RINGRAZIAMENTI

635 79 75
                                    

Devo ammettere di non aver mai pensato di riuscire a mettere la parola fine al mio giallo, e invece...

Beh, eccomi qui, a cercare di non scordare nessuno. So già che non riuscirò mai a ringraziare ciascuno di voi, ma credo sia doveroso almeno provarci.

La prima persona che non posso non menzionare è il mio "eta-beta" MarcoMastermind

La sua costante presenza nella stesura della storia mi ha aiutata non poco. All'inizio non pensavo di avere bisogno di un correttore/suggeritore/consigliere, ma c'è stato un momento in cui la mia scarsa capacità di trascrizione dei dialoghi ha fatto emergere la sua natura di vero scrittore. Mi ha aiutata un sacco, specialmente nella gestione delle parole da far pronunciare a Novelli nei colloqui con Francesca... Se ripenso alla prima bozza, mi rimetto a ridere...

Da allora, ogni singolo capitolo ha viaggiato fino a lui per poi ritornare a me, riveduto e corretto. (Ovviamente di errori ne ho trascritti altri che sono sfuggiti a entrambi, ma voi lettori dall'occhio sempre vigile e attento me li avete fatti notare tutti, quindi... )

Spero di poter contare su lui anche per i lavori successivi, se mai decidessi di continuare a scrivere, al momento mi accontento di correggere/suggerire/consigliare a mia volta!

E visto che il mio Ispettore è un ibribo, come non nominare l'altra presenza che mi ha ispirato nella creazione del suo personaggio? Non credo occorrano presentazioni, chi mi segue sa che sto parlando di uno degli autori di maggior talento qui su wattpad, ma anche fuori non se la cava per niente male, e risponde al nome di EmilianoGambelli. Quando ho cominciato a scrivere Yellow lui è stato sempre presente, spronandomi a continuare, e credo che senza di lui avrei lasciato tutto in sospeso, cosa che mi riesce di fare molto spesso.

Ecco, ora comincia la parte difficile... Vorrei ringraziare tutti per primi, ma visto che non è possibile, vado a istinto (non me ne vogliate, non è un elenco con un ordine di referenza o precedenza).

Ho cominciato con due scrittori davvero talentuosi, quindi non posso che aggiungere i rimanenti due che pare formino i miei Moschettieri, i Cavalieri dell'Apocalisse, il Poker d'assi di tutta Wattpad: AlexEthios e WoodyBark. Hanno sopportato e supportato le mie farneticazioni, mi hanno fatto ridere e commosso... Non sarei quella che sono senza di Voi. Quindi Grazie. (Credo sia inutile consigliarvi di andare a leggere i loro lavori, ma nel dubbio ve lo dico lo stesso: "Correte! Vi attendono Sogni misti alla realtà, Viaggi nell'aldilà, Giovani ribelli pronti alla redenzione e Ghostwriter bizzarri e quantomai singolari.")

La prossima presenza da ringranziare è senza dubbio MarcoGermani, il quale mi ha fatto ridere coi suoi commenti fin dal prologo e si è rivelato un lettore assiduo e costante in tutti i capitoli.

Poi... Beh, c'è sempre il primo a mettere la stellina, colui che di thriller ne capisce molto più di me e che ha un futuro assicurato come scrittore di questo genere, DanRuben.

E dopo tutti questi maschietti, un po' di rosa!

Come non applaudire all'entusiasmo, alla partecipazione, alla simpatia e alla solarità di LauraTempest! Sono davvero fortunata ad averla tra i miei lettori, non avrei potuto sperare ci meglio. È sempre stata presente, partecipe e curiosa di leggere gli sviluppi del caso, e poi ha un occhio particolare nel trovare gli errori di distrazione di cui sopra. Grazie mille!

Un'altra giovane donzella che ho incontrato durante questo viaggio è MartyMendolicchio. Che dire? Mi ha recensito, ma il suo ruolo è andato ben oltre il compito affidatole: i suoi commenti sono sotto gli occhi di tutti... Che ve lo dico a fa?

E infine la mia cornacchia tripla erre preferita _Raven_Rachel_Roth_, la quale in un battibaleno ha scoperto mezzo, movente e opportunità! Devo ammettere che ero tentata di cambiare l'intera storia solo per farle dispetto... Ma non l'ho fatto!

E come non ringraziare Stacy10001, sempre attenta alle forme verbali, ottimo beta, e nel caso decidesse di prendere in considerazione questa attività, mi prenoto! Non voglio perdermi l'opportunità di avere uno scritto corretto sotto tutti i punti di vista.

E poi ringrazio tutti quelli che hanno preso in esame Yellow e l'hanno recensita dandomi consigli e suggerendo quanto più possibile per migliorarla. Non riesco a taggare tutti, perciò inserisco l'ultima, la bravissima SaraTramonte che con il suo stile innovativo mi ha davvero sorpresa. Se avete del tempo, trovate le recensioni in un apposito elenco di lettura nel mio profilo.

E infine, the last but not the least:

zanelela che mi ha lasciato il primo commento e che con le sue avventure narrate nel Bullo mi ha fatto ridere a crepapelle e piangere a più non posso

ergoscripsit sempre attento ai minimi particolari e maestro nell'arte delle One Shot

ffriede ottimo revisore, lettore, e scrittore (se potete, passate a leggerlo, nel suo profilo ci sono storie per tutti i gusti)

ThomasPesaro a cui non sfugge nessuna virgola fuori posto, e io ne avevo e ne ho un sacco da fargliene trovare

MauTrifiba per il quale dovrei scrivere un ringraziamento a parte, ma non mi pare il caso di dilungarmi oltre, quindi vi chiedo di andare a trovarlo e avventurarvi nella lettura del suo Aranciere o della sua Mosca

ametista_love, passata a trovarmi in seguito a una recensione e rimasta fino alla fine

martafratarcangelii che pensava, in un momento di stasi, fossi vittima dell'assassino

Iodaqui, beh, per lui non ci sono parole... il suo Ca'Volate parla a suo nome

Mirage81 che mi ha fatto compagnia fino alla fine e che mi ha sorpreso nell'essere stato l'unico a fregarsene di un possibile lieto fine tra Gemelli e Novelli...

E poi EnisBS95... Poeta dall'animo travagliato! Dannazione, ora che l'ho finito, puoi andartelo a leggere tutto d'un fiato!

E per chiudere un sentito grazie a tutti i lettori silenziosi e a tutti quelli che ho scordato, ma che sapete essere nel mio cuore per tutto quello che mi avete trasmesso.

Grazie infinite, davvero, davvero, grazie!

Un abbraccio, Sal.

YellowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora