<Mi si sono atrofizzate le gambe> si lamentò Re Vegeta stiracchiandosi leggermente.
<Sono diventato troppo vecchio per condurre delle missioni> disse invece Bardak sbadigliando mentre Brok alzava gli occhi al cielo in mezzo alla strada.
<Che ha sul fianco?> chiese Goku all'orecchio di Vegeta dato che aveva osservato l'enorme cicatrice che lacerava il fianco destro del compagno del re.
<Quando nasce un figlio del Re, viene rimosso l'apparato riproduttore dal saiyan che l'ha fatto nascere per non procreare altri eredi. Viene fatto per non creare guerre nel momento della successione al trono> gli rispose Vegeta facendo annuire il Son.
<Siete due rammolliti> commentò Brok verso i due saiyan arrivati sulla terra con lui mentre una macchina si fermò bruscamente a pochi centimetri dalla sua gamba.
<MA ANDIAMO VECCHIO TI DECIDI A MUOVERTI?> urlò l'autista adirato dato che era in ritardo per il suo primo colloquio di lavoro.
<Brok...> lo chiamò il re mentre il compagno, molto, e forse anche troppo, tranquillamente, andava verso il lato passeggero.
Con un semplice movimento della mano staccò la portiera della macchina lasciando di stucco il terrestre che si ritrovò poi bloccato dalla paura alla vista di quegli occhi azzurri che lo guardavano minaccioso.
<Chi hai chiamato vecchio?> chiese Brok prendendolo dalla maglietta e cacciandolo fuori dalla macchina.
<Forse deve imparare a controllare la propria rabbia> commentò Re Vegeta facendo ridacchiare Bardak <Forse> gli rispose dopo mentre l'umano chiedeva pietà.
<Stupido umano, non hai nemmeno un po' di rispetto per i saiyan> disse Brok stringendogli le mani al collo per strangolarlo.
<No, ti prego, mi dispiace> disse il terrestre con voce soffocata facendo solamente aumentare la stretta al saiyan.
<Wow> commentò Goten felice di avere dei nonni tanto forti.
<Ma come wow, lui è un mostro!> esclamò Bulma facendosi sentire da Brok e dagli altri due che voltarono leggermente la testa verso il gruppo che li guardava pietrificati dalla paura. Tutti tranne Goku e Vegeta che osservavano la scena uno con disapprovazione e l'altro come sé queste fossero scena di vita quotidiana.
<Lascialo, non ti ha fatto niente di male> intervenne Goku andando vicino a Brok mentre il padre lo guardava leggermente sconvolto.
<Si mette nei guai> commentò Junior pronto ad aiutarlo alla minima occasione.
<Io non prendo ordini da nessuna stupida terza classe> sputò Brok facendo sbuffare il re.
<Lascialo, abbiamo cose più importanti da fare> disse dopo facendo mollare la presa a Brok che sbuffò. Il re era l'unica persona a cui Brok ascoltasse; non perché era il re ma perché era il compagno che amava anche se Brok non aveva mai dimostrato al suo compagno i suoi sentimenti.
Goku sorrise vittorioso ma, appena il terrestre fu abbastanza lontano e emise un sospiro di sollievo, il compagno del re lo disintegrò con un colpo solo.
<Sei un vile! Te la prendi con chi è meno potente di te!> esclamò Goku adirato pronto a colpirlo, non contando che fosse della sua stessa razza.
<Kakaroth> lo chiamò Vegeta facendolo distrarre. <Lascia stare> continuò il principe facendo ringhiare il Son che però tornò al suo posto.
I due saiyan si posizionarono difronte ai loro genitori mentre i due piccoli saltellavano dall'emozione.
<Vegeta> lo salutò Brok guardandolo duro venendo ricambiato dallo stesso sguardo.
<Padre> lo salutò Vegeta mentre Bardak sorrideva a Goku.
<Figlio mio> disse lui fiero mentre Goku aveva le lacrime agli occhi.
<Ciao papà> lo salutò sorridendo non riuscendo a credere di avere suo padre difronte a lui che lo salutava.
Suo padre, la persona che spesso da bambino aveva sognato era lì, difronte a lui. Erano davvero simili i due saiyan; l'unica differenza era che Bardak aveva una cicatrice che gli trafiggeva il volto e anche che aveva una fascia rossa sulla fronte.
<Nonno!> esclamarono di due piccoli saiyan saltando in braccio a Bardak che si ritrovò spiaccicato a terra.
<Ciao> li salutò mentre Re Vegeta osservava la scena divertita e Brok continuava a guardare il figlio.
<Sei cresciuto> commentò incrociando le braccia al petto.
<Ero un bambino quando sei morto> gli rispose Vegeta duro assumendo la stessa posa del padre.
<Dov'è la coda?> chiese non notandola alla vita del figlio mentre Bardak continuava a giocare con i nipoti che non la smettevano gli saltargli sulle spalle e tirargli leggermente i capelli.
<Me l'hanno tagliata durante un combattimento> gli rispose mentre Goku cercava di staccare i figli dal padre che non volevano lasciare il loro nonnino.
<Andiamo ragazzi lasciatelo respirare un momento> disse Goku tenendo Trunks dalla vita e tirandolo lontano dal nonno. Ciò non servì a niente dato che Trunks si attaccò saldamente al braccio di Bardak trascinando il Son addosso al padre.
<E loro?> chiese Re Vegeta indicando i piccoli.
<Gliel'abbiamo tolta per non rischiare la distruzione della terra> rispose Goku dopo essersi ripreso dalla botta con il padre ridacchiando facendo ringhiare Brok.
<Non è premesso alle terze classi parlare con il re senza la sua autorizzazione> disse facendo sbuffare Bardak.
<Che cosa ne può sapere se non è mai vissuto con noi?> chiese come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
<Non ricominciate> disse il re sbuffando mentre i due riprendevano a punzecchiarsi.
<Deve imparare le nostre regole>
<Ma se non le sa?>
<Le impara>
<MA CHE COSA VUOL DIRE?>
<CHE DEVE ESSERE PUNITO>
<IO PARLO CONTINUAMENTE CON IL RE>
<E INFATTI TU DOVRESTI ESSERE PUNITO>
<GNE GNE GNE>
<BASTA!> esclamò Vegeta facendo smettere quella discussione che stava andando nel ridicolo.
<Non siamo venuti qui a perdere tempo. Quindi o ci dite il nome del nemico o ce ne andiamo> disse stringendo i pugni.
Stava perdendo la pazienza, nessuno poteva parlare di Kakaroth, il suo Kakaroth, in quel modo.
Sì, quello che diceva il padre era vero, c'erano molte regole in vigore per le terze classi, una peggiore dell'altra ma a lui dava fastidio comunque.
<Figlio> lo chiamò il re facendo pulsare la vena sulla fronte di Vegeta.
<Non ho tempo da perdere con voi> gli rispose Vegeta provando solamente disprezzo per quei due saiyan che gli avevano rovinato l'infanzia.
<È Broli> disse il re facendo sgranare gli occhi al principe.
<Broli> ringhiò Bardak stringendo le mani a pugno sentendo tantissima rabbia dentro di sé.
<Chi è Broli?> chiese Goku facendo sospirare il re.
<Il Super Saiyan Leggendario>
Chi è Broli?
Boh, nessuno lo sa...
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e niente, alla prossima
STAI LEGGENDO
Non Te Ne Andare
FanfictionSequel di Stupida Terza Classe Un desiderio esaudito dal drago Shenron. Delle vite risorte inconsapevolmente. Un nuovo nemico. "Ce la faremo?" "Non lo so, ma tu restami sempre accanto" "Sempre"