, dopotutto, non è la prima volta che abbiamo a che fare con un vecchio cappello brontolone, no?
I quattro fratelli scoppiarono a ridere, mentre John cominciava a credere di trovarsi in un bizzarro sogno molto confuso...Salve a tutt*, abitanti di Narnia e di Hogwarts! Eccomi tornatə con un nuovo capitolo, un pelino più corto del solito, ma particolarmente interessante, non trovate?
Oggi abbiamo fatto conoscenza di un nuovo personaggio: capelli rossi, ha passato l'estate a leggere i libri di scuola... Non so voi, ma a me, ricorda qualcuno;-)
Chiedo scusa ai Serpeverde tra il pubblico, nel caso vi siate sentit* tirat* in ballo. Vi assicuro che non era mia intenzione offendere e che, anche se non mi piace quella Casa, non penso certo che chiunque vi appartenga sia malvagi*! Infatti, anche uno dei nostri protagonisti (a voi scoprire quale...) andrà in quella Casa e scoprirà proprio questo: che si può essere dei Serpeverde onesti, gentili e coraggiosi. Non penso che questo sia uno spoiler, per voi, giusto?
(anche perché la trama non la so ancora nemmeno io...😅😅😂😂😂)
STAI LEGGENDO
I Quattro Re a Hogwarts: Il ritorno di Jadis
Fanfiction"C'erano una volta quattro bambini, di nome Peter, Susan, Edmund e Lucy..." Ma questa storia già la conoscete. Invece che succederebbe se si mischiassero un po' le carte? Che accadrebbe se, una mattina, i quattro bambini ricevessero una lettera dall...