Capitolo 3

1.2K 71 6
                                    

<Ragazzi, ragazzi, ragazzi!> urlò Bulma uscendo dalla macchina parcheggiata nel giardino di casa Son interrompendo i quattro saiyan nel momento del loro allenamento.

La famiglia, dopo essersi accorta della presenza della turchina, smise di compiere ogni azione e aspettò delle notizie da lei.

<È arrivato un altro video> disse loro Bulma facendo annuire Goku e Vegeta.

<Che video papà?> chiese Trunks non sapendo minimamente a cosa si stesse riferendo Bulma.

<Niente figliuolo> gli rispose Goku accarezzandogli la testa.

<Dovete venire subito con me> disse la donna facendo annuire Goku e Vegeta che presero subito il volo seguiti dai figli che non stavano capendo niente di quello che stava succedendo.

<Sono più vicini che mai> disse Bulma una volta arrivati in laboratorio facendo partire il nuovo video.

<Salve terrestri> li salutò Re Vegeta mentre Brok al suo fianco stava con le braccia incrociate al petto ricordando spesso la posa che assumeva Vegeta.

<Ci siamo presi una piccola pausa dal viaggio stanziandoci su questo pianeta> si interruppe toccandosi la barba pensoso.

<Marte?> chiese poi rivolto al compagno.

<Fi, Marfe> rispose Bardak da dietro la telecamera con la bocca, probabilmente, piena di cibo facendo sorridere Goku.

<Perché diavolo hai portato una lurida terza classe con noi me lo spieghi?> chiese Brok al Re con la vena sulla fronte pulsante.

<Vi prego non cominciate> chiese Re Vegeta strofinandosi le mani sul viso disperato.

<Avete bisogno della mia presenza> si vantò il padre di Goku mentre, con una ciotola piena di mangiare tra le mani, si faceva cadere a peso morto sul divanetto accanto a Brok.

<Mastica a bocca chiusa> si lamentò il compagno del re facendo alzare gli occhi al cielo al guerriero di terza classe.

<Possiamo fare un video messaggio senza che voi litighiate?> chiese Re Vegeta facendolo stare zitti per un momento.

<E comunque è stato lui>

<Ma che dici, sei tu che ti lamenti per tutto>

No, scherzavo.

<Comunque, ci siamo fermati su un pianeta chiamato Marte per rifornirci di cibo e carburante. Dovremmo atterrare sul pianeta Terra tra due giorni> disse il re mentre gli altri due saiyan avevano iniziato a litigare come due bambini.

<LA SMETTETE?> disse il Re prima di sospirare sapendo che nessuno dei due lo avrebbe mai sentito.

<Poi dicono che sono il re> disse a sé stesso mentre di alzava per chiudere il video mentre Bardak aveva versato la ciotola con il cibo sulla testa di Brok e quest'ultimo tentava di stare calmo per non disintegrarlo.

<Chi sono quelli papà?> chiese Goten ridacchiando assieme al fratello per Brok e Bardak.

Goku inchiodò i suoi occhi a quelli di Vegeta alla ricerca di aiuto e il principe scosse la testa facendogli capire che quello non era il momento adatto per parlargliene.

<Quelli sono tre persone che ci aiuteranno a sconfiggere un nemico che vuole distruggere la terra> disse il Son mentre Bulma annuiva.

<Un nuovo nemico?> chiese Trunks emozionato per la nuova sfida ma allo stesso tempo spaventato data la paura si non riuscire nell'impresa.

Non Te Ne AndareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora